Ragazzi è il colmo. Poco fa ho chiamato il numero per l'assistenza delle chiavette internet; mi risponde un'operatrice non italiana, le dico che dopo un determinato scaricamento di dati la connessione si blocca e mi impedisce la navigazione, lei controlla poi mi dice ce sul mio numero la 3 ha messo un limite di 1 gb ogni 48 ore (questo è risaputo) per rendere disponibili a tutti i loro clienti un servizio migliore (la solita solfa che ormai dicono gli operatori) , allora le rispondo che loro non stanno rispettando il contratto che io ho stipulato con loro e che io o non pago più le bollette oppure voglio rescindere senza pagare nessuna penale. Lei mi dice che loro in questo campo non mi possono dire niente e di chiamare il 133. Allora chiamo il 133, mi risponde un'altra operatrice (questa volta italiana), tra l'altro anche molto gentile, le dico il problema e che il servizio clienti delle chiavette mi ha detto di chiamare qua. Si è messa anche a ridere appena glielo ho detto. Comunque lei controlla e mi dice che non c'è non risulta nessun limite, e che l'unico limite può essere messo dall'utente che ha la chiavetta, e addirittura dice che SAREBBE IMPOSSIBILE CHE LA E' IMPONESSE UN LIMITE AGLI UTENTI CHE HANNO SOTTOSCRITTO UN ABBONAMENTO A ORE E NON A DATI. Detto questo mi dice di provare se anche in altre chiavette mi da lo stesso problema, e se persiste di richiamare e che a quel punto constatando che il limite lo ha messo la 3 lei apre una segnalazione. Mi ha anche detto che se il problema deriva dalla 3 che come in questo caso ha messo un limite, ci sono possibilità che si può rescindere il contratto senza pagare penali.
Dopo aver sentito che da una parte c'è il limite, dall'altra non c'è, io non capendoci più niente, dopodomani faccio finta di aver fatto ste prove e richiamo facendo aprire la segnalazione. Poi vediamo come va a finire. In ogni caso se anche dopo sta cosa non risolvo, giù di Corecom.