Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
Fatti una domanda e datti una risposta:
Clack ci è o ci fa? Ci fa

(va bene pure questa? )
Bene, ma allora perché vendono il loro servizio come equivalente all'ADSL?
Per motivi commerciali (escluso che internet mobile esplicitato così palesemente COME equivalente non l'ho trovato, dicono velocità sicuramente allettanti ... e false nei valori reali). Ma questo è ASSODATO.

Quel su cui le risposte di molti utenti avanzati nicchiano invece è su una controdomanda (che è altrettanto legittima): chi sa misurare e riconoscere i limiti di un sistema come mai continua a portare altrettanto strumentalmente la discussione sul fatto che "è come un ADSL" che è come dire che la mia Golf è "come un'auto da corsa". Sono entrambe cose sbagliate, sia la mia affermazione sia la condotta commerciale scorretta: ed è ovvio che delle due è più grave (assai) la condotta di 3 e della VW che altro... ma dire al Trapani che è stata venduta come tale non è che risolve molto

Risposta: perché sperano di togliere clienti anche alle reti fisse. Poi tanto i gonzi si prendono la chiavetta in comodato credendo di fare un affare e così si ritrovano incatenati per 24 mesi a pagare per un servizio del quale, conti alla mano, ricevono la centesima parte.
Questa seriamente è la parte più grave: è da mesi/anni che mi sgolo nel spiegare i limiti di un comodato... cosa che si è aggravata con le chiavette internet (anche per via del risibile valore commerciale rispetto all'obbligo) fino ad arrivare al dramma che seguiamo da mesi che, oltre ai lacci del contratto, c'è una situazione non accettabile ne' a livello contrattuale ne' a livello di gestione rete.

Quindi i consigli sono sempre i soliti: spero che l'Antitrust abbia ricevuto tante segnalazioni in modo che possa intervenire autonomamente per dire se c'è stata una condotta scorretta nei termini consoni (imho sì ma non sono un giurista che si occuperà della questione...): ovvio poi tutti gli altri mezzi per uscire dalla situazione (dal Corecom alle disdette etc etc).