Originariamente Scritto da
padawan
Anche io ho li stessi problemi. Nel mese di Febbreio e di Marzo la linea andava bene, da Aprile in poi raramente riesco a navigare decentemente. Le velocità sono quelle indicate da voi, 15 , 10 peggio di un 56k. Ho provato dversi pennini e computers ma il risultato non cambia, ho provato anche a spostare il pc nel vicino alla finestra. Però noto una cosa strana, ho messo la scheda tre in un telefonino (n86) e non credendo ai miei occhi la velocità di navigazione si manteneva sui 600, nelle ore di punta, mantenendola per tutta la durata dellla connessione. Rimettendo il pennino la velocità ritorna sui 10. Ho fatto diverse prove mettendo nella stessa posizione sia il telefonino che il pennino, attaccando il pennino subito dopo aver navigato decentemente con il telefonio....risultato, la velocità del pennino rimane piantata a 10kbit/s quella del telefonino (n86) navigo a 600 con picchi anche di 800. Ho provato anche un nokia 6630 navigo piu lentamente rispetto al n86 300Kbit/s ma navigo rispetto al pennino.
Non riesco a capire perchè? con il pennino mi aggancio sempre in hsdpa o wcdma.
P.S
L'ultimo pennino utilizzato è il e1750 brand wind.
Se metto le schede di vodafone e wind navigo tranquillamente.