no, pensavo soltanto che i test erano finiti, senza risultati pero... ma tu lavori pure di domenica???
Visualizzazione Stampabile
no, pensavo soltanto che i test erano finiti, senza risultati pero... ma tu lavori pure di domenica???
Ho inviato anche io il mio numero di SIM a node, se gli può essere utile...comunque è interessante notare come al supporto clienti 3, parlando con 2 operatori diversi, nessuno sappia spiegarsi la cosa, dal momento che "non hanno avuto nessun comunicato riguardo limitazioni di banda e anche sui portali loro interni risulti tutto ok".
La seconda volta l'operatore è anche andato a parlare con una responsabile, e anche lei mi ha detto la stessa cosa...abbastanza avvilente come cosa.
OT: non è possibile tenere una sola discussione relativa a questa tematica. Magari facendo il merge delle due..? mi sembra dispersivo averne due uguali con titoli diversi.
Come volevasi dimostrare..
Ripeto, non è per mancanza di stima, ma stanare un bug del genere è impossibile per un "operatore", a qualunque livello di accesso egli sia.
E' necessario un debug software che necessita di specifici apparati di test e simulazione.
Il problema è che un'attività del genere ha un costo (non la fanno i tecnici della 3, ma opportune società di consulenza esterne, vedi Ericsson), e viene fatta partire solo se c'è un problema "grave", cioè se l'impatto sull'utenza è percentualmente notevole.
Se gli utenti impattati sono solo poche decine, il malfuzionamento resta.
Ripeto ancora una volta che i sistemi SW a supporto di telefonia e connettività sono pieni di bug, non è una novità.
Giusto per fare un esempio, vi è mai capitato di fare una telefonata GSM e, malgrado segnale massimo su entrambi gli apparecchi, improvvisamente l'audio diventa metallico e incomprensibile ? O cade improvvisamente la linea ? Quale pensate possa essere la causa ? E pensate che qualche operatore possa magicamente risolvere il problema ?
Probabilmente a cavallo di dicembre/gennaio dev'esserci stato qualche upgrade sui sistemi di gestione del traffico UMTS, e malauguratamente è stato introdotto un nuovo "bug" con la nuova release.
L'unica possibilità nel frattempo è insistere per ottenere il "reset" del proprio profilo di rete.
Node, non so se per mano tua, ma oggi mi e successa una cosa stranissima: ho raggiunto in download la velocità di 7103.368kbps (=6.93Mbps!!!)
Non so il momento preciso, di certo e che adesso viaggio sempre a 15KBps...
Allego schermata MDMA:
E adesso continui ad andare a velocità decenti o sei ritornato a 0,15 ??
Se fosse stato per mano di Node mi verrebbe subito da mandargli anche il mio numero di USIM ma ho paura che non sarei l'unico a pensare questa cosa e potremmo solo intasargli la casella dei PM xcui attendo che sia lui a dirci se vuole altri numeri o meno ;)
intanto qui a Ferrara o perlomeno alla mia USIM le cose non sono cambiate di molto
http://www.speedtest.net/result/740523476.png
dico di molto perchè è peggiorato anche l'upload da 1mb a 0.08 kb :(
sorry non lo avevo letto! ero inebriato da quel numerone che compare sopra ... ;)
emma nelle intezioni iniziali le due discussioni doveva avere ruoli ben distinti, una per indicare solo i propri dati e l'altra (questa) per discutere del problema in generale.
Vedo che nonostante decine di pagine c'è ancora molta confusione. Il fatto di andare a 0,15 Mbit/s di per se non ha nulla a che vedere con questa probabile anomalia. Per rientrare in questo ultimo caso dovreste avere provato a connettervi con due sim diverse, nello stesso posto e con la certezza di agganciare la stessa cella. Senza queste condizioni il vostro problema potrebbe essere di altra natura.
gt74 continuo a non capire quale sia il tuo scopo. Dare poi per scontate cose che evidentemente non conosci credo che sia anche fuori luogo. Inoltre è già stato detto che un reset non cambia la situazione.
Salve, Pearl. Hai una spiegazione a quello che ho postato sopra...?
http://www.speedtest.net/result/740589393.png
Così c'è gusto a fare gli speedtest...altro che con la Tre!!!
Beh dimostra una cosa che era già stata detta sia qui che su telefonino.net, cioè che la velocità è indipendente dal profilo assegnato. :)
Aspettiamo comunque Node per sapere cosa abbia fatto ;)
Però devo dire che tu sei una "cavia" perfetta :D evidentemente nella tua zona non c'è particolare congestione, Node sicuramente l'avrà verificato dai tuoi dati :)
Eh già... Cavia perfetta o no, sono contento di dare una mano...
PS. Node, puoi fare tutte le prove che vuoi con il mio numero. Se ci sono problemi, sai come trovarmi...;)
Salve a tutti. è da 2 mesi che la mia velocittà di download non supera 15 kb/s, mentre quella di upload è di 80-100 kb/s :wall:.
Mio amico, che ha appena fatto contratto con la 3 (time large come io), naviga sui 300-450 kb/s di download!!! Che invidia ragazzi!!! E dire che abita 3 km distante da casa mia...
Domani vado a fare a botte nel negozio 3:chair:
So già che non servirà a niente, ma comunque voglio vedere la faccia di quello che me l'ha vendutto quella maledetta chiavetta...:ranting:
Ho già inviato 5 email alla tre, xò nessun risultato:thumbdown
Insomma, intorno a treviso la velocità è stra pessima!!:surrender