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Io al momento ho inviato domanda di conciliazione alla camera di commercio di Cagliari, ho sfruttato la settimana della conciliazione, e non dovrei avere alcun tipo di spese, a voi risulta che normalmente ci siano spese da sostenere?
@AndreA: La conciazione di cui parli tu, attraverso quale organo avviene? agcom, camera di commercio, associazioni di tutela del consumatore?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
robin
Io al momento ho inviato domanda di conciliazione alla camera di commercio di Cagliari, ho sfruttato la settimana della conciliazione, e non dovrei avere alcun tipo di spese, a voi risulta che normalmente ci siano spese da sostenere?
Sì, se avviene una conciliazione questo è il tariffario della Camera di Commercio di Cagliari: Tariffe del servizio di conciliazione | Camera di Commercio di Cagliari
Citazione:
Originariamente Scritto da
robin
@AndreA: La conciazione di cui parli tu, attraverso quale organo avviene? agcom, camera di commercio, associazioni di tutela del consumatore?
In un primo momento tramite la Camera di Commercio o Corecom (laddove vi fosse) e può essere fatta anche con l'aiuto di un'associazione per i consumatori (devi, ovviamente, essere inscritto all'associazione). Se non si riesce in questa sede poi si può andare dal Giudice di Pace o all'Agcom dove si tenterà nuovamente la conciliazione e, se non vi fosse un punto di incontro, si può chiedere che venga presa una decisione dal GdP o Agcom.
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Ciao a tutti,
Vi comico che oggi 5 Ottobre 2009, ore 18:00 ho ricevuto una chiamata dalla TRE dicendomi
che mi riattiveranno la promozione SuperInternet!!
Non mi ha detto come fossero finalmente arrivati a capire che io NON avevo usato la mia USIM altrove ed io non ho chiesto...
Putroppo io nel frattempo avevo attivat ola promozione Internet 30g e dunque doveva essere disattivata.
Ho appena ricevuto il messaggio della disattivazione.
Ora vediamo QUANDO riattivaranno la SuperInternet 3GB/mese!!!!!!
La signorina mi ha assicurato entro 24 ore....
Saro' buona e aspettero' le 24 ore ma dopo ricomincero' con email-fax-telefonete.
Non ho richiesto il rimborso.....ma solo xche' l'ho scordato!!!
Aspettero' le 24 ..tanto sono sicura che non l'ho attiveranno nei termini corretti e dopo richiamandoli o contattandoli via email FARO' presente che devono rimborsarmi.
Grazie e tutti e incrociando le dita spero di darvi presto buone notizie!!!!!
IMPORTANTE:
Non abbattetevi........scrivete email - mandate fax - aprite concicliazioni
Non dobbiamo fare vincere la TRE!!!
DISATTIVAZIONI IMMOTIVATE NON DEVONO PIU'ACCADERE!!!!!
Per chi ancora non ha avuto risposta o che l'ha avuta ma la TRE continua a girare attorno al problema senza risolvere nulla:
Chiedete le modalita' x recidere il contratto le procedure per la restituzione di USIM e Iphone.
Potrebbe essere la svolta decisiva...
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Grazie per le info, io ieri ho richiamato il 133 e mi hanno detto che non mi danno i dati che chiedo loro (imei, quando sono avvenute le chiamate "incriminate") perchè prima deve arrivare loro autorizzazione giudiziaria!Proverò con il richiedere la rescissione del contratto!!!
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Alo84, per come ho capito vadino le cose alla TRE......non chiamare, manda email a raffica finche' non trovi un'operatore che ti risponda in modo differente.....magari contemporaneamente anche alla Dina (non ricordo il cognome, ne' l'email).
La risposta dell'operatore purtroppo dipende da chi becchi.
come si dice.....
Riprova....e sarai piu' fortunato!! :P
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COMUNICAZIONE IMPORTANTE__________________________
Dalla mezzanotte di ieri sera ho FINALMENTE riattiva la promozione SuperInternet!!!!
Irene
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La risposta dell'operatore purtroppo dipende da chi becchi.
come si dice.....
Riprova....e sarai piu' fortunato!! :P
E' proprio come dici, l'ho sperimentato sulla mia pelle. A secondo dell' operatore che si voglia oppure no diprendersi la briga di risolvere il problema del cliente.
