Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
inciogianni
ok pearl, seguo dall'inizio sto forum per evidenti motivi... ammicchi ma non dai consigli te che sembri molto informato...
Molto semplice, se ci fosse una soluzione l'avrei già detta all'inizio. L'unica soluzione, se così si può chiamare, è quella di cambiare operatore. Ovviamente anche in questo caso senza avere nessuna certezza. A chi può consiglio di farlo (non difendo h3g sempre
e comunque, anche perché non i guadagno niente) gli altri purtroppo devono aspettare. Chi poi ha preso una chiavetta in comodato ha implicitamente accettato di correre il rischio, guardate che con gli altri operatori succede lo stesso. Per quanto riguarda i lavori, anche se immagino che a pochi interessi, Tim ha i 28 Mbit in parte di 5 città
e non sta andando avanti mentre Vodafone ha una 50ina di antenne aggiornate. H3g è da 6 mesi che sta sostituendo antenna per antenna su tutta la sua rete.
Ripropongo la corretta domanda che è stata fatta da qualcuno, ci sono i lavori da 6 mesi, se l'obiettivo fosse stato di preservare la rete dagli abusi perchè avrebbero aspettato fine gennaio per farlo? :blink:
Una cosa che magari non potete sapere ma che vi dico io: dal punto di vista delle risorse di rete, il guadagno che si ottiene limitando la banda ad un solo utente nella zona è trascurabile, in altre parole parole per preservare la qualità della connessione in una determinata zona bisogna limitare tutti quelli che superano un certo limite o che sviluppano un certo tipo di traffico, una persona sola non serve a nulla. Questo chiaramente non accade.
-
Niente, qui nessun miglioramento:
http://www.speedtest.net/result/707627158.png
http://www.speedtest.net/result/707629225.png
Sulla questione aggiornamento della rete: credo nessuno di noi con h3g abbia mai raggiunto nemmeno alla lontana i 7.2 Mb/s (io ai "tempi d'oro" ne facevo 2.5), che cambierebbe con le nuove antenne?
-
-
L'aggiornamento delle antenne è solo una parte del lavoro. Si sta lavorando molto anche sul backhaul.
-
Ciao Pearl,
per me che sono ignorante, mi spieghi cosa significa "backhaul"?
grazie
-
Ah sì scusa ;) il backhaul è la banda a monte della cella che essenzialmente oggi è di due tipi, link microwave (ponti radio) oppure fibra ottica. Ovviamente la seconda è migliore ma la prima è molto più flessibile perché installabile pressoché ovunque. Nel caso di 3 le capacità sono circa 1 Gbit/s per i link microwave e 10 Gbit/s scalabili a piacimento per la fibra ottica :)
-
buon giorno a tutti...
sono sempre con la speranza che tutto si risolva per il meglio. perchè alla fine non so quanto possa essere utile cambiare operatore... potrebbe essere anche peggio...
quindi se ci sono davvero lavori straordinari per aumentare la capacità di banda ben vengano a sto punto...
-
Citazione:
Pearl
Ah sì scusa ;) il backhaul è la banda a monte della cella che essenzialmente oggi è di due tipi, link microwave (ponti radio) oppure fibra ottica. Ovviamente la seconda è migliore ma la prima è molto più flessibile perché installabile pressoché ovunque. Nel caso di 3 le capacità sono circa 1 Gbit/s per i link microwave e 10 Gbit/s scalabili a piacimento per la fibra ottica :)
Grazie^_^
Citazione:
baluardo
buon giorno a tutti...
sono sempre con la speranza che tutto si risolva per il meglio. perchè alla fine non so quanto possa essere utile cambiare operatore... potrebbe essere anche peggio...
quindi se ci sono davvero lavori straordinari per aumentare la capacità di banda ben vengano a sto punto...
sono d'accordo con te baluardo!!
Xò ho una domanda da porvi a tutti voi...
dall'elenco dei paesi\zone interessate per l'aggiornamento della rete il posto + vicino a me dista "solo" 500 Km... come mai sono colpito da questo disservizio? C'è qualcosa che mi sfugge...:unsure:
-
Baluardo non hai bisogno di fare un abbonamento per provare. Comprati una SIM, attiva una promozione giornaliera e prova :)
Alessio nel tuo caso sei troppo lontano per essere coinvolto direttamente dai lavori del sito ma come ho detto ci sono lavori non schedulati che per questo non sono presenti sul sito. Ripeto inoltre che vista l'entità dell'aggiornamento ci sono molte parti della rete che sono spente. E in questo caso le ripercussioni possono esserci a distanze notevoli. I lavori sono finalizzati a 3 obiettivi:
1) aumentare la capacità totale della rete di 10 volte
2) preparare tutta la rete per i 900 Mhz
3) aggiornare tutta la rete a 21 Mbit
-
test di brancaleone
Per Pearl:
mi piacerebbe "quotassi" e commentassi anche i test di brancaleone, fatti con 2 sim diverse, con la stessa chiavetta, sullo stesso pc, allo stesso orario....
questo perchè anche a me è stata "regalata" (dal centro 3 dove ho effettuato il contratto) una sim ricaricabile con 3 ore comprese per "vedere se funzionava"...
con gli stessi risultati di brancaleone.
sim abbonamento bloccata in download a 15kb/s da 1 mese ormai,a qualsiasi orario, con 3 chiavette diverse in 3 comuni distanti 20 km l'uno dall' altro
l'altra sim ricaricabile "magicamente" viaggia a 300-350 kb/s in download.
me lo spieghi per favore?
o ci prendiamo tutti in giro all'infinito?
ciao!