Rete dati H3G e lentezza iPhone 3GS e 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Rete dati H3G e lentezza iPhone 3GS e 4

Predefinito Rete dati H3G e lentezza iPhone 3GS e 4

Ciao a tutti,
    Vi volevo chiedere un parere perché pare che nessuno mi sappia aiutare.
    Succede questo: il mio iPhone 3GS, da una decina di giorni a questa parte sembra addormentarsi nella navigazione. In pratica senza alcuna spiegazione, nella giornata, smette di navigare e di scaricare la posta. D'un tratto poi riprende a funzionare.
    A volte se si riavvia, l'iPhone ricomincia a navigare.
    Secondo la 3 é dovuto al fatto che il telefono non é aggiornato alla ios4.0.1 (io ho ancora la 3.1.3 con driver operatore 3ita 5.3)
    Io non credo, perché fino a 10 giorni fa tutto andava alla grande.
    Idee? Ovviamente non voglio aggiornare il cel... É un problema di rete (mi succede in posti diversi) o di telefono?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

è una domanda da un milione di dollari... nel senso che da tempo (guarda pure nella room dove ti ho spostato, a prop benvenuto ) ci sono problemi di rete. Guarda se la tua zona rientra in questi problemi e/o valuta quale delle altre ipotesi (ad es. quella "alto traffico = velocità ridotta") possa essere + vicina al tuo caso

Predefinito

ti ringrazio per i consigli... in realtà pare che nessuno si lamenti nella zona di varese.
    continuo a pensare che non possa essre un problema di telefono non aggiornato (come mi dice la tre) ma che sia un problema di rete

Predefinito

fai molto traffico dati di solito?

Predefinito

Di solito scarico la mail e poco altro

Predefinito Scarse performance iPhone 4 su rete H3G

Ciao a tutti,
    ho acquistato da due giorni iPhone 4 (Top 400) e sto testando nella mia zona e sopratutto a Milano le performance del network Tre rispetto a quello Tim dal quale vengo (l'MNP verrà completata tra qualche giorno). Sto effettuando test specifici con iNetwork Test (un app per iPhone) e di utilizzo reale caricando lo stesso sito sui miei due terminali: l'iPhone 4 con Tre ed il 3GS con Tim.
    Il risultato purtroppo è che nel 90% delle situazioni la velocità del network Tre è peggiore (a volte anche sensibilmente), latenze quasi doppie rispetto a Tim e sopratutto tempi di caricamento maggiori sull'iPhone 4 nonostante la potenza superiore dell'A4. Come livello di copertura mediamente nelle zone che ho testato le due compagnie si equivalgono ma le performance mi hanno sorpreso negativamente (la rete tre dovrebbe essere meno congestionata di quella Tim).
    Ho riscontrato anche un fastidioso problema sull'iPhone 4 legato all'handover su rete Tim in mancanza di copertura Tre. Se il telefono passa da Tre a Tim e di nuovo da Tim a Tre non è possibile navigare immediatamente ma è necessario attendere qualche minuto (anche 3/4) per ritornare "online".

Quali sono le vostre opinioni ed eventuali consigli? (Il profilo gestore dell'iPhone 4 è il 7.1)

Partecipante Magico

Predefinito

Purtroppo non ci puoi fare niente, a Milano (e un po' in tutta Italia) la rete dati di 3 è ipersatura, andare ad 1 Mbit costanti è un miracolo...
    E vedrai, in alcune zone di Milano la situazione è talmente tragica che la connessione si congela dopo pochi MB scambiati, costringendoti a disconnettere e riconnettere per poter navigare di nuovo...

L'unica speranza è che con i lavori di ampliamento rete che stanno facendo proprio in questi giorni a Milano la situazioni migliori!

Predefinito

in tal senso c'è una buona mappa data dagli stessi interventi dei lettori nella room dedicata: Internet mobile, il servizio dati di 3 Italia - Mondo3 Forum

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Ti posso dire questo, non sono di Milano, ma a Treviso la rete Tre di giorno ha una media di 1/1,2mbit con punte di 2 bit nelle ore buone. Tim, stessa zona, 2/2,5mbit di media con punte di 3,5mbit nelle ore buone...

La differenza è davvero sensibile....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Tim da Cortina con iPad pochi minuti fa....

http://img833.imageshack.us/f/imageon.jpg/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •