Rallentamento connessione Basso Lazio - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Rallentamento connessione Basso Lazio

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianry Visualizza Messaggio
    ieri ho provato l'iphone in hsdpa... la velocità rilevata da speedtest.net su server Roma è stata massimo di 0.9 megabit
    Ma essendo l'iphone a 7.2 mega e la mia zona coperta da tale velocità non è un po' poco come velocità reale ?
    Purtroppo è la triste realtà :-( non avremo mai velocità più alte nemmeno con 14/25mbit/s per via dell'infrastruttura di rete che non usa la fibra ottica...
    H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
    Vodafone 340 su Nokia 6120 classic =>Vodafone Zerolimit On
    H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD

Partecipante Galattico

Predefinito

Secondo me è colpa dell'aggiornamento di rete per rendere compatibile il tutto con l'iphone.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

e hanno iniziato a farlo il 7 luglio? Guarda la data del primo post di marco

Predefinito

ah Andrea potrebbe anche essere: hanno visto che con gli altri operatori la connessione internet per iPhone e' abbastanza lenta e allora hanno voluto mettersi alla pari

Partecipante Super

Predefinito

Ciao a tutti,

vi aggiorno su quanto mi succede. Sembra che il rallentamento della connessione avvenga a degli orari precisi, diciamo che per ora per quanto ho visto avvengono intorno alle 12.30 e intorno alle 22. ogni giorno, anche oggi che è domenica.
    Adesso, ore 13.02, sto navigando ma il picco di velocità massimo che sono riuscito a raggiungere è max 16 KB: inizio a pensare che ad un certo punto limitino la banda (come in pratica fanno quelli di vodafone).
    Qualcuno ha qualche altra esperienza in merito? Sinceramente mi sono quasi rotto, visto che è un mese che va avanti questa storia senza che si trovi una soluzione: che schifo di servizio che mi stanno dando.

--
    Saluti,

Marco Mangiante

Partecipante Mistico

Predefinito

quelli sono picchi di carico della rete purtroppo siamo costretti a rassegniarci a queste schifo
    H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
    H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD

Partecipante Logorroico

Predefinito

e' inutile avere il titolo del thread "basso lazio".... da me è la stessa cosa.... da quando ho l'iphone non sono andato oltre i 900 kbps

Partecipante Super

Predefinito

Ciao,

Citazione Originariamente Scritto da lupo Visualizza Messaggio
    quelli sono picchi di carico della rete purtroppo siamo costretti a rassegniarci a queste schifo
    quello che penso io invece è che non siano picchi di carico bensì un malfunzionamento vero e proprio. Dico questo perché ho notato che il segnale prima si attestava sempre intorno alle due tacche invece adesso noto che è quasi sempre su zero tacche oppure su una, senza contare il fatto che "balla" molto (cioè passa da una tacca a zero e viceversa molto spesso, e inoltre anche il tipo di connessione passa da umts ad hsdpa, quando prima invece non era così).
    Non nego però che possano esserci dei picchi e che questa sia una concausa.
    Però faccio inoltre notare che il test della velocità su speedtest.net non arriva mai a superare i 45-50 KB/s (quando va bene) quando invece segnalavo anche nei post precedenti che riuscivo a toccare i 1,2 - 1,5 Mb/s (e questo avveniva fino ad un mesetto fa e anche di giorno).
    Se poi loro hanno modificato questa cacchio di rete solo per fa contento uno sparuto gruppetto che deve usare questo miracolo iphone, ne prendo atto e al più presto inizierò a valutare il cambio di gestore.

--
    Saluti,

Marco Mangiante

Partecipante Super

Predefinito

Ciao,

Citazione Originariamente Scritto da gianry Visualizza Messaggio
    e' inutile avere il titolo del thread "basso lazio".... da me è la stessa cosa.... da quando ho l'iphone non sono andato oltre i 900 kbps
    beato te. Da quando si stavano preparando per questo "magnifico" iphone io non riesco ad andare a più di 50 KB/s..e questo quando va di lusso, visto che molte volte ho blocchi della connessione e l'unica cosa che devo fare è disconnettere ed andarmene.

--
    Saluti,

Marco Mangiante

Partecipante Mistico

Predefinito

guarda potrebbe essere dovuto a dei ripetitori a cella variabile. In base al carico di rete aumenta o diminuisce l'estensione del segnale in modo da gestire un tot di clienti e non oltre. Non so se la tre disponga di questi ripetitori.
    Da notare io ho sempre il segnale tre con tutte le tacche e pure nn supero mai 1200kb! che è il valore massimo rilevato. Nota ho un nokia 6120c 3.6mb/s di hsdpa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social