Dissento.
Se le risorse della rete sono finite, i signori gestori non dovrebbero vendere contratti all'infinito come fanno. Giusto?
Oppure vogliamo vendere 2000 biglietti per un cinema che ha una capienza di 200 posti e pretendere che ogni spettatore veda solo 10 minuti di film per "ottimizzare le risorse disponibili"?
Ma per favore...
E poi quali sarebbero 'sti pochi che si avvantaggiano delle possibilità della rete a danno degli altri?
La rete 3 è nattata, quindi lo scarico da emule e torrenti è rallentato dall'impossibilità di acquisire Id alto. Pertanto è impossibile mettere in pratica ciò che lamenta il gestore.
Dal mio punto di vista, la verità è che i gestori prima ti spacciano un prodotto come "internet veloce in piena libertà" come da comunicati pubblicitari 3 e per ovvi motivi commerciali. Ma poi pretendono di dirti quali sono gli usi che puoi fare della loro rete.
Quindi, secondo loro, niente skype, youtube, RAI stream e via discorrendo, usi che al giorno d'oggi sono normalissimi. Siamo arrivati al punto, anzi, che è diventato impossibile aggiornare programmi, scaricare antivirus o mappe GPS e così via, perchè si viene bloccati.
Ne consegue che i contratti a tempo sono stati trasformati, arbitrariamente e senza il consenso degli interessati, in contratti a volume riproporzionati alle ultime offerte della 3, 30 GB al mese per 33 Euro. Così chi ne paga solo 19, arrivato al fatidico Giga viene bloccato per 48 ore.