Navigare con il cellulare... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Navigare con il cellulare...

Partecipante Magico L'avatar di Sparky

Predefinito

esatto , crei un punto di accesso 3 e come apn imposti tre.it

Predefinito

Ti ringrazio molto per le info. Sono appena stato in un negozio tre ed ho acquistato la mia usim tutto tre
    Volevo sapere solo una cosa. Impostanto il Touch in questo modo anche il traffico di messenger passa sotto "Naviga3"? Cioè posso usare qualsiasi applicazione che si connette ad internet (tipo appunto messenger, o il programma dellle previsioni meteo o google maps) senza problemi?
    Io penso che non ci debbano essere problemi visto che alla fine è come connettersi con il pc, però non si sa mai meglio chiedere piuttosto che presupporre le cose :-P
    Grazie e scusate ancora per la rottura.

Partecipante Magico L'avatar di sarah333

Predefinito

ah...guarda che bello questo topic...interessa pure a me...peccato che ormai ho solo altri 4 giorni di naviga 3...Io avrei l n95...dico...avrei...quindi potrei utilizzare in ipotesi..anche il nokia maps?quindi azionare il navigatore?

Predefinito

Confermo anche io che con naviga3 (ormai sono anni che lo uso) si puo' navigare da pc o dal telefono...ho avuto un N95 poi l'OMNIA e mai nessun problema...basta non superare i 50 o 100 mb al giorno.....
    Quando sono stato in un negozio 3 il commesso mi ha detto che il server della 3 riconosce in automatico il numero di telefono e non bisogna fare null'altro che connettersi senza alcun APN (mai usato e non so neanche cosa sia) o altre cose...se hai naviga3 attiva clicchi su connessione e navighi.
    Lo uso per Googlemap (attenti che ciuccia un pochetto) per scaricare email,per aggiornare il meteo per navigare sui vari siti sempre da cellulare...poi arrivo a casa e navigo con il pc attaccato al cell.(usando cioe' il cell. come modem).....provato in tutti i modi e mai avuto 1 problema.....

Partecipante Magico L'avatar di sarah333

Predefinito

e certo...lo vengo a sapere ora che ho disattivato la naviga tre....ma...si vede che ogni impedimento è giovamento...uffa....

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jumperman Visualizza Messaggio
    Ciao AKM, io ho un smartphone HTC con WM6 e volevo sapere quale programma mi consentirebbe di configurare il telefono per navigare come se usassi il Fast Mobile Modem da Pc ma senza usare il pc?
    Basta creare la connessione manualmente e poi:

Create una nuova connessione remota (numero di telefono *99#) e nella stringa di inizializzazione del modem (Pannello di controllo/Opzioni Modem e telefono/doppio click sul proprio modem o cellulare/Avanzate) ed inserite AT+CGDCONT=1,"IP","naviga.tre.it" (altrimenti AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it" per la zero5).
    Io consiglio di usare come apn "naviga.tre.it" (e non "tre.it") per il semplice motivo che, se ricordo bene, se la Naviga3 non è attiva non si connette. Insomma una piccola precauzione che può salvare decine di Euro...

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Posso chiedere una cosa?Io ho un motorola v3x con relativo software per la connessione dati..ho inserito una sim vodafone e nn ha chiesto alcun che x la configurazione...ha fatto tutto in automatico...vale anche inserendo una usim 3 cn relativa opzione?
    Ha creato,in automatico dopo aver rilevato telefono e operatore,due connessioni,una umts e una gprs...lo farà anche con una scheda 3?

Un'altra cosa,ma il contatore dei dati scambiati dell'icona dei due schermi che appare appena ci si connette,sono attendibili?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Predefinito

Difficile risponderti se uno non ha un software della Motorola. Cmq in linea di massima le sim uano la stessa teconologia ma soprattutto i software sono programmati con gli operatori principali, quindi penso che il programma rilevi tutto in automatico come ha fatto con la vodafone.
    La seconda domanda si risponde da sola visto che 3 è un operatore che viaggia esclusivamente su linea UMTS. Tutte le offerte che ha infatti, riportano nelle note che in caso la copertura sia gprs o edge e si effettui la connessione; tale connessione è fuori dall'offerta e vengono applicate tariffate a parte. Infatti mi sa che nel caso in cui non ci sia copertura UMTS la tre si appoggi alla rete TIM (il famoso roaming)

Partecipante Mistico

Predefinito

ho comprato ieri il nokia n78 brandizzato tim e da domani mi attivano la naviga 3 7 giorni giusto per provare, come faccio a settare bene il telefono?????? rispondetemi entro domani, grazie

Predefinito

salve, io ho già attivo sulla mia usim l'offerta xseries, ma volevo provare quanto state asserendo. ho la possibilità di attivare anche naviga3 nonostante xseries??

grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social