Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 471
Thanks Thanks:  0
Pagina 471 di 493 PrimaPrima ... 371421461467468469470471472473474475481 ... UltimaUltima
Risultati da 4,701 a 4,710 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
    Da quando un torto che rasenta la truffa va lasciato perdere?

Quando porta ad una discussione sterile con uno che si ostina a sostenere che la legalità non ha senso. E che non solo non sente ragioni, ma non le capisce nemmeno.
    Questo non significa ignorare gli atteggiamenti delinquenziali di 3 anzi abbiamo avuto prova del fatto che c'è chi giustifica e anche sostiene questo tipo di comportamento. Quindi di cosa stupirsi se Mamma tre continua per la sua strada?

Personalmente ignorerò il "Nodino" d'ora in poi e propongo di fare altrettanto.

Tornano al problema H3G Max ha ragione. Con il nuovo contratto ora c'è un doppio cap:
    2 GB in 96 ore generano un cap di 96 ore
    >12 GB mese bloccano il mese successivo.

Il punto è che, come spiegavo qulche post fa, che tale limitazione si è trasmessa anche ai vecchi contratti. Ergo: denunciate gente denunciate.

LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Mistico

Predefinito

come volevasi dimostrare, non sai piu come rispondere, si si ignora, e spera che la tre non ti ci si impunti mai contro.

due sono i modi che una persona ha quando non sa piu cosa scrivere, offendere, non è il tuo caso, ignorare, per evitare il problema di tirare fuori qualche altra corbelleria dal cilindro.

sarei curioso di vederle quelle delibere che tanto citi a tuo favore, bah..

si si denunciate, ingolfate i tribunali, poi non lamentatevi della lentezza della giustizia in generale.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Le delibere le puoi scaricare gratuitamente... ti basta aprire i siti del CORECOM, dell'AGCOM e cercare i riferimenti numerici. Una volta scaricate puoi leggerle e capirai tutto. Non è difficile, è capace anche mio figlio di 2 anni a momenti

Giusto per completezza... esistono dei siti Internet che fungono da archivio per l'intera Internet, e tramite quelli si può notare come il sito H3G sia stato cambiato al fine di inserire il nuovo contratto a marzo 2010.
    Si può negare il presente, ma il passato non si può cambiare.

Partecipante Mistico

Predefinito

vero ma dal 2010 ad ora non si faceva prima a cambiare gestore?

p.s. le limitazioni che mette 3 mi paiono sensate cmq

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Il cambio gestore non è fattibile per 2 motivi:

a) Tecnico: le tariffe a tempo VERE per consumer mobile sono state eliminate dal mercato. Due erano in principio: la TRE TIME LARGE e la TIM MAXXI 400. Se qualcuno avesse voluto una tariffa a tempo avrebbe dovuto rivolgersi a queste due. La TIM venne ritirata dal commercio agli inizi del 2010.
    Indi per cui la TRE TIME LARGE come l'abbiamo noi è l'ultima vera tariffa mobile a tempo esistente.
    Con VERA intendo senza limiti di alcun tipo... flat... e vedi punto b).

b) Principio: H3G pubblicizzava nel 2009 la TRE TIME LARGE come: "SCARICHI TUTTI I MEGA CHE VUOI SENZA PENSIERI" (fonte: sito H3G del 2009) e proprio in quegli anni la TRE ebbe un'impennata del +278% di clienti (fonte: articolo su quotidiani nazionali dell'epoca). Se H3G ha fatto pubblicità per avere più clienti e poi non vuole fare investimenti ma applica soluzioni alternative a me non va bene. Da cui non cambio gestore, semplicemente pago e pretendo il servizio per cui pago, a tutti i costi.

Prima di dire che sembrano ragionevoli i limiti imposti, dato che lavoro nel settore tecnico telefonia, ed ho un'idea vaga di ciò di cui sto parlando, ti chiedo:
    - Hai idea della banda disponibile via etere?
    - Hai idea di quanto fatturi H3G e di quanti investimenti potrebbe fare?
    - Hai idea dei piani offerti dagli altri provider europei e mondiali su mobile internet?

