Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

Io credo che il fine voluto sia diametralmente opposto a quello che noi clienti pensiamo: se ci pensi bene alla fin fine rischiano di perdere soprattutto quei clienti che stressano la rete. Ti meraviglieresti se l'assoluta presa di posizione di cui sopra fosse voluta con le relative conseguenze che hai esplicato? Io no.
assolutamente neanche io, difatti in qualche mio post ho "ventilato" anche questa ipotesi. come scelta di fondo di "marketing" puo' dare i suoi frutti nel breve periodo, soprattutto in momento di evidenti difficoltà tecniche.

ma non credo sia una scelta vincente nel medio-lungo, per il fatto che ci sono alcuni abbonati che poi fanno da "traino" alla diffusione dei contratti.
e spesso questi sono i famigerati "scaricatori folli" (se uno ha disponibilità e un minimo di "conoscenze" l'abbonamento lo sfrutta a fondo, è normale).
io stesso, credo di aver spinto decine di persone a fare l'abbonamento dati alla tre, e ti parlo di persone che manco sapevano cosa fosse una chiavetta per internet.

se si rompe questo circolo "virtuoso" o si ha "reazione" verso la tre, sia a livello individuale che nei forums, credo che nel medio-lungo periodo gli effetti saranno catastrofici.

e ricordiamoci che tanta gente nemmeno si rende conto di avere un cap... spesso semplicemente pensa che la rete fa schifo e se puo' passa ad altro gestore. il che credo sia ancora peggio.