Puoi navigare sia pa pc che dal telefono! Lo faccio da tempo ormai!
Ciao a tutti, forse è una domanda che è già stata trattata, ma non sono riuscito bene a mettere in chiaro la situazione.
Sarei interessato a mettere Naviga3 ma sul sito c'è scritto che vale esclusivamente per navigare su pc. A me invece interessa navigare su telefono. E' veramente così? Cioè se si naviga sul cell si paga extra?
Ma di soluzioni alternative decenti mi sembra che non ci sia niente....
Grazie
Lorenzo
Puoi navigare sia pa pc che dal telefono! Lo faccio da tempo ormai!
Marco, scusa se metto in dubbio quello che scrivi (soprattutto visto che ancora non ho provato) ma ti vorrei richiedere conferma della cosa (e magari anche la testimonianza di altri, perché a me nei centri 3 hanno detto che il traffico da cel non è compreso e serve www3...
Se fosse come dici tu sarebbe una svolta!
Vai tranquillo: uso Naviga3 dal mio A1000 praticamente da quando esiste l'opzione (non ricordo nemmeno più quanti anni sono) e non ho mai pagato un centesimo in più. Lo uso per le mail, per il navigatore, per cercare qualcosa su google o pagine gialle, per fare il telecheck-in sul volo quando sono in ritardo...
Anzi: l'unica volta che sono andato oltresoglia è a causa del portatile windows che ha esaurito i 50 Mb in meno di mezz'ora senza che io abbia capito che cosa diavolo ci stava facendo...
Incidentalmente, poi, il software Fast Mobile Modem sotto windows non mi ha MAI funzionato: ho semplicemente creato una connessione remota che usa il cellulare come modem.
Come d'altro canto faccio sotto linux, visto che il FMM è esclusivamente per windows.
Hayabusa
Attenzione a quanto scrive 3 nella sua email di risposta a un mio quesito:
la informiamo che ¿Naviga 3 7 giorni¿ e' l'opzione tariffaria che, con una quota mensile di 3 Euro, consente di avere per 7 giorni 100 Mb di traffico dati giornaliero in Dual Box (utilizzando il videofonino come modem collegato al pc).
La soglia giornaliera di 100 Mb include il traffico internet ed e-mail in Dual Box, fruibile esclusivamente sotto rete 3.
Le ricordiamo che l'opzione non include il traffico Internet effettuato direttamente attraverso il videofonino.
_______
Per inciso il quesito riguardava la differenza tra il Totale soglia (100 Mb) e le soglie previste (50MB); non riesco a capire l’incogruenza: (vedi tabella di infocosti)
Soglie Opzione Naviga3 7ggEffettuatoRimanenteTotale SogliaTraffico Dati Naviga3 7gg24.86 MB75.14 MB100.00 MB
le soglie di Naviga 3 7gg prevedono 50Mb al giorni per 7 giorni. Le soglie di utilizzo del servizio vengono conteggiate nella data di apertura della sessione di navigazione.
ciao raga, per poter navigare con naviga 3 con il cell devo impostare un punto di accesso particolare?
e soprattutto mi consigliate di caricare un software browser tipo opera mini o utilizzare quello del cell? grazie
Ultima modifica di sparly; 25/11/2008 alle 13:09 Motivo: errore
Si può usare qualsiasi programma possibile e immaginabile (sia da pc che da telefono), usare il Fast Mobile Modem oppure no!
L'importante è verificare che:
1. Il punto di accesso utilizzato sia naviga.tre.it (o tre.it).
2. Sia arrivato l'sms di conferma dell'avvenuta attivazione dell'opzione.
3. La copertura sia 3 ITA (no Tim!!!).
4. Prestare attenzione a non superare le soglie (rispettivamente di 50 o 100 mb).
![]()
Ciao AKM, io ho un smartphone HTC con WM6 e volevo sapere quale programma mi consentirebbe di configurare il telefono per navigare come se usassi il Fast Mobile Modem da Pc ma senza usare il pc?
non serve il fmm, imposti il punto di accesso corretto e navighi
Ok, quindi basta che leggo i paramentri in una qualsiasi guida per impostare la connessione remota senza "FMM" e sto apposto?