Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
ma non adopero le chiavette in questo modo. Sembra quasi che scaricarsi film e serie al giorno sia una necessità primaria come mangiare e bere...
Giovedì' 200 mb traffico in siti per vedere quale macchina comprare che la devo cambiare.
Venerdì' 400mb di traffico per aggiornamenti windows e antivirus (3 pc) e un pò di you tube.
Sabato inizio a scaricare linux Ubuntu da mettere in un vecchio pc di un amico, ca. 600mb ma mi blocca subito.
Come vedi non ho scarica a palla torrent o altro.
Smettetela di elogiarvi a "bravi utenti esemplari" solo perchè non sapete neanche come scaricare un film. Prima o poi ve la metteranno in quel posto anche a voi, in qualche modo.
Se ti senti offeso, la frase
Citazione:
Il punto è che la maggior parte delle persone che si lamentano dell'attuale CAP sono state abituate fin troppo bene ad una situazione che non era chiaramente alla loro portata.
mi ha offeso ancor di più.Se proprio lo vuoi sapere, un video in manioera decente su you tube non sono MAI riuscito a vederlo, e questo lo chiami "trattato bene"?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brancaleone
io scusa ma questi ragionamenti non li capisco... abbiamo 300 ore, senza limitazioni FISSE E UNILATERALI e ognuno ci fa quello che gli pare.
il resto sono problemi tuoi (e anche miei).
N.B. non che io sia cosi' "tenero" con chi avrebbe possibilità dell'adsl e viene a rompere i cosiddetti a chi è in digital divide.
cosi' come mi sta sulle XXXXX chi parla tanto, ma poi ha l'adsl e viene a fare la predica a me, che ho solo internet mobile come possibilità, perchè lui deve fare il fighetto col suo portatilino o col suo iphonino.
ma se dicessi questo generalizzerei, perchè c'è anche chi ha bisogno della mobilità per lavoro.
riguardo all EDIT è vero che chi è cappato pesa di meno, ma sono molti di piu' che restano collegati a piene ore, quindi bisogna vedere il risultato quale è.
secondo me la soluzione non migliora niente, perchè a parte qualche malato mentale download-dipendente a 1o ore al giorno, la maggior parte di noi credo che scarichino un paio di ore la notte, giusto per buttare giu' il filmetto o l'episodio della serie o altro materiale che dir si voglia e poi basta.
in questo modo invece, per esempio, io che devo scaricarmi un filmato ripreso e uppatomi da un mio amico francese, sto collegato da iersera alle 22, quando invece lo avrei potuto completare in un due-tre ore e non stare ancora qui a parlare con te per passare il tempo mentre devo ancora finire il dowload, sotto cap.
Il discorso del No-limit è pura utopia, in quanto in qualsiasi questione vale sempre la condizione della rete e il server a cui ti colleghi.
Ti dirò di più, dalle mie parti ce chi si è staccato l'ADSL e Telefono fisso per passare con le chiavette, gli e ne ho dette tante...
Sul rimanere collegato diverse ore dubito che consapevolmente si preferirebbe spendere 30 ore da cappati piuttosto che 3 a massima velocità. Dalle mie parti di sera/notte si è molto più veloci e stabili, segno che si è pochissimi connessi.
Citazione:
dragone76
Giovedì' 200 mb traffico in siti per vedere quale macchina comprare che la devo cambiare.
Venerdì' 400mb di traffico per aggiornamenti windows e antivirus (3 pc) e un pò di you tube.
Sabato inizio a scaricare linux Ubuntu da mettere in un vecchio pc di un amico, ca. 600mb ma mi blocca subito.
Come vedi non ho scarica a palla torrent o altro.
Smettetela di elogiarvi a "bravi utenti esemplari" solo perchè non sapete neanche come scaricare un film. Prima o poi ve la metteranno in quel posto anche a voi, in qualche modo.
Se ti senti offeso, la frase mi ha offeso ancor di più.Se proprio lo vuoi sapere, un video in manioera decente su you tube non sono MAI riuscito a vederlo, e questo lo chiami "trattato bene"?
200 Mb di traffico navigando sui siti? Senza video? Se si quante ore ci hai trascorso?
Gli aggiornamenti sono giusti, ma non penso che vengono fatti tutti i giorni, cosi come per Linux. Aggiorno Ubuntu solo se mi da problemi o ho risorse da consumare a fine mese.
Non conta saper scaricare film, conta saper usare la banda a disposizione secondo me.
Un video su Youtube di circa 15 Minuti (quasi lunghezza massima) pesa 36 Mb circa in formato .mp4 non HD se lo scarichi dall'origine, circa 20 nel formato Flash compresso che visualizzi di solito.
