Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
No luciuscas, volevo solo spiegare a cosa servono i cap.
Inciogianni ci mancherebbero le battute, capisco che non sia facile se uno si trova in queste situazioni. E capisco anche che sia difficile capire il motivo dei limiti. La situazione tutto sommato è semplice, se uno "compra" 300 ore al mese deve poterci fare cosa vuole altrimenti lo si deve specificare all'inizio (vedi errore Vodafone). Ci sono sempre le clausole che dicono che in realtà il servizio non è garantito e non sono messe a caso (non lo è neanche nelle adsl, figuriamo nelle connessioni radio). Il motivo è semplice, la banda non è infinita. E per questo si deve far in modo che basti più o meno per tutti. Quando però i clienti aumentano paurosamente e il mercato in generale diminuisce i prezzi, una rete per quanto avanzata non basta più e allora si deve prendere in considerazione l'ipotesi di limiti ben precisi a un tipo di traffico oppure dopo una determinata soglia di Gbyte. Se 3 è rimasta l'unica compagnia a non applicarli un motivo c'è. Fate conto che già ora tutte le celle possono erogare da 54 a oltre 100 Mbit/s (pur essendo limitate a 7,2) ma se di banda gliene arriva poca non serve a niente...
ok, rimango dell'idea che, pur non essendo felice, una + democratica suddivisione della limitazione sarebbe stata almeno più digeribile... un mal di pancia a confronto del blocco intestinale a 15k che ci sta propinando tre nel mio caso da quasi 2 mesi... tutto lì... mi sono illuso vedendo i risultati di tim come ho già detto e pensavo appunto che il progredire della tecnica non avesse tutto sto casino... peccato... fax e lamentele varie tramite associazioni sono palliativi o dai tempi indefinibili in questo concordo... (soprattutto sapendo di non aver scaricato l'impossibile nei mesi di buon funzionamento, chissà quali sono i criteri ben precisi che adombri...)
-
Potete provare a chiedere un rimborso in ogni caso. Comunque continuo a consigliare a chi può di cambiare operatore in caso di problemi, potrà sempre ritornarci quando le cose miglioreranno
-
ma poi dico... ma non potevano farlo prima di fare l'offerta 300 ore sto aggiornamento???
a mio insignificante giudizio da micro profano... ERA PREVEDIBILE che chi come me, in pieno digital divide, si accattasse subito l'offertona... e non solo quelli isolati... credo che PARECCHIA gente abbia approfittato dell'offerta, anche in virtù di quelle 3 "parole": INTERNET SENZA LIMITI
poi oh, io son profano eh...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
inciogianni
...(soprattutto sapendo di non aver scaricato l'impossibile nei mesi di buon funzionamento, chissà quali sono i criteri ben precisi che adombri...)
Semplice, o determinato traffico (leggi determinati protocolli p2p) oppure una soglia di Gbyte, altre possibilità non ce ne sono. Evidentemente in alcune situazioni ci saranno stati anche sovraccarichi che non avranno permesso una suddivisione equa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
Semplice, o determinato traffico (leggi determinati protocolli p2p) oppure una soglia di Gbyte, altre possibilità non ce ne sono. Evidentemente in alcune situazioni ci saranno stati anche sovraccarichi che non avranno permesso una suddivisione equa.
vabbè, vediamo quante giornate (mesi oramai) di squalifica, sempre in tema di battute, se rishiassi la squalifica per doping almeno le controanalisi eh? :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Met10
ok....ammettiamo che ci sia sto networking cap... quanto me lo devo tenere? ormai è quasi 1 mese!!
mi sta venendo 1 CAP al fegato grosso così.....:wall:
Al momento si parla di marzo per la fine dei lavori (data non certa, prima era il 21 gennaio) ma per quella data è lo sblocco dei 21 Mbit, la situazione grandualmente migliorerà prima.
Citazione:
Originariamente Scritto da
baluardo
ma poi dico... ma non potevano farlo prima di fare l'offerta 300 ore sto aggiornamento???