Partecipante Mistico

Predefinito

1) dipende dalla banda base al sito e da quanti codici ha disponibili
    2) hai guardato almeno i bilanci si? oppure no?
    3) si e tu?

detto questo ribadisco, se non va bene si passa altrove invece che ingolfare assurdamente i tribunali e giudici

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

1) Bene, sei uno che almeno qualcosa di tecnico ne mastica, perfetto. Capirai quindi che di banda ne hanno a volontà, se gli garba, senza ricorrere a trucchetti strani. Non si parla di avere 1 Gbit reale a testa, ma 7 Mb. Ricordati sempre che non c'è una concentrazione di persone come quella che si vede all'Olimpico durante la finale di Champions, ed inoltre le celle 3G sono dinamiche in quanto ad estensione, quindi si possono adattare, è solo questione di volontà.

2) Bene, quindi? Direi che di capitale per fare investimenti ne hanno se vogliono. La domanda è: con quei soldi ci vogliamo comprare il Ferrari e la barca ai big boss oppure vogliamo fare investimenti per migliorare la rete?

3) Perfetto. E l'offerta di H3G ti sembra in linea? A me no.

Detto questo, per le due motivazioni sopra citate, che immagino avrai letto e capito, NON si passa altrove, si PRETENDE ciò per cui si paga.

Se l'Italia è fallita è perché ci sono troppe persone che hanno la tua mentalità e troppo poche come me ed ElleKappa... Tu piangi merenda però non vuoi fare nulla per cambiare perché costa fatica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Node-B_UMTS Visualizza Messaggio
    1) dipende dalla banda base al sito e da quanti codici ha disponibili
    2) hai guardato almeno i bilanci si? oppure no?
    3) si e tu?

detto questo ribadisco, se non va bene si passa altrove invece che ingolfare assurdamente i tribunali e giudici

Io, cedimi, faccio fatica a capire quale concetto contorto porti avanti il tuo ragionamento. Leggo ciò che scrivi e penso che non solo non sai nulla ma pur non sapendo parli a sproposito e con convincimento. Porti avanti argomenti di cui ignori ogni principio e base rendendoti ridicolo agli occhi di chi legge.

Sostieni caparbiamente una anti-tesi: se subisci un torto, se il tuo gestore non rispetta le condizioni contrattuali, la cosa migliore è andarsene e cercare qualcosa d'altro (nella speranza che anche il successivo gestore non faccia come il primo).

Questo, per quanto opinabile, può essere un tuo principio ma non puoi pensare (e neanche predicare) che la gente si comporti come te.
    Tieni presente che i contenziosi riferiti alle comunicazioni elettroniche NON si risolvono in tribunale ma al CORECOM e all'AGCOM. Non ti ho corretto nel tuo post precedente per capire se ti eri sbagliato o se non lo sapevi. Ora continui a ripeterlo, quindi proprio non lo sai... (!) questo evidenzia, al di la delle "frasi fatte" quanto la tua polemica sia sterile e senza fondamento.

Non capisco inoltre, perchè Abadir (o chiunque altro) dovrebbe conoscere i bilanci della Tre. Cosa c'entrano i bilanci? i diritti si modificano con il conto in banca? Quindi se mia società è in flessione ho il diritto di non rispettare gli impegni contrattuali? Fammi sapere che mi regolo di conseguenza.

In buona sostanza stai ingiustificatamente difendendo un operatore telefonico che per sistema non rispetta i contratti con gli utenti (e non solo "Time Large" ma anche quelli relativi alla telefonia). Spero che questo te ne porti vantaggio (magari ti regala una maglietta) perchè qui, credimi, fai solo la figura del fesso cocciuto che da spettacolo di se con il cappellino "forza Tre" ben piantato sulla testa.

Ciao Nodino.
    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Mistico

Predefinito

1) Bene, sei uno che almeno qualcosa di tecnico ne mastica, perfetto. Capirai quindi che di banda ne hanno a volontà, se gli garba, senza ricorrere a trucchetti strani. Non si parla di avere 1 Gbit reale a testa, ma 7 Mb. Ricordati sempre che non c'è una concentrazione di persone come quella che si vede all'Olimpico durante la finale di Champions, ed inoltre le celle 3G sono dinamiche in quanto ad estensione, quindi si possono adattare, è solo questione di volontà.
    andando per ordine ricorda che portare banda ai siti richiede ingenti investimenti non bruscolini, partendo dalle leased line, costano cari anche soli 2 mbit simmetrici e laddove si voglia usare il ponte radio costa lo stesso l'apparato e non solo dato che per portare banda devi upgradare tutta la catena trasmissiva sino all'antenna a cui aumentare la banda.

certo che si possono adattare usando il cell breathing e la macrodiversita ma cio non significa nulla, portare la banda al sito costa e molto, aumentarne i codici lo stesso, una bts aggiuntiva o cella aggiuntiva ugualmente.

