mi pare di intuire che Tim non ti permetta di identificarti come email @tim.it se invii da un SMTP esterno (immagino tu stia usando quello di 3) alla loro rete
salve, sull' E71 gestisco due account di posta in pop3 che vengono automaticamente scaricati ogni 30' e fin qui tutto bene. ho impostato nell'eventualità di dover rispondere che le email inviate vengano inviate in copia (opzione "invia copia a sè") e qui sorge un problema: ricevo un messaggio inviato postmaster@tre.it
---------------------------------
The original message was received at Wed, 28 Apr 2010 09:31:03 +0200
from:
<xxx@tim.it>
----- The following addresses had permanent fatal errors -----
<xxx@tim.it>
(reason: 553 Authentication is required to send mail as <xxx@tim.it>)
----- Transcript of session follows -----
... while talking to mailrete-2.tim.it.:
>>> MAIL From:<xxx@tim.it> SIZE=665
<<< 553 Authentication is required to send mail as <xxx@tim.it>
501 5.6.0 Data format error
------
in allegato trovo l'email inviata! Il messagio arriva su tutti e due gli account (uno proprietario e l'altro di tim.it) sperando di essere stato chiaro un cordiale saluto
mi pare di intuire che Tim non ti permetta di identificarti come email @tim.it se invii da un SMTP esterno (immagino tu stia usando quello di 3) alla loro rete
il messaggio viene inviato ma non la copia a me stesso! mentre con un altro account (proprietario) inserendo le stesse opzioni e identici paraetri (l' smtp) tutto bene. bohh miteri di tim.it o di tre?
probabilmente il server di tim non accetta mail entranti (che e' quella "invia vopia a me") inviate da server smtp non di tim. tu dici che le mail giungono ai destinatari, ma sei sicuro che giungano anche agli account @tim.it?
non riesci a mandare niente utilizzando il server smtp di tim? (box.posta.tim.it o mail.posta.tim.it - non sono sicuro quale sia quello giusto)