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FInalmente pochi minuti fa anche io ho ricevuto il fatidico messaggio di riattivazione dell'opzione SuperInteret, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta.
Pensate che il 30 ottobre dopo aver più volte insistito sul fatto di non aver mai spostato la USIM dall'iphone, finalmente ricevo questa email dal servizio clienti...
Gentile Sig. xxxxxxx, fecendo riferimento alla mail inoltrada H3G in data 28/10/2009, le comunichiamo quanto segue :
La pratica n° xxxxxxx e' stata risolta; le confermiamo l'utilizzo della scheda su altro terminale, ma in un ottica di soddisfazione del cliente procederemo alla riattivazione del servizio Superinternet sul numero +39392xxxxxxx.Il servizio verra notificato con un sms informativo, la invitiamo a consultare le soglie della promozione.
Un modo subdolo quello di tre per cercare di lavarsi le mani dai disagi arrecati a me come a tanti altri utenti, però visto che ottenevo la riattivazione della promozione ho lasciato correre; ma quanto pare non sono stato il solo a lasciar correre, infatti due giorni dopo superinternet risultava ancora disattivata.
Ennesima telefonata al 133, in cui ho cercato di mantenere la calma e dalla quale ho ottenuto un sollecito che l'operatore di turno si impegnava ad inviare al servizio di competenza, in quanto lui si dichiarava non in grado di eseguire la riattivazione del servizio.
Naturalmente per ogni sollecito che si rispetti devono passare la canoniche 48 ore prima delle quali non puoi permetterti di pretendere nulla, fatto sta che di 48 ore ne sono passate parecchie, e questa mattina ho richiamato il 133 per avere spiegazioni sul perchè l'opzione superinternet non fosse ancora stata riattivata, l'operatrice mi ha detto che dovevo aspettare, la mia pratica risultava ancora in lavorazione e non sapeva quando sarebbe stata chiusa, nn ci ho visto più, l'ennesima presa per i fondelli mi ha fatto inveire contro la "povera" operatrice che ha pensato bene di tenere la comunicazione aperta senza più proferire verbo.
Questo pomeriggio ci ho riprovato, naturalmente prima, con un po di training autogeno ho cercato di impormi la calma :), e poi è partita la telefonata al 133, dopo aver espletato le operazioni di riconoscimento, ho chiesto informazioni sulla pratica relativa all'attivazione dell'opzione super internet e del perchè la stessa non fosse stata ancora riattivata, l'operatore di turno dopo un'attesa neppure tanto breve mi ha detto che la pratica risultava in lavorazione e che lunedì mi avrebbe fatto contattare da chi gestiva la pratica per darmi maggiori informazioni,
in che senso maggiori informazioni, l'email ricevuta il 30 ottobre parlava chiaro, l'opzione doveva essere riattivata, pazzesco, lui ha affermato di non poter fare nient'altro e a chiuso la comunicazione
Non volevo darmi per vinto e passati 20 minuti ho fatto l'ennesima telefonata al 133, ho chiesto info relative alla mia pratica, l'operatore affermava che la pratica risultava chiusa il 30 ottobre(contraddizioni su contraddizioni) e che avrei dovuto ancora pazientare per la riattivazione. Gli ho fatto notare nella maniera più gentile possibile che dal 30 ottobre ad oggi era passato un bel po di tempo e che immaginavo che riattivare un'opzione non comportasse questo immenso lavoro, ho ipotizzato al massimo 2/3 clic del mouse nella schermata relativa alla usim in mio possesso.
l'operatore gentilissimo (una goccia di acqua nel più arido dei deserti) mi ha chiesto di attendere un attimo in linea, commentando così "7 giorni sono davvero troppi per una riattivazione" passati circa 2 minuti la musichetta è sparita e al suo posto è riapparsa la voce dell'operatore che portava la lieta notizia :)
la prima considerazione che mi viene da fare è che non è vero che questi operatori del call centre non hanno nessun tipo di potere, basta insistere e a volte si trova la persona volenterosa, anche se al call centre di tre penso che questo genere di persone si conti sulle dita di una mano.