2) Bene, quindi? Direi che di capitale per fare investimenti ne hanno se vogliono. La domanda è: con quei soldi ci vogliamo comprare il Ferrari e la barca ai big boss oppure vogliamo fare investimenti per migliorare la rete?
    se guardassi i bilanci vedresti che se il cinese non iniettasse grana come se piovesse sarebbe fallita molto tempo fa.

3) Perfetto. E l'offerta di H3G ti sembra in linea? A me no.
    Detto questo, per le due motivazioni sopra citate, che immagino avrai letto e capito, NON si passa altrove, si PRETENDE ciò per cui si paga.
    si, limito i scariconi, non è normale scaricare 2 gb in 96 ore con uno smartphone e nemmeno con una chiavetta.

Se l'Italia è fallita è perché ci sono troppe persone che hanno la tua mentalità e troppo poche come me ed ElleKappa... Tu piangi merenda però non vuoi fare nulla per cambiare perché costa fatica.
    se l'italia fallisce la colpa è la vostra che vi piace impelagarvi in situazioni assurde, pretendete cose impossibili perche non capite che c'è un limite al quale qualsiasi infrastruttura cede, non capite che combattere certe battaglie non comporta la vincita della guerra ma la inasprisce solamente, se la vostra assurda battaglia continuasse, pretendendo l'assoluta liberta di scaricare le risorse andrebbe in saturazione in 10 minuti, con problemi per tutti, oltre che far schizzare le offerte a 30 euro al mese, ma questo non lo capite...

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Io, cedimi, faccio fatica a capire quale concetto contorto porti avanti il tuo ragionamento. Leggo ciò che scrivi e penso che non solo non sai nulla ma pur non sapendo parli a sproposito e con convincimento. Porti avanti argomenti di cui ignori ogni principio e base rendendoti ridicolo agli occhi di chi legge.

Sostieni caparbiamente una anti-tesi: se subisci un torto, se il tuo gestore non rispetta le condizioni contrattuali, la cosa migliore è andarsene e cercare qualcosa d'altro (nella speranza che anche il successivo gestore non faccia come il primo).

Questo, per quanto opinabile, può essere un tuo principio ma non puoi pensare (e neanche predicare) che la gente si comporti come te.
    Tieni presente che i contenziosi riferiti alle comunicazioni elettroniche NON si risolvono in tribunale ma al CORECOM e all'AGCOM. Non ti ho corretto nel tuo post precedente per capire se ti eri sbagliato o se non lo sapevi. Ora continui a ripeterlo, quindi proprio non lo sai... (!) questo evidenzia, al di la delle "frasi fatte" quanto la tua polemica sia sterile e senza fondamento.

"Non capisco inoltre, perchè Abadir (o chiunque altro) dovrebbe conoscere i bilanci della Tre. Cosa c'entrano i bilanci? i diritti si modificano con il conto in banca? Quindi se mia società è in flessione ho il diritto di non rispettare gli impegni contrattuali? Fammi sapere che mi regolo di conseguenza."

In buona sostanza stai ingiustificatamente difendendo un operatore telefonico che per sistema non rispetta i contratti con gli utenti (e non solo "Time Large" ma anche quelli relativi alla telefonia). Spero che questo te ne porti vantaggio (magari ti regala una maglietta) perchè qui, credimi, fai solo la figura del fesso cocciuto che da spettacolo di se con il cappellino "forza Tre" ben piantato sulla testa.

Ciao Nodino.
    LK
    "Non capisco inoltre, perchè Abadir (o chiunque altro) dovrebbe conoscere i bilanci della Tre. Cosa c'entrano i bilanci? i diritti si modificano con il conto in banca? Quindi se mia società è in flessione ho il diritto di non rispettare gli impegni contrattuali? Fammi sapere che mi regolo di conseguenza."

per il banale motivo di capire quanto un operatore possa porre mano al portafogli per finanziare ammodernamenti e aumenti di risorse.

rispondo solo a questo perche per il resto non vali il mio tempo di risponderti a differenza di abadir, tieniti la tua assurda idea di salvare il mondo, io mi tengo stretto il mio sistema che finora mi evitato perdite di tempo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Node-B_UMTS Visualizza Messaggio
    rispondo solo a questo perche per il resto non vali il mio tempo di risponderti a differenza di abadir, tieniti la tua assurda idea di salvare il mondo, io mi tengo stretto il mio sistema che finora mi evitato perdite di tempo.
    Hai fatto caso? quando ti muovi il cappello suona.
    Carino...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social