Fai un cambio SIM e vedi
Fai un cambio SIM e vedi
TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB
Non so cosa intendi per fare un cambio SIM. Come dicevo all'inizio, quella chiavetta funziona con SIM Tim e Tre. E' con questa nuova Tre, che non funziona.
Sulla SIM è specificato molto chiaramente che "questa USIM NON funziona con chiavette..."
Se poi dipenda dal fatto che la zona contatti è più ristretta, quindi da una differenza hardware, oppure da software... questo non lo so.
Non ho altre chiavette magari più moderne su cui provare la USIM.
Ho risolto molto semplicemente comprando una SIM wind (per i miei scopi mi vengono buone le offerte che hanno attualmente) da usare nella chiavetta.
Così Tre con i suoi giochetti si perde i miei euro.
Ho molti dubbi che possa cambiare qualcosa. Hanno trovato un modo per non far funzionare la Usim sulle chiavette. Ce lo scrivono: "questa usim NON FUNZIONA su chiavette ..."
D'altro canto... se ti vendono (attuale offerta Tre) per traffico dati da cellulare o da pc
9 euro mese 50 mega al giorno (sono 1500 mega ovvero 0,6 cent /mega)
oppure
3 euro a settimana(12 mese) 100 mega al giorno (circa 3000 mega a 0,4 cent/mega)
come potrebbero venderti Superinternet a 5 euro al mese per 3 giga, ovvero a 0,17 cent/mega?
Non avrebbe senso.
E' chiaro che questa offerta è uno specchio per le allodole.
Nel senso che sanno perfettamente che è estremamente difficile che con un cellulare o un tablet fai 3 giga di traffico. Quindi ti vendono a 5 euro un volume di traffico sapendo che tu non lo userai.
Però se mettessi la Usim su una chiavetta (che è collegata al PC) ce li faresti.
Quindi hanno fatto in modo che tu non possa mettercela.
Solo così si spiega.
Perchè altrimenti cosa dovrebbe fregargliene da dove ti colleghi?
Mi è molto difficile spiegarmi contro una teoria così precostituita a cui si vieta la controprovaNel senso che avrebbe una logica quel che dici tu, ma va anche detto che in anni di condivisioni di esperienze la tua è rara (se non unica): sembra più una combinazione tra due fattori materiali (quella webkey e i contatti di quella partita di usim), certo che senza controprova tutto può essere vero o falso
Io credo che con un'altra partita di usim ti colleghi (ci riesco io e tanti altri, pur con offerte "vietate" a quel tipo di traffico), forse ho torto ma così non lo sapremo mai ;-)