assolutamente neanche io, difatti in qualche mio post ho "ventilato" anche questa ipotesi. come scelta di fondo di "marketing" puo' dare i suoi frutti nel breve periodo, soprattutto in momento di evidenti difficoltà tecniche.
ma non credo sia una scelta vincente nel medio-lungo, per il fatto che ci sono alcuni abbonati che poi fanno da "traino" alla diffusione dei contratti.
e spesso questi sono i famigerati "scaricatori folli" (se uno ha disponibilità e un minimo di "conoscenze" l'abbonamento lo sfrutta a fondo, è normale).
io stesso, credo di aver spinto decine di persone a fare l'abbonamento dati alla tre, e ti parlo di persone che manco sapevano cosa fosse una chiavetta per internet.
se si rompe questo circolo "virtuoso" o si ha "reazione" verso la tre, sia a livello individuale che nei forums, credo che nel medio-lungo periodo gli effetti saranno catastrofici.
e ricordiamoci che tanta gente nemmeno si rende conto di avere un cap... spesso semplicemente pensa che la rete fa schifo e se puo' passa ad altro gestore. il che credo sia ancora peggio.