Io ho appena effettuato la MNP da Vodafone a Tre. Me l'hanno attivata oggi.
Ho stipulato una ricaricabile SmartPack Black, ma l'sms ricevuto della relativa attivazione dice che le soglie mi saranno erogate a partire da domenica (cosa che in effetti è scritto anche nelle clausole).
Quindi oggi e domani chiamate e navigazione mi vengono tariffate secondo il piano di appoggio, che è 3Power10. La relativa tariffazione dei MB utilizzati sotto rete 3 (ho disabilitato il roaming dati) secondo il contratto è di 20 cent/10MB.
Ok che li addebitano in anticipo, ma il fatto è che in poche ore, a fronte di una navigazione di poco più di 10MB mi sono stati addebitati 1,2 euro (solo di navigazione, perchè non ho telefonato nè mandato sms). Perchè?
Di certo non ho consumato 0,20x6=60MB di traffico. C'entra forse il fatto che, secondo le note del piano, "Dopo 30 minuti di inattività la sessione si considera scaduta" e quindi mi addebita 20 cent ogni mezz'ora che sono connesso?
Inoltre non posso controllare il traffico effettuato e il mio profilo perchè non mi fa registrare sul portale 3.
Male, 3, iniziamo male...