La rete era sovradimensionata rispetto al carico. Solo che da 2 anni a questa parte il traffico raddoppia ogni 6 mesi ed è un casino. Per questo hanno pianificato questo mega aggiornamento (ripeto, sostituire le celle è solo una parte del lavoro).
Ci sentiamo domani gente, se ci sono "sblocchi" fate sapere! ;)
-
La posizione ufficiale di H3G, contattata da Mondo3, è che non c'è alcun cap.
Leggendo questo thread chilometrico, l'unica cosa che appare evidente è che alcuni utenti "sembrerebbero" soffrire di un limite in download di 0,15 kb/s, dunque appare difficile credere ad H3G, ma la posizione ufficiale è quella.
Inoltre fin'ora non è emerso nessun legame tra le utenze colpite, quindi il criterio sulla base del quale H3G applicherebbe il cap, se c'è, non l'abbiamo ancora capito. E H3G può continuare a dire che è solo un disservizio.
Le soluzioni per coloro che sono colpiti dal "disservizio" sono le solite, ovvero fax di reclamo a 3, modulo UG + GU5 al corecom competente per tentativo di conciliazione e richiesta di intervento urgente, oppure cambiare operatore (per coloro che non sono vincolati).
Bloccando il RID si passa dalla parte del torto e si diventa inoltre perseguibili.
Tutto il discorso sul fatto che il cap diventa necessario quando gli utenti sono troppi è ampiamente condivisibile, ma ovviamente deve stare tutto scritto nelle condizioni di contratto che l'utente sottoscrive col gestore.
Nessuno può applicare leggittimamente un cap che non è previsto nel contratto.
Anche in caso di disservizi di rete che possono verificarsi in determinate zone per effettuare aggiornamenti, se la cosa è prolungata, a 3 spetta il compito di informarne l'utente e dare un indennizzo.
-
Ragazzi provato oggi ancora niente, mi va bene solo l'UP dato che la mia chiavetta è HSUPA
http://www.speedtest.net/result/720543232.png
Sapete dirmi se questa cosa si risolverà e se si, quando?:(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
La posizione ufficiale di H3G, contattata da Mondo3, è che non c'è alcun cap.
Leggendo questo thread chilometrico, l'unica cosa che appare evidente è che alcuni utenti "sembrerebbero" soffrire di un limite in download di 0,15 kb/s, dunque appare difficile credere ad H3G, ma la posizione ufficiale è quella.
Inoltre fin'ora non è emerso nessun legame tra le utenze colpite, quindi il criterio sulla base del quale H3G applicherebbe il cap, se c'è, non l'abbiamo ancora capito. E H3G può continuare a dire che è solo un disservizio.
Le soluzioni per coloro che sono colpiti dal "disservizio" sono le solite, ovvero fax di reclamo a 3, modulo UG + GU5 al corecom competente per tentativo di conciliazione e richiesta di intervento urgente, oppure cambiare operatore (per coloro che non sono vincolati).
Bloccando il RID si passa dalla parte del torto e si diventa inoltre perseguibili.
Tutto il discorso sul fatto che il cap diventa necessario quando gli utenti sono troppi è ampiamente condivisibile, ma ovviamente deve stare tutto scritto nelle condizioni di contratto che l'utente sottoscrive col gestore.
Nessuno può applicare leggittimamente un cap che non è previsto nel contratto.
Anche in caso di disservizi di rete che possono verificarsi in determinate zone per effettuare aggiornamenti, se la cosa è prolungata, a 3 spetta il compito di informarne l'utente e dare un indennizzo.
si vabbè, cornuti e mazziati dunque??? per loro non c'è disservizio e noi continuiamo a pagare...
mi pare di aver capito che qui nessun utente sia stato avvisato da 3 per questo disservizio... voglio proprio vedere SE RIMBORSANO...
a più tardi...
-
Buon Giorno .....dalla provincia di Pescara nulla...i miei 15kb/s non me li leva nessuno....se non che ho indagato su chi avesse lo stesso problema nella mia zona..indovinate un'pò solo chi ha download che superano i 25GB al mese....per il resto aspetto risposte ai fax e mail...