TIM ha l'infrastruttura migliore ma è anche il servizio più costoso di tutti, hanno banda a strafottere, il problema non è LTE o non LTE... il problema è la banda disponibile sulle singole RBS (quelle che volgarmente vengono chiamate ripetitori)
Io sono allegramente e per la terza volta in 10 giorni circa bloccato a 100 kbs la prima volta avevo fatto 1 giga di traffico, la seconda 2 giga la terza ... indovinate.. rullo di tamburi .. a tre giga!
E pensare che, quando non sono nell'angolo dei cattivi, viaggio a 3 mega (pure troppi per me).
Fa tenerezza Charlie 13 della TRE che continua a rispondere alle mie mail negando che ci siano limitazioni.
Ma più tenerezza faccio io che dopo Vodafone e le belle esperienze di CAP mi sono andato a impelagare con TRE e le bellissime esperienze di CAP.
Ho 300 ore al mese .. ma di che me ne faccio a ste velocità? pure controllare la posta è una tortura...
Ciao ciao
Giusto a titolo di cronaca ..![]()
qualcuno mi spiega perche esce hsdpa 99% dopo un po hspa 74% ?
ho pensato che anche la ricezione e limitata da loro perche da stammattina ero impossibilitato a connettermi ho provato ora e si e connesso facendo cosi....sti furbi!!!
Prova a leggere questa discussione...
http://www.mondo3.com/forum/internet...erenze-3g.html
Cmq, HSPA significa HSDPA+HSUPA. Probabilmente stanno aggiornando la cella dove ti connetti a HSUPA (che non sfrutterai se non possiedi una chiavetta HSUPA...)
PS. Fai una prova con MDMA, vedi se nella casella RAT scrive HSD+UPA...
Amici vitia si feras, facis tua...
Ciao a tutti,
Mi sono appena registrato al forum e vorrei condividere la mia esperienza: ho un contratto Tre Dati Business da 5 GB a settimana, e da questa settimana sono cominciati i problemi di connessione.
In particolare, dopo aver generato un po' di traffico lunedì - circa 2GB per aggiornamento dei vari sistemi operativi dopo il ritorno dalle ferie - nei due giorni successivi la SIM era rallentata e praticamente inutilizzabile. Ho provato una SIM ricaricabile sempre intestata a me: anche questa era bloccata.
Ieri ho provato una SIM di un'altra persona - sempre con il contratto da 5GB a settimana - e funzionava perfettamente. Oggi, dopo averla utilizzata per una giornata, anche questa ha subìto il rallentamento.
Questa cosa mi fa capire che il cap negato dagli operatori di Tre in realtà esiste, spero solo che sia dovuto ad un problema di banda temporaneo dovuto ai lavori di ampliamento annunciati.
Ho questo contratto dal 2007 e fino ad oggi non ho avuto grossi problemi - a parte un paio di situazioni simili che si sono risolte nel giro di alcuni giorni/settimane...
Certo che questa situazione è difficilmente sopportabile - ho praticamente perso tre giorni di lavoro.
Tre dovrebbe comunicare con trasparenza eventuali disservizi per consentire ai clienti quantomeno di organizzarsi. Comportarsi così non è da furbi, è semplicemente disonesto, e mi fa pensare di disdire i miei (quattro) contratti.
Salve a tutti
scrivo dal Mugello (Firenze)
le mie (brutte) esperienze con TRE dati time large 300 ore:
dal 5 agosto usim cappatta (ho usato tutti i programmi suggeriti nel forum)
velocità: in download 15Kbs in Upload 10 Kbs (rari momenti di alta velocità con intervalli di 2 gg), viaggio cosi' da schifo che non riesco a raggiungere le trecento ore dalla paranoia della lentezza, sono così schifato che ormai accedo per verificare la velocità con speedtest e per scrivere a TRE mi risponde per protestare!!!
Tre ignora le mie lamentele e non ostante abbia dimostrato ampiamente il CAP inviando screenshot risponde con falsi problemi di linea o attribuendo la colpa al router o al computer. Per la cronaca sono un tecnico informatico ed ho risposto per le rime smentendo qualsiasi loro dichiarazione; in merito al CAP fanno finta di non capire e non lo menzionano nemmeno nelle risposte!!!
bisognerebbe che qualche associazione dei diritti dei consumatori intervenisse sulla politica scorretta e non menzionata del CAP alle usim. Wind almeno avvisa in seguito.
Penso che valga la pena disdire e pagare la penale (anche se il decreto Bersani non prevede nessuna penale).
Dopo soli tre mesi di contratto ho la nausea di TRE. Non abbonatevi!!!!!!!
Complimenti per il sito ci voleva proprio!!!
Sergio
domande da me rivolte dopo che TRE mi dice che ci sono problemi sulla mia cella:
Come mai tale "disservizio" (leggi NETWORK CAP) si manifesta in qualsiasi altro posto mi connetta (dal mugello a Firenze citta)?
E come mai se sostituisco la usim con un altra sempre "time large 300 ore" tale "disservizio" non si manifesta? E come mai un'altra usim TRE affiancata al mio computer riceve regolarmente (prove fatte con altre usim di altri clienti TRE)?????
perchè il CAP è sulle usim e i lavori non c'entrano una mazza.
i problemi ce li hanno nella loro capoccia ******, non nella cella.
****** ******, ****** *****-
EDITED by Mondo3 Staff: cerchiamo di moderare i termini per cortesia, gli insulti non servono a migliorare le cose!
Chiedo ai moderatori di mettere il post in rilievo...
Ognuno scriva la provincia da dove si connette, ci penserò io a metterlo in ordine nel primo post.
Comincio io...
- GROSSETO: zheno1