Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
illeo1978
Salve a tutti ragazzi mi presento, sono Leonardo e sono di Firenze, ho seguito con molta attenzione questa discussione, io ho una chiavetta huawei e172 ed avendo windows7 con mobile partner mi si rallenta la connessione e mi si scollega di continuo,ho provato questo mdma e sembra che la connessione si abuona, ma è normale che nella schermata in alto a sinistra rimanga una striscia verde ad un quarto circa della barra in alto? grazie a tutti voi
1. Probabilmente si tratta di lavori che riguardano la BTS della tua zona.
2. Quella "striscia verde" non è altro che un indicatore della potenza del segnale (il RSSI). Se tu dici che rimane ad un quarto della barra, avrai un RSSI non tanto buono, quindi un segnale di scarsa potenza. Puoi dirci quant'è il valore RSSI? Se non sbaglio, dovrebbe essere intorno ai -100dBm, quindi un po scarsino...
-
infatti mi dice rssi: -100dbm dici che è un po' basso?
-
Ho spiegato il valore del RSSI nel post di apertura di questo thread. E un valore molto basso, questo spiega le tue frequenti disconnessioni e la velocità ridicola. Prova a fare un po di "balletto" con la tua chiavetta (magari usando una prolunga USB) e trova un posto dove il RSSI migliori.
-
rssi -91dbm e un buon segnale cioculetsv?
-
Citazione:
erik2002
rssi -91dbm e un buon segnale cioculetsv?
Non si può definire buono. Meglio sopra -85 dBm, prova ad avvicinare la chiavetta alla finestra (calcola che io dentro casa ho -91, subito fuori dalla finestra sale a -79 dBm).
-
ma per linux non c è ? io sto cercando di ottenere la potenza del segnale sul vassoio ma nn c riesco ... non trovo niente di niente !!! per il resto con ubuntu zero configurazioni ... inserisco la kiavetta , scielgo l operatore e va !!!
-
Non saprei, non uso linux e non ho mai cercato un programma del genere per so diversi da windows. Però mi sembra strano che non ci si trovi qualcosa di simile anche x ubuntu. Fai una google-ata.
-
Citazione:
cioculetsv
Non si può definire buono. Meglio sopra -85 dBm, prova ad avvicinare la chiavetta alla finestra (calcola che io dentro casa ho -91, subito fuori dalla finestra sale a -79 dBm).
fato ma cosi si viaggia piu veloce cioculetsv?
-
Citazione:
erik2002
fato ma cosi si viaggia piu veloce cioculetsv?
Normalmente si, il segnale è più potente e stabile. Certo, se la cella agganciata è satura non è che migliori più di tanto. Se la cella non è satura, la differenza si vede eccome...:P
-
Citazione:
cioculetsv
Normalmente si, il segnale è più potente e stabile. Certo, se la cella agganciata è satura non è che migliori più di tanto. Se la cella non è satura, la differenza si vede eccome...:P
grazie per interesamento ciocultsv adeso ho un -81dbm si va un piu veloce ma non tanto da cosa dipende