sulla chiarezza contrattuale concordo con tutti voi, è ovvio
A questo punto bisogna anche smettere di pubblicizzarla come tale...
Amici vitia si feras, facis tua...
sulla chiarezza contrattuale concordo con tutti voi, è ovvio
ragazzi, sono sincero, ormai ho capito che un abbonamento con tre è un consenso a farsi rubare i soldi... ma stiamo scherzando, quale velocità paragonabile all'adsl... ii pago 19€ al mese per 10 Gb, sembrerebbe fantastico, invece spero il prima possibile che arrivi il 4 dicembre per poter disdire il contratto, con la velocità che ho non arrivo a consumare neppure un decimo del volume a disposizione... se voglio scaricare un file che supera i 20 Mb lo faccio a casa con la rete fissa, e poi quale youtube, prima di vedere un filmato completo ho completato un partita di Risiko...
mi sento truffato e derubato, in qualsiasi settore c'è il diritto di recesso se insoddisfatti e invece qui dobbiamo aspettare 24 mesi...
Fatti una domanda e datti una risposta:
Bene, ma allora perché vendono il loro servizio come equivalente all'ADSL?
Risposta: perché sperano di togliere clienti anche alle reti fisse. Poi tanto i gonzi si prendono la chiavetta in comodato credendo di fare un affare e così si ritrovano incatenati per 24 mesi a pagare per un servizio del quale, conti alla mano, ricevono la centesima parte.
INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'
Clack ci è o ci fa? Ci fa
(va bene pure questa?)
Per motivi commerciali (escluso che internet mobile esplicitato così palesemente COME equivalente non l'ho trovato, dicono velocità sicuramente allettanti ... e false nei valori reali). Ma questo è ASSODATO.Bene, ma allora perché vendono il loro servizio come equivalente all'ADSL?
Quel su cui le risposte di molti utenti avanzati nicchiano invece è su una controdomanda (che è altrettanto legittima): chi sa misurare e riconoscere i limiti di un sistema come mai continua a portare altrettanto strumentalmente la discussione sul fatto che "è come un ADSL" che è come dire che la mia Golf è "come un'auto da corsa". Sono entrambe cose sbagliate, sia la mia affermazione sia la condotta commerciale scorretta: ed è ovvio che delle due è più grave (assai) la condotta di 3 e della VW che altro... ma dire al Trapani che è stata venduta come tale non è che risolve molto
Questa seriamente è la parte più grave: è da mesi/anni che mi sgolo nel spiegare i limiti di un comodato... cosa che si è aggravata con le chiavette internet (anche per via del risibile valore commerciale rispetto all'obbligo) fino ad arrivare al dramma che seguiamo da mesi che, oltre ai lacci del contratto, c'è una situazione non accettabile ne' a livello contrattuale ne' a livello di gestione rete.Risposta: perché sperano di togliere clienti anche alle reti fisse. Poi tanto i gonzi si prendono la chiavetta in comodato credendo di fare un affare e così si ritrovano incatenati per 24 mesi a pagare per un servizio del quale, conti alla mano, ricevono la centesima parte.
Quindi i consigli sono sempre i soliti: spero che l'Antitrust abbia ricevuto tante segnalazioni in modo che possa intervenire autonomamente per dire se c'è stata una condotta scorretta nei termini consoni (imho sì ma non sono un giurista che si occuperà della questione...): ovvio poi tutti gli altri mezzi per uscire dalla situazione (dal Corecom alle disdette etc etc).
ma la tre è l'unica a non aver fornito un indirizzo mail per cercare di raccogliere info e risolvere i disservizi??
cmq sembra che si stiano un po' preoccupando, il singolo non fa paura ma un elevato numero di persone, riunite, si.. dovremmo continuare su questa scia.
in realtà ad oggi nessun gestore fornisce assistenza tramite indirizzi email pubblici (e pensare che c'è pure la PEC...)
@clack, paragone cinema:
si potrebbe anche argomentare, che se uno compra un biglietto del cinema per un posto, non ne può occupare 3, uno per il capotto ed uno per la coca ed i pop-corn, oltre al suo, altrimenti invece di 200, si siederebbero in 70, in ogni caso io non davo ragione ai gestori, facevo solo un'analisi dei fatti.
@crack, rete nattata:
il fatto che non funzioni bene emule, non significa che non funzionino altri sistemi tipo mirc e torrent (verificato di persona entrambi)
@crack, E quali sarebbero...?
Evidentemente, non hai la più pallida idea di cosa significhi risorse di rete condivise.
@ la Stampa
"reti Wifi, offerte ai cittadini gratis, come l'illuminazione delle strade"
l'illuminazione delle strade non è "gratis", ma pagata con le tasse, ovviamente chi non le paga auspica che tutto "gratis", nel senso di pagato da altri.
Ho provato Emule e Torrent, funzionano entrambi, con ID bassi e porte chiuse ma funzionano configurandoli.
IRC anche ha chiaramente le porte come bloccate ma dopo diverso tempo si collega.
Tre, se la conosci la eviti:
http://www.speedtest.net/result/1552574206.png
oggi una nuova puntata, sempre sulla "Stampa"
Banda larga in Italia, le risposte degli operatori sui disservizi - LASTAMPA.it