ok provo... grazieee
Visualizzazione Stampabile
ok provo... grazieee
scusa ancora...
QoS dice la banda offerta dal mio operatore ..quindi nel mio caso 1600.000 bit quindi
max 16 Mb...ma allora come mai io MAI sono arrivata a 4-5 Mb ?
e la mia chiavetta e' la hwaeui e-1820 che nel mio caso e' venduta a 14.4 Mb ...
quindi alemno qualche volta (poco traffico o di notte) avrei dovuto arrivare
a almeno 10-12 mb...invece mai ! come mai ???
E ci risiamo...:(
Hai presente la velocità pubblicizzata delle varie ADSL e/o offerte Internet Mobile?
Ebbene, si tratta SEMPRE e COMUNQUE della velocità MASSIMA raggiungibile con quella connessione. Che dipende da tanti, ma proprio tanti fattori: lontananza dalla centrale/BTS, qualità del doppino rame/ostacoli nella trasmissione delle onde, ecc...
Stessa cosa per il QoS rilevato da MDMA.... (basta guardare l'RSSI per vedere la QUALITA' del segnale ricevuto).
PS. Mai superati i 4-5Mbps? Sei sicura? come fai i rilevamenti? Oltre al (poco affidabile) SpeedTest, ci si può installare un software di monitoraggio della propria connessione, che permette di rilevare la velocità MEDIA e DI PICCO della propria connessione durante una sessione di navigazione molto più lunga! Non faccio esempi, basta cercare sul web!;)
PPS. Non è detto che di notte si viaggia più veloce, anzi... se la pensano tutti come te, lasciano tutti il PC a scaricare (roba legale, ovviamente...:P) di notte, mentre di giorno, quando si è al lavoro, il PC rimane spento!:D
salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per schiarirmi le idee sul problema che affligge gli utenti della tre (Internet).Ho preso in prestito da mio suocero la chiavetta della 3 modello huawei e169g hsdpa:7,2 mbps umts: 384 kbps, su questa chiavetta c'è un abbonamento da 300h al mese a 20 euro.La chiavetta è stata utilizzata raramente negli ultimi sei mesi ma io in due giorni ho scaricato 2 giga di dati ad una buona velocità raggiungendo circa 180-230 kbps. Ieri sera, prima di mezzanotte, la connessione era lentissima a circa 5 kbps con punte di 10 kbps; appena passata la mezzanotte (cioè stamattina) la connessione aveva ripreso ad essere veloce (ho scaricato circa 60 mega). Stamattina, verso le 9, mi sono ricollegato e la connessione era di nuovo lentissima. Ho letto tutto il thread, ho scaricato mdma e ho testato la connessione con questi risultati:negotiated QoS: Uplink=donwlink=8640.000con currentreceived 50-60 in mediae con rssi di -79 dBm.Da quanto ho capito la connessione non è cappata in quanto 8640 kbps sono circa 8 mbps e dovrei scaricare ad una velocità massima di circa 1 MBps....allora perche su Mobile Partner riporta che ricevo dati a 5-6 kbps e la connessione è lentissima?grazie a chi mi risponderà
Hai sbagliato il thread, quello giusto è questo:
http://www.mondo3.com/forum/internet...ervazioni.html
Basta leggere le ultime 20-30 pagine, 460 sono un po' troppe!!!:P