Visualizzazione Stampabile
-
Non capisco come una compagnia che fa del traffico dati uno dei suoi punti di forza abbia una rete così congestionata. Tra l'altro Milano ora è deserta ma tra un paio di settimane credo che la situazione non potrà che peggiorare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
strafe
Purtroppo non ci puoi fare niente, a Milano (e un po' in tutta Italia) la rete dati di 3 è ipersatura, andare ad 1 Mbit costanti è un miracolo... :thumbdown
E vedrai, in alcune zone di Milano la situazione è talmente tragica che la connessione si congela dopo pochi MB scambiati, costringendoti a disconnettere e riconnettere per poter navigare di nuovo...
L'unica speranza è che con i lavori di ampliamento rete che stanno facendo proprio in questi giorni a Milano la situazioni migliori!
Strafe hai qualche dettaglio in più circa questo lavoro di ampliamento? Interesserà solo Milano o anche l'hinterland?
-
Citazione:
Jack01
Strafe hai qualche dettaglio in più circa questo lavoro di ampliamento? Interesserà solo Milano o anche l'hinterland?
Secondo me è meglio non illudersi, purtroppo questi cosiddetti lavori di ampliamento sono una barzelletta, dovevano terminare a gennaio, poi a febbraio, poi a marzo, etc etc
Io mi sono stufato di aspettare e sono passato a Tim, che non ha le stesse tariffe ma almeno mi assicura un servizio decente.
-
Strafe mi sono imbattuto in questo comunicato sul sito tre, credo sia quello a cui facevi riferimento:
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18155_ITA_HTML.htm
Hai maggiori dettagli circa la natura degli interventi?
-
Mah io ho fatto alcuni test con speed test utilizzando 2 3gs,il mio con h3g e quello del mio collega con Vodafone e la 3 ha avuto quasi sempre la mioglior performace, io abito a Parabiago (mi)
-
Citazione:
obsidian12
Secondo me è meglio non illudersi, purtroppo questi cosiddetti lavori di ampliamento sono una barzelletta, dovevano terminare a gennaio, poi a febbraio, poi a marzo, etc etc
Io mi sono stufato di aspettare e sono passato a Tim, che non ha le stesse tariffe ma almeno mi assicura un servizio decente.
Io sono passato da Tre a Tim con la ricaricabile e devo dire che il servizio (sia la rete che l'assistenza sono stati sempre ottimi) ora sono ripassato a tre in abbonamento (top 400) con iPhone 4. La differenza in velocità ed in parte la copertura sono evidenti come però è evidente il risparmio delle soluzioni Tre rispetto a quelle Tim in abbonamento. Diciamo che con Tre hai comunque la possibilità di navigare dignitosamente e paghi davvero poco (29€ con iPhone a 0). Con Tim hai il massimo (la copertura EDGE quasi totale garantisce l'accesso ad internet praticamente ovunque a velocità molto buone) ma in abbonamento si paga il doppio senza i messaggi e con un GB in meno. Spero di non pentirmi troppo anche se aver risparmiato i 659 euro del terminale è già un buon risultato.
-
Citazione:
waystore
Mah io ho fatto alcuni test con speed test utilizzando 2 3gs,il mio con h3g e quello del mio collega con Vodafone e la 3 ha avuto quasi sempre la mioglior performace, io abito a Parabiago (mi)
Ciao waystone,
si Tre come velocità complessivamente credo sia migliore di Vodafone (che tra l'altro non ha EDGE). Ho un iPad aziendale con scheda Vodafone e devo dire che le velocità sono molto scarse ma visto l'uso quasi esclusivamente casalingo che ne faccio non sento molto il problema.
-
Citazione:
Jack01
Esatto, mi riferivo proprio a quella pagina... sono lavori per l'ampliamento della capacità della rete dati, quindi in teoria la situazione nei prossimi mesi dovrebbe migliorare.
-
in teoria ci sono degli ampliamenti di rete da parte di Ericsson dal 2006. In teoria :P
-
Citazione:
AndreA
in teoria ci sono degli ampliamenti di rete da parte di Ericsson dal 2006. In teoria :P
Quindi sono 4 anni che sono partiti i lavori? :blink:
-
Ciao anche io ho lo stesso problema con iPhone 3Gs ios 4.0,la linea dati improvvisamente smette di andare a volte anche due secondi prima di aver navigato ecc..
Di solito risolvo mettendo/togliendo il cell in modalità aereo ma è una gran rottura di balle,avevo problemi già prima di passare al nuovo oS tutto nei primi di Agosto ad oggi