tutto giusto, ma il contratto con le chiavette dura 23 mesi non 24attento anche al contratto in comodato,nel 2008 quasi tutti i contratti erano a 30 mesi, non a 24.
Per il resto è tutto corretto
Ciao ragazzi, quindi ricapitolando quello che ho letto nel forum, per disdire una chiavetta Tre in comodato d'uso per 24 mesi devo mandare una raccomandata a/r a Cinecittà CP 133 00173 ROMA. Aspetto 30 giorni e poi me la tengo (se volessi riutilizzarla potrei farlo come ricaricabile ma solo 3 giusto?).
Per il telefono, sempre in comodato d'uso per 24 mesi, con ricarica mensile di 5 euro non c'è bisogno della disdetta e dopo 2 anni se non ricarico più non prende nulla in banca?
Ho detto bene?
Grazie
tutto giusto, ma il contratto con le chiavette dura 23 mesi non 24attento anche al contratto in comodato,nel 2008 quasi tutti i contratti erano a 30 mesi, non a 24.
Per il resto è tutto corretto
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
ragazzi a me però non risulta proprio che 3 sblocchi chiavette/telefoni acquisite in comodato d'uso!
Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!
23 mesi? Quindi la disdetta la devo fare al 22esimo mese? Ho fatto bene a chiedere allora!! Se non disdico la chiavetta il contratto mi si rinnova per altri 23 mesi? Per il telefono non c'è problema, anche se dovessero essere 30 mesi l'importante è che al termine del contratto non si rinnovi automaticamente.
beh in teoria la disdetta la invii al 23mo mese, ma io consiglio sempre di fare una portabilità vs altro gestore al termine del contratto, sicura immediata ed economica23 mesi? Quindi la disdetta la devo fare al 22esimo mese?
no, il contratto rimane in essere alle stesse condizioni ma puoi recedere quando vuoi senza pagare penaliSe non disdico la chiavetta il contratto mi si rinnova per altri 23 mesi?
non c'è nulla da rinnovarsi,rimane tutto uguale tranne che la ricarica non è più obbligatoriaPer il telefono non c'è problema, anche se dovessero essere 30 mesi l'importante è che al termine del contratto non si rinnovi automaticamente.
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
bene oggi è il 18 Luglio ed ancora due due giorni....il 20 luglio e mi scade l'abbonamento dal 21 sono in un'altro gestore e faccio Mnp, così mi tengo il numero e non mi stresso con raccomandate ,fax ed altre cose ...... e posso dire mai più abbonamenti , vincoli strani e restrizioni.... solo Ricaricabili di qualunque gestore.
Per v-x-vendetta:
Dopo aver disdetto il contratto con la 3 per una chiavetta, è sicuro che posso tenerla? Lo chiedo perché ho trovato un modulo su internet con scritto questo:
Fotocopia modulo di restituzione del terminale modello: _____________________________________________ (IMEI: _______________________ ) consegnato presso negozio 3 di via __________________________________________________ ______________
Nr: ______ , CAP _______ Città ______________________________ ( Prov ______ ) (cod. rivenditore _________________________ )
Posso omettere questa parte ma rischio di dover pagare una penale?
dipende, se il vincolo è scaduto non pagherai nulla,se il vincolo è ancora attivo verrà addebitata la penale per mancata restituzione del terminale
ho inviato un email alla tre per maggior sicurezza riguardo lo sblocco della chiavetta dati in comodato, riporto di seguito la mia richiesta e la relativa risposta:
"ho un contratto in abbonamento stipulato il 04/12/2008 per la connessione in internet.
Piano Tariffario: Tre Dati
Offerta: Scegli 3 New Internet
con chiavetta internet "Yahoo!" (Huawei E169)
Ho letto che dopo 18 mesi dall'acquisto del terminale, per poter utilizzare la chiavetta con altri operatori, è possibile disattivare l'Operator lock gratuitamente, ma ciò è possibile anche per chi ha sottoscritto un abbonamento come nel mio caso?
In attesa di risposta porgo i miei cordiali saluti "
Risposta
"La informiamo che lo sblocco operator lock è disponibile soltanto per i videofonini.
in riferimento alla sua richiesta le comunichiamo che la funzionalita' ”Operator Lock” presente sui videofonini 3 offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia UMTS a prezzi contenuti, e consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con USIM 3.
Per richiedere la disattivazione* di tale funzionalita' e utilizzare il videofonino con le SIM di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale), occorre compilare e sottoscrivere il modulo allegato ed inviarlo via fax al numero verde 800179600 compreso di fotocopia fronte/retro di un documento d'identita'.
Come dal regolamento di Servizio, nel caso in cui lo sblocco del suo terminale fosse a pagamento, dovra' allegare al fax anche la copia del Bollettino Postale.
Se ha acquistato il terminale prima dell'8 maggio 2006, sara' possibile richiedere lo sblocco a partire dal 13° mese. La tabella indicativa dei costi del servizio e' riportata nel modulo allegato ed e' disponibile sul nostro sito internet <a href="http://www.tre.it">http://www.tre.it</a> al percorso "133 Assistenza OnLine - Strumenti utili - Procedure e documenti - Documenti"
Se ha acquistato il terminale dal 9 maggio 2006, sara' possibile richiederne lo sblocco a partire dal 10°. Il costo dello sblocco in tal caso corrisponde al 50% della differenza tra il valore di listino e il costo sostenuto per l'acquisto del terminale. Il valore di listino e' disponibile sul nostro sito <a href="http://www.tre.it">http://www.tre.it</a>.
Per i telefoni acquistati, dopo il 18° mese, lo sblocco sara' sempre gratuito.
* Qualsiasi iniziativa di disattivazione dell'Operator Lock intrapresa dal cliente al di fuori dalle modalita' indicate da 3, costituisce una violazione degli obblighi contrattuali assunti nei confronti di 3.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti, "
un po' lunghetto, ma credo possa interessare a molti. Mi resta però un dubbio, nella parte iniziale della risposta è specificato : "La informiamo che lo sblocco operator lock è disponibile soltanto per i videofonini."
La chiavetta è un videofonino? e quindi puo' o non puo' esser sbloccata?
Ciao a tutti, volevo gentilmente avere delle info..
Il 08-11-2008 ho stipulato presso uno store 3 un contratto tre time large (con chiavetta in comodato d'uso). Ora avvicinandomi ai 23 mesi di scadenza contrattuale e sapendo che la raccomandata, di ritorno, per la rescissione deve essere inviata almeno trenta giorni prima, volevo sapere quando posso inviarla, senza pagare alcuna penale.
Mi spiego meglio, i 23 mesi scadono il 8-10-2010, posso quindi inviare la raccomandata entro il 8-9-2010? Oppure per essere certo di non pagare dovrei aspettare il 8-10-2010 per inviarla?
Regards
Diego