Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 141
Thanks Thanks:  0
Pagina 141 di 493 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #1401
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Guardate un po pure qui:
    [nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=210jV3r0ZZ8"]YouTube- CBC National - Internet Traffic Shaping[/nomedia]
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #1402
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pizzighettone(cremona)
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Riepilogo della mia situazione:
    Da qualche giorno niente più cap usando la rete solo per navigare o qualche partitina su xboxlive niente download o youtube....
    Quindi i bastardi è sicurò al 100% che cappano solo chi scarica e sicuramente i lavori sono una scusa per non dare spiegazioni ai clienti.
    Hò contattato un'avvocato amico della mia ragazza,gli hò spiegato la situazione hò dimostrato che la cosa è reale con tutti i test effettuati,hò spiegato del servizio clienti che o non risponde a mail e tel o dà risposte da imbecilli!!
    In poche parole mi ha consigliato anche lui di fare ricorso a organi di tutela dei consumatori tipo corecom..lo sò che sarà una cosa lunga ma è l'unica soluzione per recedere dal contratto e farsi riborsare il mese di disservizio piu qualcosina per i danni 500 euro che vi verranno accordati sicuramente ma che tre dubito vi pagherà!!

  3. #1403
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.ShikaHack Visualizza Messaggio
    Certo che non capisco, continuate a ripetere le stesse cose senza vedere quello che scrive l'altro(non tutti) ho postato un link qualche pagina fa contenente la tecnica usata da 3 per limitare la banda perchè il cap non esiste più, il cap è duraturo mentre questo algoritmo no. Nel link che trovate nella pagina dietro(credo sia la 50 ma non ne sono sicuro) trovate una tecnica usata parecchio sia dagli ISP sia da alcuni server che vogliono limitare la banda dei propri utenti
    In effetti quoto Ciocu, come lo fanno per me è indifferente., il problema è che lo fanno.
    Stranamente, poi dopo che ho disconnesso, la limitazione dopo essere stata stamattina a 5, alla riconnessione è passata a 15. Bah.

    P.s. Mr.ShikaHack non tutti sono ingegneri informatici, l'articolo l'ho letto anche io, ma non è che ci abbia capito granchè, cioè a grandi linee si perchè non sono proprio scema, ma... magari, se tu lo spiegassi a chi non è laureato in ingegneria informatica, faresti cosa buona e giusta...

  4. #1404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da punkreas82 Visualizza Messaggio
    Riepilogo della mia situazione:
    Da qualche giorno niente più cap usando la rete solo per navigare o qualche partitina su xboxlive niente download o youtube....
    Quindi i bastardi è sicurò al 100% che cappano solo chi scarica e sicuramente i lavori sono una scusa per non dare spiegazioni ai clienti.
    Hò contattato un'avvocato amico della mia ragazza,gli hò spiegato la situazione hò dimostrato che la cosa è reale con tutti i test effettuati,hò spiegato del servizio clienti che o non risponde a mail e tel o dà risposte da imbecilli!!
    In poche parole mi ha consigliato anche lui di fare ricorso a organi di tutela dei consumatori tipo corecom..lo sò che sarà una cosa lunga ma è l'unica soluzione per recedere dal contratto e farsi riborsare il mese di disservizio piu qualcosina per i danni 500 euro che vi verranno accordati sicuramente ma che tre dubito vi pagherà!!
    Permettimi di smentirti io non scarico quasi mai...navigo solamente qualche ora e poi lo usa mia moglie, quindi Facebook youtube ecc ecc. nonostante questo per aprire una pagina ci impiego almeno 2 min. youtube me lo posso dimenticare facebook invece lo lascio aprire esco vado a fare la spesa torno e sta ancora caricando...

  5. #1405
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Intanto io ho fatto una prova con ShaperProbe quando NON sono cappato... giusto per fare un confronto con il periodo del cap (sempre se riusciro ad usare il programma sotto cap, ma dubito fortemente...):
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #1406
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito


  7. #1407
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Non sono laureato in ingegneria informatica, sono in procinto di frequentarla comunque ^^
    Comunque sia, credo sia l' ipotesi più probabile l'uso del traffic shaping anche se il problema è come dimostrarlo. Non si può dire che la 3 sia sprovveduta, se si cerca "traffic shaping h3g" su google o cose varie non si trova proprio nulla.
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  8. #1408
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.ShikaHack Visualizza Messaggio
    Non sono laureato in ingegneria informatica, sono in procinto di frequentarla comunque ^^
    Comunque sia, credo sia l' ipotesi più probabile l'uso del traffic shaping anche se il problema è come dimostrarlo. Non si può dire che la 3 sia sprovveduta, se si cerca "traffic shaping h3g" su google o cose varie non si trova proprio nulla.
    In bocca al lupo! E un mestiere affascinante!
    Tornando al nostro problema:
    Dicevo due settimane fa che la Tre ha imparato qualcosa dal primo CAP. Le nostre prove per il problema dei 0.15Mbps erano il profilo assegnato rilevato da MDMA e il Shaping rate rilevato da ShaperProbe. Adesso hanno lasciato intoccato il profilo assegnato e hanno imposto un CAP abbastanza basso da rendere impossibile l'utilizzo di ShaperProbe. Dobbiamo cercare altrove, ragazzi...
    Qualcuno di voi ha provato a usare i programmi che avevo linkato quando è sotto CAP? (Use tools running on M-Lab to test your Internet connection. | M-Lab)
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #1409
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Io mi sto informando per vedere se è fattibile il rilevamento del traffic shaping del provider. Vi tengo informati
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  10. #1410
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.ShikaHack Visualizza Messaggio
    Certo che non capisco, continuate a ripetere le stesse cose senza vedere quello che scrive l'altro(non tutti) ho postato un link qualche pagina fa contenente la tecnica usata da 3 per limitare la banda perchè il cap non esiste più, il cap è duraturo mentre questo algoritmo no. Nel link che trovate nella pagina dietro(credo sia la 50 ma non ne sono sicuro) trovate una tecnica usata parecchio sia dagli ISP sia da alcuni server che vogliono limitare la banda dei propri utenti
    Vedi, il punto è che io me ne sbatto il missile della tecnica che usa la 3 per limitare la banda. Non sono un ingegnere informatico, la laurea l'ho conseguita anni fa e sto benissimo così. Quello che è inaccettabile è che stanno palesemente violando il contratto e fanno orecchie da mercante.
    Io con la connessione non scarico film o musica de Emule, ci lavoro porca miseria, pago per un ADSL senza vincoli al traffico e pretendo un servizio decente.

    Confermo la segnalazione alle Iene, invio una mail anche oggi, e li informo che come previsto dal contratto ho tutta l'intenzione di contestare la fattura che mi verrà addebitata per il mese di agosto, visto che non hanno erogato alcun servizio ADSL. :chair:

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social