-
Non cambiate di una virgola... mah!
-
Arael, mi spieghi perché sono meglio 3 ore di "massima velocità" se non la puoi sfruttare? Per la semplice navigazione bastano 100KBps...
Poi siamo nell'era dell'HD. e credimi' un filmato in HD peso molto di piu di un mp4 SD. Ma va bé... uno si fa un abbo da 300 ore giusto per cazzeggiare sui forum e sui vari social network.
Per quanto riguarda i utenti "abituati troppo bene"... lo ammetto, sono uno di loro. E non ho nessun rimorso per come ho usato le preziose risorse della rete Tre.Poi, per carità, capisco i limiti della rete e posso pure accettare il Cap. Assolutamente non in questa forma. Ma quello che mi irrita di piu è l'atteggiamento di 3 Italia e le continue prese per il cu..o.
-
Lo so che è l'era del HD, però noi utenti con chiavette non abbiamo i mezzi per l'HD, ognuno si adegua con quello che ha, pensa che la Telecom vuole portare la 100 Mega entro il 2020, loro avranno altre possibilità che noi continueremo a non avere.
La cosa migliore che si può fare in questi casi, non è farsi il sangue amaro come si dice, ma cambiare operatore, perché altrimenti l'avranno sempre vinta loro. (NB: So che in alcuni casi si è vincolati, ma con la 3 l'esperienza insegna che è sempre meglio pensarci 2 volte sul vincolarsi).
EDIT: Un Filmato HD da Youtube pensa circa 350 Mega in .mp4, in formato streaming compresso un 33% circa in meno. Pensandoci conviene quello formato standard.
-
Il problema è che non ci è stato detto di adeguarci a nulla quando abbiamo firmato. L'unico limite erano le 300 ore. Ora non possono dirmi, dopo aver pagato per oltre due anni il loro canone, che mi devo adeguare. E loro dovere adeguare l'infrastruttura per poter continuare ad offrire il servizio nello stesso modo. Ma di doveri 3 Italia non ne vuole sapere, specie nei confronti dei vecchi clienti che l'hanno fatta diventare quello che è adesso.
Ps. Il mio comodato è scaduto, ma non me ne andrò senza combattere fino alla fine.
-
Ci state cascando tutti quanti: la colpa non è di noi utenti. Noi abbiamo 300 ore e le possiamo utilizzare come vogliamo. La colpa è di chi immette nuove persone attirandole con contratti alletanti per poi scaricare le colpe su tutti gli altri.
Questo gestore ci ha preso per i fondelli. Se incameri abbonamenti devi adeguare e supportare tecnologicamente i nuovi arrivati.
E' troppo comodo il discorso della Tre. Le altre società attualmente danno 100 ore e basta.
Debbo forse pensare che la Tre non abbia pensato ai problemi alle quali andava incontro circa la saturazione della rete?
Lo capite che ci stanno prendendo in giro?
A loro, poi. secondo me fa piacefre se facciamo disdetta dall'abbonamento di 300 ore, gli facciamo un piacere...
-
Citazione:
Arael
Anche io sono senza copertura ADSL (so anche il motivo tecnico, UCR Mux),
io no lo so il motivo tecnico UCR Mux,
me lo spieghi?
grazie
-
Citazione:
page
io no lo so il motivo tecnico UCR Mux,
me lo spieghi?
grazie
Questo è OT però, potevi chiedermelo in privato, comunque l'UCR è una Mini-Centralina provvisoria (per provvisoria nel senso che dura dai 30 ai 100 anni) che fa si che su X linee telefoniche ci siano Y utenze (dove Y > X), rendendo cosi impossibile l'ADSL per l'uso delle frequenze sul doppino.
Maggiori info qui:
UCR (telefonia) - Wikipedia
-
ciao a tutti. nuovissima del forum che ho trovato molto interessante. sono 2 mesi che sto impazzendo e spero che qualcuno mi sia di aiuto. vivo in campagna e per 2 anni ho navigato con la chiavetta della 3 veloce e senza mai problemi. 2 mesi fa' mi è piombato dritto in casa un fulmine che mi ha cimito un po' di robe elettroniche salvandomi il pc. però da allora la connessione è veloce per un'ora e poi collassa quasi a 0. ho provato a cambiare chiavetta ma niente, cambiato sim ma niente...dopo 1 ora di connessione veloce!!!! .... il nulla. pensavo allora fosse un problema del pc ma sentendo tutti voi magari mi posso togliere il dubbio e iniziare a inc...con la3. ...però non è strano che proprio allo scadere dell'ora si inchiodi? boh! AIUTOOOOOOO per favore!!! :cry: