Ciao a tutti,
ho un problema con l'abbonamento Tre Time Large.

Ho sottoscritto tale abbonamento verso la fine del 2009, a Dicembre se non erro. Una cosa che non so attualmente è se la chiavetta che ho è in comodato d'uso o no. Ricordo solo di non aver preso quello da 0 € ma quella da 29 €. Come faccio a capire se è in comodato d'uso o no?

Inoltre, da febbraio circa la mia chiavetta non funziona più ed oggi mi è arrivata la seguente raccomandata:

Oggetto: preavviso di risoluzione del contratto relativo alla utenza a Lei intestata

Gentile Cliente, la presente per segnalare che, nonostante il nostro precedente sollecito in relazione al mancato pagamento di alcune fatture per un importo complessivo di € 39.02 (come da prospetto allegato in calce), abbiamo provveduto a sospendere l'utenza a Lei intestata. Qualora, nel frattempo, avesse già provveduto, La invitiamo a trasmetterci copia della/e ricevuta/e dell'avvenuto pagamento via fax al numero 800179600. Al fine di agevolare la regolarizzazione della sua Posizione, Le ricordiamo i riferimenti attraverso i quali poter dar corso al saldo:

PAGAMENTO CON BOLLETTINO POSTALE
conto corrente postale n. 34911164 intestato a H3G SPA indicando come causale il Suo codice cliente riportato nell'intestazione della presente

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
IBAN IT 46 P [iban bancario] intestato a H3G SPA indicando come causale il Suo codice cliente riportato nell'intestazione della presente.


Siamo spiacente di dover comunicare che, qualora non dovesse provvedere all'integrale pagamento dell'importo sopra indicato entro e non oltre 10 giorni dalla data della presente o se dovessero subentrare nuovi stati di insolvenza relativi a fatture successive a quelle sollecitate, l'intero contratto 3 a Lei intestato si intenderà risolto di diritto con effetto immediato e l'utenza a Lei intestata sarà disattivata - ai sensi e per gli effetti dell'articolo 20.2 delle Condizioni Generali di Contratto da Lei sottoscritto.

Le ricordiamo inoltre che, qualora il Suo piano preveda il noleggio o il comodato d'uso del Videofonino ed il contratto fosse stato risolto, dovrà restituire immediatamente il terminale presso un punto vendita 3, avendo cura di compilare e sottoscrivere l'apposito modulo di restituzione, per non incorrere nell'addebito delle penali applicabili. In caso di mancata ricezione da parte di H3G del Terminale entro il termine assegnato, lo stesso sarà ritenuto smarrito e pertanto non sarà più utilizzabile. La informiamo inoltre che, in mancanza del pagamento e restituzione del terminale, ci vedremo costretti ad agire in ogni competente sede a tutela dei nostri interessi, con aggravio di interessi di mora, spese e oneri al Suo esclusivo carico.


Distinti saluti.
Ora, io non ho ricevuto nessun addebito di € 39.02 nel mese di Gennaio, Febbraio e Marzo. Nel mese di Aprile, precisamente l'11 Aprile 2011 ho ricevuto un addebito sul conto corrente di € 39.02. Ma è il pagamento in riferimento alla fattura del periodo di riferimento 01/01/11 - 28/02/11. Quella che risulta non pagata è quella con periodo di riferimento 01/11/10 - 31/12/10. Tralasciando che in questi mesi tra l'altro io non ho potuto utilizzare la chiavetta 3 perché non funzionava, com'è possibile una cosa del genere? I pagamenti dovrebbero addebitarsi sul conto corrente, come già successe in passato anche in presenza di non sufficiente credito. Andava in rosso e poi pagavo.

In ogni caso io vorrei disdire l'abbonamento. Potreste spiegarmi bene come devo muovermi per fare ciò? E ancora, dato che non sono passati i 23 mesi, che penale dovrei pagare? Vi faccio questa domanda perché nella lettera che vi ho postato sopra non parla di nessuna penale ma da come ho capito io dice che qualora non dovessi pagare la fattura il servizio viene disattivato e fine.

Sicuramente ne sapete più di me e più di quel cafone del Centro Tre vicino a casa , potreste aiutarmi gentilmente?

Grazie mille a tutti!