Super internet e push mail
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 14

Super internet e push mail

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Pensavo di usare un account gmail (pop3), ma ne devo creare uno nuovo quindi se puoi consigliarmene uno che va meglio di altri posso crearlo con quello.

I negozianti mi hanno detto che il push dipende solo ed esclusivamente dal telefono, cosa che a me pareva strana in effetti. Non mi hanno parlato di push gratuiti o cose del genere. Cosa intendi per servizio push gratuito di gmail?

grazie per il tempo che mi stai dedicando!!

Ciao

Partecipante Mistico

Predefinito

se ti serve il push, il collegamento costante col server deve esserci (esisteva l'imode di wind, che non richiedeva collegamento, altrimenti probabilmente ti puoi forwardare le mail su telefonino come mms, ma dubito ci siano servizi economici per questo).
    il collegamento puo' essere costante senza consumare tanti dati, come quello di blackberry (la superinternet ti da la possibilita' di utilizzare il BIS di h3g - al quale forwarderai la tua posta da gmail - e se hai un bb o un cellulare compatibile con blackberry connect - guarda qui: http://businesssoftware.nokia.com/bl..._downloads.php , sei a cavallo) che oltretutto e' molto clemente col consumo di batteria. se perdi segnale, appena lo riprendi la connessione si ristabilisce.
    puo' essere costante consumando un po' piu' di dati (e di batteria) come tenendo aperta la connessione imap al server (possibile con quasi tutti i cell, ma impossibilitata con i nokia piu' moderni; gmail prevede questa possibilita') e predisponendo un controllo ogni tot minuti della posta nel caso la connessione cadesse causa indisponibilita' campo.
    altre applicazioni come mail for exchange (disponibile con un po' tutti i smartphone, ma richiede la connessione ad un server exchange - o ce l'ha la tua azienda, oppure si paga) che almeno sui nokia e' piu' cattiva con la batteria rispetto al bbconnect, e nokia messagging http://europe.nokia.com/get-support-...ware/messaging disponibiile per i nokia s60 e s40 di cui non so dire tanto, l'ho provata un anno fa e mangiava la batteria, ora sembra sia migliore
    non conosco le soluzioni specifiche per iphone o pre o android
    spero essere stato d'aiuto!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social