Sono internet user 3 da tre anni. All'inizio con tre.dati e adesso sfruttando i 2,5GB settimanali di 3Power.
I primi tempi il servizio era ottimo. Pur non avendo un campo esagerato dove utilizzo abitualmente la connessione navigavo e scaricavo a buone velocità (la notte era paragonabile veramente ad una buona adsl).
Con il tempo sono cominciati i rallentamenti, prima nel weekend poi anche in determinate fasce orarie durante la settimana, ma comunque sopportabili...
Da alcuni mesi la situazione è peggiorata in maniera drastica: per un file scaricare 10MB si blocca 7-8 volte, occorre mettere in pausa il download sconnettere/riconnettere e avviare nuovamente il download.
Mentre scrivo ho provato ad effettuare il test di velocità su speedtest.net
Se navigo posso andare avanti 10 minuti senza dover sconnettere/riconnettere, appena avvio un download si blocca dopo qualche centinaio di KB.
La cosa è abbastanza uniforme durante la giornata con picchi di inefficienza al pomeriggio.
Ormai internet con 3 è diventata una pessima esperienza ti fa passare la voglia di sprecare del tempo (20 minuti per un file da 10MB è un insulto).
A livello Hw e Sw ho provato diverse soluzioni (internet key, nokia e66 e n95 come modem), computer diversi, ma la situazione è simile.
Qualcuno ha lo stesso mio problema con 3Power? Avete trovato qualche soluzione?
Grazie!