Per ora la battaglia è vinta, ma che ne sarà a partire dal primo gennaio 2010 di tutti quelli che come me hanno acquistato iphone il 17 o il 18 luglio (IPHONE DAY) consapevoli che avrebbero avuto super internet gratis per sempre? staremo a vedere... secondo me ci sarà ancora da lottare.
mi scuso per la lunghezza del post, ma penso che questo genere di cose meriti di essere condiviso con la comunità, la pubblicità migliore è quella che si fa attraverso il passa parola, e spero che i signori di tre capiscano una buona volta che il cliente va trattato con i guanti e non a pesci in faccia.
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robin, complimenti per la tenacia ma, mi auguro, non finisca qui. Sebbene si tratti di una promozione, puoi cominciare a chiedere gli indennizzi previsti dalla Carta Servizi, con le buone, attraverso il fax all'800179600. Quanto chiedere? 6 Euro/gg per tutti i giorni di odissea... tramite bonifico ;)
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certo che non finisce qui...
grazie per le info eros, lunedì mi metto a lavoro ..... :)
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Bravo Robin, ho letto tutto il tuo post anche per capire come meglio farmela riattivare! Come si chiamava l'operatore con cui hai parlato???:rolleyes: Io ormai a forza di telefonare al 133 li conosco tutti!!! L'assurdità della tre non ha limiti, credo potrei scrivere una sceneggiatura ormai perché sembra un film. Domani è un mese esatto che NON ho più la super internet!!!L'altro ieri chiamo il mio avvocato per chiedergli se ha ricevuto risposte al fax di reclamo e mi dice di no!Chiamo il 133 e mi dicono che hanno risposto al fax di reclamo al mio avvocato?!?! Come dico ma se ho appena chiamato e mi ha detto di no, e loro :"a noi risulta così" e cioè ??? mi risponde "Non so cosa c'è scritto nella risposta"!!!Li mi sono trattenuto dal bestemmiargli in faccia! L'avvocato ieri chiama e l'operatore dice che hanno risposto a me al fax!!!Ovviamente a me non è arrivato niente, l'avvocato chiede cosa hanno risposto e loro dicono:"non posso fornirle queste informazioni se il cliente non è li vicino a lei"...ahhhhhhhhhhh!!!Questa mattina richiamiamo insieme e mi dicono che hanno spedito ad entrambi la risposta!?!?! In che forma gli chiediamo e lui: "non lo so, forse per posta ordinaria visto che deve ancora arrivarvi" . Forse??? Comunque mi dice il suo reclamo non è stato accettato! Alla fine adesso aspetto fino a lunedì e intanto ho deciso che mando loro una decina di mail, anche uguali, ogni giorno!!! Che angoscia sta gente!!!
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Originariamente Scritto da
Alo84
L'altro ieri chiamo il mio avvocato per chiedergli se ha ricevuto risposte al fax di reclamo e mi dice di no!Chiamo il 133 e mi dicono che hanno risposto al fax di reclamo al mio avvocato?!?! Come dico ma se ho appena chiamato e mi ha detto di no, e loro :"a noi risulta così" e cioè ??? mi risponde "Non so cosa c'è scritto nella risposta"!!!Li mi sono trattenuto dal bestemmiargli in faccia! L'avvocato ieri chiama e l'operatore dice che hanno risposto a me al fax!!!
Vai al Corecom... cavoletti è obbligario e al 99% ti risolve la pratica, ti ostini ad aspettare una risposta che forse solo in arbitrato porteranno? :P
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Io ho mandato tutta la documentazione necessaria al corecom il 20 ottobre e pochi giorni fa mi è tornata con scritto che la consegna è avvenuta il 23; ho mandato loro una mail per sapere cosa stanno facendo e ho ricevuto solo una notifica di lettura di risposta alla mail!Lunedì provo a chiamarli. Si ma guarda che orari di call center hanno (orari call center: lunedì 15-16; martedì e venerdì 11-12; mercoledì e giovedì 10-11); io lavoro quindi lo farò fare a qualcuno o vado in pausa apposta!!!
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Tra l'altro continuo a non capire una cosa, perché fanno tutti questi casini per un'opzione internet!!! Non sarà per limitare il traffico nelle loro reti perché togli comunque un traffico limitato (i 3 GB al mese). Tutto sto casino arreca loro un danno di pubblicità enorme secondo me perché chi vuole prendersi un telefono con 3 non lo fa sia guardando i forum,sia sentendo chi ha subito questo danno(noi insomma); questa cosa mi sfugge!?!?! Qualcuno sa darmi una risposta convincente???