C'è qualcosa che non va... Se la durata è 33 ore avresti avuto a disposizione 2GB per navigare...
Salve,
scrivo per presentare un problema relativo all'abbonamento Tre Dati Plus per iPad 2 ed ottenere eventuali consigli su come dovrei procedere per risolvere la situazione.
Visualizzando il traffico dati di questi giorni ho notato che, secondo il tabulato della tre, in data 4 Marzo alle 4 di mattina sarebbe partita dall'iPad una connessione di 33 ore per un totale di 1,6gb.
Ora, visto che la soglia giornaliera della Tre Dari Plus è di 1Gb secondo la tre avrei un extrasoglia di 600mb per un totale di 104,20€!! Considerato che a quell'ora dormivo mi chiedo come sia possibile un tale episodio. Per altro analizzando il traffico del 5 marzo sembra quasi che il conteggio dei dati parta dalle 4 del pomeriggio, come se la tre avesse conteggiato il traffico del 5 marzo con quello del 4...
Ho già contattato il 133 e un'operatrice "molto cortese" mi ha risposto che c'è poco da fare se non aspettare la fattura e pagare.
Come dovrei comportarmi? Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli!
Ps: allego un immagine del dettaglio traffico per maggiore chiarezza.
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C'è qualcosa che non va... Se la durata è 33 ore avresti avuto a disposizione 2GB per navigare...
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle
È esattamente quello che ho fatto notare all'operatrice! Mi è stato risposto che da "regola" se una connessione non viene interrotta e dura fino al giorno successivo, allora eroderà il traffico del giorno d'inizio connessione!
una regola che si sono inventati loro
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
È fondamentalmente quello che penso anch'io! È una regola del tutto illogica!
Ma secondo loro è la stessa regola che applicano ad altri tipi di abbonamenti con traffico mensile e non giornaliero.
Non ho nessuna intenzione di regalargli ben 104€ ma purtroppo non ho la minima idea di come potermi muovere...
Benvenuto!
In diverse discussioni trovi la risposta a quanto hai scritto: "non ho la minima idea su come muovermi..".
Dai un'occhiata alla delibera Agcom (in vigore) n. 326/10/CONS .
Ti richiamo questa discussione: Bill shock - Stato implementazione della delibera 326/10/CONS
edit:
aggiungo questa discussione:
http://www.mondo3.com/forum/autorita...materia-5.html
Apri quindi un reclamo scritto in cui oltre a disconoscere il traffico contesti anche la violazione della suindicata delibera.
Aggiornaci.
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Ultima modifica di Max3; 06/03/2012 alle 22:47
...
Ciao Max3,
Ti ringrazio molto per le preziosi informazioni che mi stai fornendo.
Vedrò di attivarmi al piu presto per aprire un reclamo scritto!
Vi terrò informati e speriamo bene! Grazie ancora![]()
Purtroppo è così!
Box 2 - Descrizione offerte omnicomprensive di cui all'art. 4, comma 1, lett. B) Tre.Dati Plus
30 GB di traffico internet sotto copertura rete 3 inclusi ogni mese con un limite massimo di 1 GB giornaliero. Il GB giornaliero non prevede lo scatto di inizio sessione e
può essere fruito solo per effettuare traffico internet sotto copertura rete 3. La tariffazione si intende secondo gli effettivi kB di connessione. Eventuali sessioni di traffico
iniziate nella giornata e terminate oltre le ore 24, eroderanno la soglia del giorno di inizio sessione. Il traffico sotto copertura 3 oltre la soglia prevista avrà un costo pari a
20,17 cent.€ per 1 MB. Il traffico in Roaming GPRS nazionale è sempre tariffato in kB ed ha un costo di 30,25 cent.€/MB, senza scatto di inizio sessione.
Andrea
Capisco... Però non mi è ancora chiaro un consumo di quasi 1,7Gb con eventuali applicazioni in background! Anche perché di solito le applicazioni in background le chiudo.
Secondo voi è probabile un errore nei loro sistemi? Anche perché ora che ci penso il 5 Marzo a mattina ho effettuato traffico per circa 700mb ma controllando il dettaglio traffico sembra che esso non risulti! Anzi il dettaglio traffico sembra partire dalle 16 del pomeriggio, il che coinciderebbe con le 33 ore...
Sembra quindi che la connessione del 5 marzo a mattina sia stata accorpata a quella del 4 Marzo generando cosi un extrasoglia.
Ad ogni modo vedrò di inviare un reclamo scritto entro questa settimana, sperando di non dovermi rivolgere a Corecom et similia. :/