H3G conteggia le ore anche se sei disconnesso da Internet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

H3G conteggia le ore anche se sei disconnesso da Internet

  1. #1

    Predefinito H3G conteggia le ore anche se sei disconnesso da Internet

    Buongiorno a tutti!
    Sono in possesso di una chiavetta Internet fornita dalla H3G con contratto "Tre Time Small" da 30 ore.
    Da tempo ho notato discrepanze fra i tempi di connessione a Internet presenti nei tabulati H3G e quelli registrati dal programmino che uso per tenere sotto controllo i collegamenti a Internet.
    L'errore si presenta regolarmente ogni volta che la linea cade per mancanza del segnale di rete H3G (cosa che da un po' di tempo avviene abbastanza frequentemente). In questi casi accade che:
    1) il tempo registrato da H3G prosegue fino alla successiva connessione, se questa avviene entro 60 minuti;
    2) il tempo registrato da H3G prosegue per circa 59 minuti se non ci si riconnette prima di 60 minuti.
    Nel primo caso, analizzando i tabulati H3G si nota che disconnessione e riconnessione sono istantanei (il tempo fra i due eventi è pari a 0 o 1 secondi). Faccio notare che il problema si presenta anche togliendo dal computer la chiavetta Internet.
    Il mio primo reclamo è del 23 febbraio; nel frattempo ho inviato una decina di fax e segnalazioni al servizio Clienti H3G senza ricevere alcuna risposta (a quanto pare, non considerare il Cliente è una pessima abitudine della Società H3G).
    Poichè ho il sospetto che mi risponderanno (se risponderanno!) che per loro è tutto regolare e che sono io a sbagliare, ho già contattato un amico avvocato e preso contatti con il locale Co.Re.Com; per precauzione inoltre tengo un'accurata documentazione dei tempi di tutte le connessioni a Internet e, quando possibile, mi procuro dei testimoni.
    Sarebbe tuttavia importante dimostrare che il problema affligge anche altri Utenti H3G, soprattutto in vista di un'azione giudiziaria contro la Società. Credo infatti che H3G (ma anche altre aziende) si comporti scorrettamente nei confronti del Cliente nella (fondata) convinzione che questi prima o poi si stancherà e lascerà perdere e comunque non intraprenderà mai un'azione legale assai onerosa e dal dubbio risultato per recuperare un importo di scarso valore. E io non trovo giusto che finisca sempre così.
    Chi ha avuto il mio stesso problema e ha sporto reclamo o possiede dati che possano dimostrare che i miei non sono vaneggiamenti, può contattarmi

    Per chi lo desidera metto a disposizione il programmino che ho realizzato per il controllo delle connessioni: è free e corredato di istruzioni d'uso ma vi dovete assumere il rischio derivante dal suo utilizzo (io non faccio il programmatore di professione!). Potete scaricarlo dal seguente link:
    Hotfile.com: One click file hosting

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto e grazie dell'ottima segnalazione.

    Intervengo solo da lato amministratore, la nostra policy non prevede email in chiaro ... cmq sei contattabile in messaggio privato e, soprattutto, attraverso questa discussione da chiunque voglia interloquire sulla cosa

  3. #3

    Predefinito

    Mi scuso con l'amministrazione del sito per aver messo la mia mail nel messaggio; evidentemente non avevo letto con sufficiente attenzione il regolamento del blog!

  4. #4

  5. #5

    Predefinito

    Buongiorno binomia.

    Mi fa piacere sapere che il problema che ho riscontrato non riguarda la mia chiavetta. Oltre a noi due il problema affligge anche altri utenti di H3G. Ciò che mi disturba maggiormente tuttavia non è tanto il problema tecnico: sono cose che possono anche accadere e non credo, fino a prova contraria, che i maggiori addebiti siano volutamente generati dal Fornitore. Ciò che non capisco è la mancanza di trasparenza di H3G. Sappi che oggi ho inviato il mio decimo fax di reclamo per questo problema al n. 80017960 dell'Ufficio reclami H3G e un'ennesimo sollecito di risposta al Servizio Clienti (da parte di 3 c'è assoluto silenzio!).

    Costa tanto dare una risposta al Cliente riconoscendo l'errore e impegnandosi a risolvere il problema?

    Il consiglio che ti do è di segnalare puntualmente il problema all'Ufficio Reclami H3G e di tenere un'accurata registrazione delle discrepanze (data, ora, tempo rilevato da H3G, tempo reale di collegamento). Io ormai sono determinato a ricorrere al Corecom della mia Regione per obbligare H3G a darmi una risposta: riporterò su questo forum eventuali sviluppi.

    P.S. Hai provato il mio programmino? Ti aiuterebbe a tenere traccia dei tuoi collegamenti.

  6. #6

    Predefinito Tempi di connessione piu' alti del normale

    Anche io ritengo che la registrazione dei tempi piu' alti non sia voluta ma c'e' qualche problema tecnico. Il problema e' che a me hanno risposto che non gli risulta alcun problema, come se io fossi pazzo. Anche io sono deciso ad andare avanti con i miei reclami. Ho reclamato via FAX ed ora un'altra volta con la mail (sezione "3 mi risponde" del loro sito). Ho visto che iniziano a vendere i router 3G anche in Italia e quindi mi aspetto che molti utenti incorrano nei miei stessi problemi. Io sono in Brianza, il Corecom sara' sicuramente anche qui e mi metto subito a cercarlo.

    Grazie per la tua risposta.

    P.S: io non mi connetto direttamente con il computer ma un con un router 3G e quindi non penso che il tuo programmino mi possa indicare i tempi di connessione. Oppure mi sbaglio?

  7. #7

    Predefinito

    Per quanto attiene alla risposta che hai ottenuto da H3G penso si tratti della (stupida) prassi che H3G e altre aziende adottano nella convinzione che molti Clienti di fronte a una o più risposte negative desistano dal reclamo e lascino perdere. Nel caso di H3G, per esperienza personale, mi sembra che tale prassi sia quella standard.

    Per quanto riguarda il problema dei tempi discordanti, ho aperto questa discussione proprio perchè ero convinto che riguardasse anche altri, come tu mi hai confermato, e spero che altri possano qui testimoniarlo. Se infatti posso dimostrare che è un problema diffuso, forse posso obbligare H3G ad ammetterlo in sede Co.re.com e obbligarla a informarne a mezzo mail tutti i Clienti con contratto a tempo...

    Relativamente al mio programma, non sono un esperto informatico, ma se utilizzi una connessione RAS, allora dovrebbe funzionare anche se ti connetti con un router. Poichè ho casualmente scoperto che il link precedentemente indicato non funziona più, puoi scaricare il programma dal seguente indirizzo:

    RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social