Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ddomy
sia con MNP o disdetta al 23esimo mese i prelievi su rid con carta di credito cessano in automatico oppure e a discrezzione di 3 chiudere anche il RID?
se chiudi il contratto il RID di per se' non ha motivo di tariffare se non per l'ultimo conto telefonico (che è differito rispetto al 23° mese per meri motivi amministrativi e gestionali)
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxx11
Salve vorrei sapere gentilmente se allo scadere del contratto dei 23 mesi disattivandolo all'esatta data di scadenza dei 23 mesi, in comodato con chiavetta per internet, bisogna pagare penali ?
i
io farei 23 mesi + 1 giorno... almeno. Cmq niente, non si paga nulla e si entra nel periodo di libertà contrattuale. Può succedere (almeno a un mio caro e fidato amico è successo) di dover restituire la chiavetta in comodato.
-
Andrea grazie per avermi risposto, dalla data della scadenza contrattuale è passata piu' di una settimana da quando e stata effettuata la disdetta quindi non dovrei pagare almeno come detto da te nessuna penale. ok grazie avevo questo dubbio
grazie
-
AndreA volevo gentilmente chiederti una cosa:
allora io ho una USIM sciolta con tre time large, e chiavetta comprata di proprieta.
Adesso volendo recedere.
1) Posso fare MNP nel senso vado in un centro TIM ad esempio e chiedo la portabilita?
dovrebbe interrompere tutto (quindi l'addebito dei canoni su conto corrente) piu velocemente rispetto la cessazione con RACCOMANDATA, facendo diventare la mia usim 3 dati un normale sim di altro operatore?
2) E se facessi MNP, e contemporaneamente invio anche la raccomandata in modo da stare piu sicuro che la rescissione vada comuqnue a buon fine?
che mi consigli? ti ringrazio e saluto ;)
-
Nick_valensi le risposte sono sempre le solite :)
La 1) è la via "ufficiosa", è la più veloce e fa sì che tutti gli oneri di chiusura siano a carico di chi ti prende :) La 2) è quella ufficiale e dura fino a 30 giorni dalla richiesta.
Cosa consiglio? Se il numero fosse carino farei sicuramente la 1, se non me ne importa niente e voglio provare a navigare per altri 30 gg direi la 2... entrambe chiudono i rapporti con 3, fattura di riepilogo ovviamente esclusa.
-
Grazie mille Andre ;)
gentilissimo come sempre...
cmq io sarei anche propenso alla 1 dato che voglio liberarmi da questa patetica compagnia il quanto prima dopo aver penato x ben 3 mesi! .. anche se so che è molto "ufficiosa" e nn vorrei poi avere "sorprese" sul conto corrente...
in ogni caso sarei anche propenso all'accopiata MNP + successiva raccomandata (per sicurezza..) cosi almento evito di pagare un mese in piu!
-
ciao a tutti sono nuovo qui in chat ma con vecchi problemi verso 3 la mia chiavetta dalla metà di luglio dopo che in zona dove lavoro hanno incominciato dei lavori sulla rete dove era postato anke sul sito della 3 il periodo di lavori,ma che si è prolungato ancora x un altro mese e da questo momento la mia chiavetta ha incominciato a fare le bizze cioè velocita assurda addirittura si ferma allora andando in centro 3 a lodi mi sono fatto dare un muletto e la mia e in riparazione visto che anke dal negozio non andava bene il muletto in questione è una MD@ e speravo di aver risolto il problema ma...no non e cosi persiste lo stesso problema sono arrivato alla conclusione che i lavori apportati di recente hanno uno scopo ben specifico quello di far si che i clienti con large mollino il colpo x recidere il contratto x far si che si cambi qlkosa nel loro interesse ed incassare soldi di penale per poi far uscire kissa quale promozione tengo a precisare ke per piu di un anno la chiavetta volava e scaricavo l'impossibile penso ke prima di disdire faro reclamo per poter arrivare ad una conciliazione se altri hanno questa intenzione rivolgersi alle associazioni di consumatori si puo fare tutto online e sono obbligati a rispondervi entro 15gg.altrimanti rischiano di recidersi il contratto senza prendere penali informatevi ragazzi basta essere presi in giro da queste persone che quando le cerchi non hanno mai risposte serie perche ricordatevi ke se ce un qlkosa di serio nel rapporto tra noi e la 3 sono solo i nostri soldi non ci fanno un favore a darci un servizio e un giusto scambio loro offrono e noi paghiamo e non il contrario.ciao a tutti
-
Ciao a tutti,
è da un pò che vi leggo.
ho il solito problema di connessione lenta.
non sono vincolato al contratto e l'8 settembre ho fatto la disdetta via fax
ci vorrebbero 30 giorni e quindi dal 9 ottobre il contratto dovrebbe essere chiuso.
così mi hanno confermato anche al call centre.
dove però mi hanno detto che la fatturazione per i mesi di settembre e ottobre era già partita
e che successivamente mi avrebbero rimborsato i giorni non usufruiti.
la bolletta però non è ancora stata addebbitata sulla mia carta di credito
il fatto è che due settimane fa mi hanno rubato portafoglio con dentro la carta di credito
che ho provveduto a disattivare subito.
ora, secondo voi, provvedo a comunicare alla TRE il numero della nuova carta di credito
così mi possono addebitare anche settembre e ottobre
oppure, dopo tutto quello che mi hanno fatto, non rispettando il contratto (blocchi della connessione ed altre) non comunico nulla e non pago ciò che comunque dovrei pagare secondo contratto?
a cosa potrei andare in contro in quest'ultimo caso?
