Visualizzazione Stampabile
-
Tiabest, ecco qui un piccolo riassunto della procedura :
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Comunque la conciliazione ha come esito di trovare un accordo col gestore, ovvero tu fai delle richieste (quelle che ti pare) per il disservizio subito e la 3 ti viene incontro. Se si trova un accordo la questione è risolta, altrimenti si lascia giudicare il corecom sulla questione che imporrà alle parti la propria decisione, altrimenti si procede dal giudie di pace.
Consiglio di inviare al corecom il modulo GU5 (richiesta di intervento urgente), in cui richiedete il ripristino di una larghezza di banda che consenta una navigazione agevole, insieme al modulo UG (tentativo obbligatorio di conciliazione) in cui chiedete il recesso senza penali dell'utenza e un indennizzo per il disservizio subito, sparate 1000 euro per esempio.
Verrete ricontattati entro pochi giorni in merito alla richiesta di intervento urgente, che se siete fortunati dovrebbe essere risolutiva, senza dover attendere l'udienza vera e propria del tentativo di conciliazione. Dunque verrete contattati dopo 1-2 mesi per la conciliazione:
- se nel frattempo avevate risolto grazie all'intervento urgente, potete decidere se rinunciare all'udienza o presentarvi lo stesso per ottenere un indennizzo
- se non avete ancora risolto, vi presentate all'udienza per chiudere il contratto e avere l'indennizzo.
I moduli puoi scaricarli da qui:
GU5: http://www.agcom.it/documenti/formulario_GU5.pdf
UG: http://www.agcom.it/documenti/formulario_UG.pdf
L'elenco delle varie Corecom qui: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
-
Grazie mille ciocu per avermi già riassunto il tutto! Così so già dove 'orientarmi' vista la lentezza di internet sarei impazzito xD ma.. Oltre al semplice costo del fax.. Non è che poi potrebbero saltar fuori altri costi? Beh l'importante è che mi facciano chiudere il contratto senza penali.. Per il rimborso.. Vabbè.. Se arriva bene se no..
-
I ringraziamenti vanno tutti a zio Scrooge. Io ho solo quotato un suo post. Comunque altri costi non dovrebbero essere, caso mai puoi prendere tu qualcosa da loro... In bocca al lupo!
-
Una domanda:
Per poter inoltrare i fax al corecons devo cmq aspettare che mi torni la ricevuta di ritorno della raccomandata ?
O posso già spedirli ?
-
Il tentativo di conciliazione prevede che tu abbia già tentato di risolvere il problema direttamente col gestore ma senza risultati. Quindi devi aver avuto un "dialogo" col gestore da riassumere nell'apposito spazio sul modulo UG.
Quindi per esempio devi poter scrivere:
in data XX/YY/ZZ ho inviato fax (o mail, o raccomandata) in cui ho chiesto BLABLABLA e in data AA/BB/CC ho ricevuto risposta (o sono stato ricontattato) e mi è stato detto BLABLABLA.
Oppure se non hai ricevuto risposta entro qualche giorno devi poter dimostrare la ricevuta di ritorno della raccomandata, di trasmissione del fax, o almeno una schermata con la mail inviata e non risposta.
La raccomandata è la strada più lenta, in quanto devi attendere la ricevuta di ritorno e poi magari dare a H3G una settimana di tempo per ricontattarti, prima di poter eventualmente dire che la 3 non ti ha risposto.
Comunque il corecons non esiste, si chiama CORECOM.
-
Salve a tutti,
Dopo 26 giorni di agonia a velocità di 15kb/s oggi finalmente sono tornato alla normalità...spero che duri. Giusto per informazione vi comunico la mia esperienza:
Bloccato dal 2 marzo 2010 ho subito contattato il servizio clienti 3 sia via mail che telefonicamente ottenendo le solite risposte di rito fino a quando un operatore mi dice che non può aprirmi una pratica finchè non sostituisco la sim. Anche se so che sarà inutile sostituisco la sim....non si sa mai, invece stesso problema.
Richiamo e mi viene aperta una pratica in data 20 marzo 2009 con la promessa che sarei stato contattato nel giro di 3-4 giorni.
Oggi visto che nessuno mi ha contattato chiamo io, risultato: l'operatore mi mette in attesa poi mi dice che la mia pratica è in lavorazione e che mi richiameranno loro quando avranno una risposta dai tecnici.
Dopo 20 minuti circa mi connetto con mdma è sorpresa sorpresa....tutto alla normalità!!! ma come è possibile se prima della telefonata ero bloccato a 15k!!! Casualità? Vedremo se mi chiamano!
Qualcuno di voi sa dirmi se ho delle speranze nel chiedere un rimborso per il disservizio?
-
Grazie Scrooge !
Ho mischiato corecom e agcons
-
La cosa strana in tutta questa storia sono I GIORNI DI BLOCCO / SBLOCCO di parecchi utenti. Nell'altro thread avevo fatto un piccolo riassunto, una coincidenza alquanto strana... Il 2 marzo sono stato ri-bloccato anche io, vedrò stasera se è cambiato qualcosa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ago66
Grazie Scrooge !
Ho mischiato corecom e agcons
nemmeno l'agcons esiste :lol: si chiama agcom
Casomai hai mischiato col codacons :P
-
buona giornata a tutti
mi sono appena iscritto da poco a questo forum visto che anche io come tanti altri che ha un piano 3 time large è a dir poco disperato a causa di questo (se possiamo chiamarlo ) depotenziamento della velocita di donwload ho letto vari post scritti nella precedente discussione io è da gennaio che non riesco più a superare i limiti dei 15 kb/s e su tutta questa storia mi sono fatto un idea un pò particolare, ma rimane una mia idea.
e comunque sono sempre più convinto che 3 abbia abbassato spontaneamente i limiti di donwload, ho letto della nota che dovrebbe comparire il 29 marzo ma non ci credo e comunque anche se compare questa nota più di tanto non si può fare viste anche le tariffe degli altri operatori
aspettiamo e speriamo per il momento:incavol: