Rallentamento connessione Basso Lazio
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Rallentamento connessione Basso Lazio

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito Rallentamento connessione Basso Lazio

    Salve a tutti,

    abito a Cassino (FR) e da un po' di tempo ho notato un evidente rallentamento della connessione ad internet. Io ho una Tre.Time Large come abbonamento.
    Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che questi problemi sono imputabili a un upgrade/manutenzione che si sta tenendo in tutta la regione Lazio.
    Per parte mia, questo problema di rallentamento della rete l'ho notato da almeno un paio di settimane, ma negli ultimi giorni è addirittura peggiorato, viaggiando quasi peggio di un 56k.
    Ho richiamato questa sera (07/07/2009) il servizio clienti e un operatore dopo una filippica perché io avessi una connessione lenta (secondo lui tutto dipendeva o dal maltempo o dalla saturazione della rete dalle mie parti), mi ha detto che se andavo come un 56k andava bene: quando gli ho fatto notare che la connessione era hsdpa e che fino poco tempo fa riuscivo a scaricare anche a 1.2Mb, mi ha detto che era un caso limite.

    Quello che vi chiedo: avete riscontrato anche voi un certo rallentamente negli ultimi tempi: la storia della saturazione nella mia zona non regge, quindi spero che sia veramente una cosa temporanea.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Ciao anche io abito in prov di frosinone,
    guarda non ho notato rallentamenti nella connessione, però ho notato che a volte si impalla cosa che prima nn ha mai fatto.
    Cmq come ti ripeto la velocità qua da me oscilla tra i 700/1200kbps e nn ho notato rallentamenti
    H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
    Vodafone 340 su Nokia 6120 classic =>Vodafone Zerolimit On
    H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da lupo Visualizza Messaggio
    Ciao anche io abito in prov di frosinone,
    guarda non ho notato rallentamenti nella connessione, però ho notato che a volte si impalla cosa che prima nn ha mai fatto.
    Cmq come ti ripeto la velocità qua da me oscilla tra i 700/1200kbps e nn ho notato rallentamenti
    devo dire che anche a me è iniziata così, con degli "impallamenti" e poi negli ultimi giorni è peggiorata come ho raccontato (ovviamente non voglio portarti sfortuna ).
    Questa cosa mi convince ancor di più che qualche problema dalle mie parti ci sono e spero che lo risolvano presto (ho mandato un fax di reclamo e vediamo cosa succede).

    Grazie per aver risposto.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    424

    Predefinito

    fammi sapere se risolvi :-D
    H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
    Vodafone 340 su Nokia 6120 classic =>Vodafone Zerolimit On
    H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da lupo Visualizza Messaggio
    fammi sapere se risolvi :-D
    stanotte ho fatto una prova ed andava a 120 KB/sec. Questa cosa per un certo verso mi speventa, perché potrebbe essere che veramente nella mia zona ci sia una saturazione della banda, anche se mi sembra difficile perché io non abito proprio in centro città e non dovrei essere attestato sulle antenne cittadine..cmq ho mandato il fax e vedremo cosa succede.
    Una volta mi era già successa una cosa del genere e mandando il fax avevano risolto..speriamo bene.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    424

    Predefinito

    su rete tre è mlto difficile avere saturazione di banda in quanto il p2p è impossibile
    H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
    Vodafone 340 su Nokia 6120 classic =>Vodafone Zerolimit On
    H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da lupo Visualizza Messaggio
    su rete tre è mlto difficile avere saturazione di banda in quanto il p2p è impossibile
    beh si questo è vero anche se limewire funzionicchia ogni tanto. Cmq, stamattina andava discretamente ma adesso le prestazioni sono "scivolate verso il basso" di nuovo: penso proprio che abbiano problemi visto che di solito anche ad ora di pranzo riuscivo a navigare e scaricare veramente bene. Tanto per fare un esempio, prima riuscivo ad aprire tre siti mediamente pesanti senza problemi in pochissimo tempo ed insieme, adesso devo aspettare una vita.

    Vedremo.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    ahimè problema non ancora risolto. La velocità è ancora da umts e non hsdpa (quando c'è velocità però) ed ora si comporta come si comportava a te: nel bel mezzo della connessione, questa si imballa per un po' (quando va bene) e non si può continuare. Una sera mi è anche successo che si imballasse appena connesso e l'unica cosa che ho potuto fare è stato disconnettere e spegnere il pc per l'esasperazione (visto che poi neanche dopo 20 minuti era cambiato niente).
    Ho fatto l'ennesima segnalazione, questa volta tramite il numero verde. Per quella fatta col fax, mi hanno chiamato e mi hanno detto cmq di pazientare per i motivi che mi aveva già spiegato il servizio clienti (upgrade rete..blablabla) e siccome gli ho detto che avevo visto che di notte cmq sembrava andasse bene, loro hanno segnalato nel loro report che bisognava consigliare, se io avessi richiamato, che dovevo navigare la notte quando c'era meno saturazione di banda: ASSURDO.

    A te invece c'è qualche miglioramento?

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,049

    Predefinito

    ieri ho provato l'iphone in hsdpa... la velocità rilevata da speedtest.net su server Roma è stata massimo di 0.9 megabit
    Ma essendo l'iphone a 7.2 mega e la mia zona coperta da tale velocità non è un po' poco come velocità reale ?

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    Ciao,

    ahimè problema non ancora risolto. La velocità è ancora da umts e non hsdpa (quando c'è velocità però) ed ora si comporta come si comportava a te: nel bel mezzo della connessione, questa si imballa per un po' (quando va bene) e non si può continuare. Una sera mi è anche successo che si imballasse appena connesso e l'unica cosa che ho potuto fare è stato disconnettere e spegnere il pc per l'esasperazione (visto che poi neanche dopo 20 minuti era cambiato niente).
    Ho fatto l'ennesima segnalazione, questa volta tramite il numero verde. Per quella fatta col fax, mi hanno chiamato e mi hanno detto cmq di pazientare per i motivi che mi aveva già spiegato il servizio clienti (upgrade rete..blablabla) e siccome gli ho detto che avevo visto che di notte cmq sembrava andasse bene, loro hanno segnalato nel loro report che bisognava consigliare, se io avessi richiamato, che dovevo navigare la notte quando c'era meno saturazione di banda: ASSURDO.

    A te invece c'è qualche miglioramento?

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante
    Ascolta io da quando uso la tre spesso la sera dopo la mezzanotte la linea diventa birichina addirittura sparisce la portante dati (nb sono 2 anni che uso la tre) La velocità anche in notte fonda sempre quella è nn venissero a di minchiate 900mbit/s ho sia di giorno che di sera e dovrei sta almeno a 2000/3000mbit/s.... Anche gli altri operatori non sono santi anzi la tre si comporta meglio degli altri...
    H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
    Vodafone 340 su Nokia 6120 classic =>Vodafone Zerolimit On
    H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social