H3G conteggia le ore anche se sei disconnesso da Internet
Buongiorno a tutti!
Sono in possesso di una chiavetta Internet fornita dalla H3G con contratto "Tre Time Small" da 30 ore.
Da tempo ho notato discrepanze fra i tempi di connessione a Internet presenti nei tabulati H3G e quelli registrati dal programmino che uso per tenere sotto controllo i collegamenti a Internet.
L'errore si presenta regolarmente ogni volta che la linea cade per mancanza del segnale di rete H3G (cosa che da un po' di tempo avviene abbastanza frequentemente). In questi casi accade che:
1) il tempo registrato da H3G prosegue fino alla successiva connessione, se questa avviene entro 60 minuti;
2) il tempo registrato da H3G prosegue per circa 59 minuti se non ci si riconnette prima di 60 minuti.
Nel primo caso, analizzando i tabulati H3G si nota che disconnessione e riconnessione sono istantanei (il tempo fra i due eventi è pari a 0 o 1 secondi). Faccio notare che il problema si presenta anche togliendo dal computer la chiavetta Internet.
Il mio primo reclamo è del 23 febbraio; nel frattempo ho inviato una decina di fax e segnalazioni al servizio Clienti H3G senza ricevere alcuna risposta (a quanto pare, non considerare il Cliente è una pessima abitudine della Società H3G).
Poichè ho il sospetto che mi risponderanno (se risponderanno!) che per loro è tutto regolare e che sono io a sbagliare, ho già contattato un amico avvocato e preso contatti con il locale Co.Re.Com; per precauzione inoltre tengo un'accurata documentazione dei tempi di tutte le connessioni a Internet e, quando possibile, mi procuro dei testimoni.
Sarebbe tuttavia importante dimostrare che il problema affligge anche altri Utenti H3G, soprattutto in vista di un'azione giudiziaria contro la Società. Credo infatti che H3G (ma anche altre aziende) si comporti scorrettamente nei confronti del Cliente nella (fondata) convinzione che questi prima o poi si stancherà e lascerà perdere e comunque non intraprenderà mai un'azione legale assai onerosa e dal dubbio risultato per recuperare un importo di scarso valore. E io non trovo giusto che finisca sempre così.
Chi ha avuto il mio stesso problema e ha sporto reclamo o possiede dati che possano dimostrare che i miei non sono vaneggiamenti, può contattarmi
Per chi lo desidera metto a disposizione il programmino che ho realizzato per il controllo delle connessioni: è free e corredato di istruzioni d'uso ma vi dovete assumere il rischio derivante dal suo utilizzo (io non faccio il programmatore di professione!). Potete scaricarlo dal seguente link: Hotfile.com: One click file hosting