Rete dati H3G e lentezza iPhone 3GS e 4 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Rete dati H3G e lentezza iPhone 3GS e 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Secondo me è meglio non illudersi, purtroppo questi cosiddetti lavori di ampliamento sono una barzelletta, dovevano terminare a gennaio, poi a febbraio, poi a marzo, etc etc
    Io mi sono stufato di aspettare e sono passato a Tim, che non ha le stesse tariffe ma almeno mi assicura un servizio decente.
    Io sono passato da Tre a Tim con la ricaricabile e devo dire che il servizio (sia la rete che l'assistenza sono stati sempre ottimi) ora sono ripassato a tre in abbonamento (top 400) con iPhone 4. La differenza in velocità ed in parte la copertura sono evidenti come però è evidente il risparmio delle soluzioni Tre rispetto a quelle Tim in abbonamento. Diciamo che con Tre hai comunque la possibilità di navigare dignitosamente e paghi davvero poco (29€ con iPhone a 0). Con Tim hai il massimo (la copertura EDGE quasi totale garantisce l'accesso ad internet praticamente ovunque a velocità molto buone) ma in abbonamento si paga il doppio senza i messaggi e con un GB in meno. Spero di non pentirmi troppo anche se aver risparmiato i 659 euro del terminale è già un buon risultato.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in tal senso c'è una buona mappa data dagli stessi interventi dei lettori nella room dedicata: Internet mobile, il servizio dati di 3 Italia - Mondo3 Forum

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Ti posso dire questo, non sono di Milano, ma a Treviso la rete Tre di giorno ha una media di 1/1,2mbit con punte di 2 bit nelle ore buone. Tim, stessa zona, 2/2,5mbit di media con punte di 3,5mbit nelle ore buone...

    La differenza è davvero sensibile....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Tim da Cortina con iPad pochi minuti fa....

    http://img833.imageshack.us/f/imageon.jpg/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5

    Predefinito

    Strafe mi sono imbattuto in questo comunicato sul sito tre, credo sia quello a cui facevi riferimento:

    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18155_ITA_HTML.htm

    Hai maggiori dettagli circa la natura degli interventi?

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack01 Visualizza Messaggio
    Strafe mi sono imbattuto in questo comunicato sul sito tre, credo sia quello a cui facevi riferimento:

    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18155_ITA_HTML.htm

    Hai maggiori dettagli circa la natura degli interventi?
    Esatto, mi riferivo proprio a quella pagina... sono lavori per l'ampliamento della capacità della rete dati, quindi in teoria la situazione nei prossimi mesi dovrebbe migliorare.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Mah io ho fatto alcuni test con speed test utilizzando 2 3gs,il mio con h3g e quello del mio collega con Vodafone e la 3 ha avuto quasi sempre la mioglior performace, io abito a Parabiago (mi)
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    Mah io ho fatto alcuni test con speed test utilizzando 2 3gs,il mio con h3g e quello del mio collega con Vodafone e la 3 ha avuto quasi sempre la mioglior performace, io abito a Parabiago (mi)
    Ciao waystone,
    si Tre come velocità complessivamente credo sia migliore di Vodafone (che tra l'altro non ha EDGE). Ho un iPad aziendale con scheda Vodafone e devo dire che le velocità sono molto scarse ma visto l'uso quasi esclusivamente casalingo che ne faccio non sento molto il problema.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in teoria ci sono degli ampliamenti di rete da parte di Ericsson dal 2006. In teoria

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    in teoria ci sono degli ampliamenti di rete da parte di Ericsson dal 2006. In teoria
    Quindi sono 4 anni che sono partiti i lavori?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social