è una cosa che non ho mai fatto e normalmente non farei,
ma visto il loro comportamento precedente,
sono molto tentato di fare
grazie per gli eventuali consigli
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zap2zap
Ciao a tutti,
il fatto è che due settimane fa mi hanno rubato portafoglio con dentro la carta di credito che ho provveduto a disattivare subito.
ora, secondo voi, provvedo a comunicare alla TRE il numero della nuova carta di credito così mi possono addebitare anche settembre e ottobre
oppure, dopo tutto quello che mi hanno fatto, non rispettando il contratto (blocchi della connessione ed altre) non comunico nulla e non pago ciò che comunque dovrei pagare secondo contratto?
a cosa potrei andare in contro in quest'ultimo caso?
Purtroppo gli addebiti automatici dovrebbero permanere quindi credo che tu pagherai quelle fatture non dovute. Se invece, per qualsiasi motivo, la banca ti conferma il blocco anche degli addebiti beh..:devil: io non me ne preoccuperei...
Anzi, il mio consglio è quello di inviare un FAX al servizio clienti (ed in copia all'Agcom e all'Antitrust) nel quale chiedi, per il periodo di "blocco della linea" lo storno delle fatture.
-
andrea scusami tanto per il disturbo.. come mai ho fatto la disdetta a giugno mi è arrivata la fattura di addebito della metà di cui pagavo.. è sul mio conto corrente da luglio in cui è arrivata la fattura da parte da tre ad oggi sul mio conto corrente non mi segna l'addebito della tre?
-
se me la traduci in italiano magari capisco, onestamente non ho capito molto del resoconto :P
(NB: la domanda di maxx11 e la discussione relativa è stata spostata qua http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-credito.html )
-
Ciao ragazzi, visto che tempo fa leggendo i vostri post ho mandato 4 disdette alla ridicola 3, mi domandavo come mai fanno finta di non capire quello che gli viene scritto.
Avevo una chiavetta 3 da 100 ore a 20 euro al mese più tre telefoni con piano ricaricabile da 20 euro al mese. Ho mandato loro una lettera presa da internet per chiudere i contratti alla loro scadenza naturale (30 mesi) ma dopo 40 giorni e dopo aver visto la ricevuta di ritorno non è cambiato nulla.... Sono arrivate 4 vergognose fatture che ovviamente ho detto alla banca di non pagare. Il bello è che la chiavetta mi dice "offline", visto che prima non lo faceva suppongo che sia staccata. Peggio va per i telefoni. 1 è disattivato, gli altri 2 sono a credito 0 nonostante si debba ricaricare di 20 euro (hanno mandato da pagarli ma non li hanno accreditati). Come lavorano questi tizi? Ho altri 2 telefoni 3 e penso che li passerò ad altri operatori....
-
ragazzi, come ho già scritto in un altro post (mi sono accorto solamente adesso di questo), ho chiesto ad un altro operatore se questa cosa della MNP a scadenza dei 24 mesi era possibile e lui mi ha precisato che: la portabilità può esser effettuata solamente passando ad altro abbonamento oppure da ricaricabile a ricaricabile. Non so se è vero, ma ciò è quanto mi è stato detto.
http://www.mondo3.com/forum/discussi...mento-aom.html
-
Ciao,scusatemi per il disturbo,sono Giorgio e vorrei abbonarmi a tre per internet con un contratto di 300 ore mensili a 19.90 euro,perchè sono esasperato da telecom e voglio chiudere una volta per tutte.Dalla vostra interessante discussione,mi è sembrato di capire che sarebbe opportuno non prendere la chiavetta che viene offerta in comodato,bensì acquistarne una e procedere solo con l'abbonamento,in modo da non pagare penali in caso di disdetta.Non so se ho ben capito,per cui vorrei gentilmente che mi confermaste o meno e che mi consigliate eventualmente che tipo di chiavetta comprare per navigare con tre e che non sia troppo costosa.Vi ringrazio per la vostra attenzione e per la cortese risposta.Ciao Giorgio
-
ho comprato anche io una chiavetta tre e 173 (dicano veloce) ma va lentissima o fatto tante prove su due pc uno fisso e uno portabile ma la situazione non cambia. cosi un centro 3 a mandato la mia chiavina in assistenza e mi ha dato una in sostituzione della momo design (funzionante solo con xp) ma la situazione é praticamente identica. Avendo il cellulare 3 é strano come il cellulare vada piu veloce della chiavetta credo che mandero la disdetta del contratto se non cambia quando mi restituiscono la mia chiavetta saluti a tutti
-
salve raga,ho fatto il seguente piano...
Piano Tariffario: Tre.Time Large Dettagli Piano
Cambio Piano
Data attivazione: 23/06/2009
Tipo Offerta: Scegli 3 New Internet
ho la chiavetta in comodato huawey 169 che va solo se è piegata (il filo dentro deve essere rotto quesi)
per essere in regola quando dovrei disdire e come?
grazie,da me è arrivata ariawifi adsl finalmente..