Per quanto attiene alla risposta che hai ottenuto da H3G penso si tratti della (stupida) prassi che H3G e altre aziende adottano nella convinzione che molti Clienti di fronte a una o più risposte negative desistano dal reclamo e lascino perdere. Nel caso di H3G, per esperienza personale, mi sembra che tale prassi sia quella standard.
Per quanto riguarda il problema dei tempi discordanti, ho aperto questa discussione proprio perchè ero convinto che riguardasse anche altri, come tu mi hai confermato, e spero che altri possano qui testimoniarlo. Se infatti posso dimostrare che è un problema diffuso, forse posso obbligare H3G ad ammetterlo in sede Co.re.com e obbligarla a informarne a mezzo mail tutti i Clienti con contratto a tempo...
Relativamente al mio programma, non sono un esperto informatico, ma se utilizzi una connessione RAS, allora dovrebbe funzionare anche se ti connetti con un router. Poichè ho casualmente scoperto che il link precedentemente indicato non funziona più, puoi scaricare il programma dal seguente indirizzo: