Questo è normale, che i 7,2 mega siano teorici, ma non mi puoi pubblicizzare 7,2 mega, quando solo torino, milano e roma sono coperti, mentre in tutta l'italia non si arriva a piu' di un mega. Non si tratta delle performance o del congestionamento, bensi che le infrastrutture non sono state aggiornate a 7,2 mega come loro pubblicizano. E ne è una dimostrazione questo post, dove solo 2 persone hanno piu' di un mega di collegamento.
Se questa è la 3, non voglio pensare a TIM o Vodafone...
Cmq chi ancora puo' effettuare test della propria velocità con H3G... è sempre buono... cosi possiamo vedere se fanno progressi con le velocità...
Con telefonino HSDPA Motorola V6
Non so quale sia la diffusione dell'aggiornamento delle infrastrutture, ma sono certo che sono state messe in atto. Direi che basare la tua teoria sul numero di partecipanti a questo post e sulle loro esperienze è leggermente poco significativo dal punto di vista statistico non trovi? Non è stato mai detto che tutta la rete HSDPA è stata portata a 7.2 e se io fossi H3G farei proprio come stanno facendo: aggiornamento di aree con densità abitativa/numero di clienti più alta per cominciare. Credo che sia un po' troppo diffusa l'idea che i gestori o qualsiasi "commerciante" debbano fare le crociate per i clienti, ma molti dimenticano le leggi del mercato, il marketing e tutto il resto. Dimenticano che ci sono ENORMI investimenti dietro, e che tutto può crollare da un momento all'altro.
La rete HSDPA di H3G copre + dell'80% della popolazione, magari non a 7.2, ma direi che 3.6 è cmq una velocità ragionevole. State sicuri che quando i costi saranno affrontabili, la richiesta sarà significativa si passerà tutta la rete a 7.2. In fondo il portfolio di H3G in ambito chiavette/telefoni si sta spostando su quelle caratteristiche tecniche: perché acquistare e commercializzare prodotti che costano di più rispetto a quelli tecnologicamente più "arretrati" se non c'è l'intenzione di offrire quel tipo di servizio?
Visto che parli di pubblicità "ingannevole" ti faccio notare come un altro gestore tra quelli che non citi (facile capire no?parlava di una chiavetta a 7.2 e nelle note microscopiche dice chiaramente che attualmente la velocità massima disponibile è 3.6... ecco, questa a mio avviso è pubblicità scorretta.
Statisticamente è del tutto inattendibile concordo, ma direi che le impressioni dei clienti "più evoluti" quale questo forum può riservare rispetto alla clientela usuale che si interfaccia con il gestore è di sicuro interesse per chi vuole saggiare le opinioni di una rappresentativa nicchia di utilizzatori. No?
Ho aperto questo post, per vedere semplicemente le velocità che otteniamo noi clienti navigando su internet, è normale che non sia attendibile come un sondaggio nazionale, ma credo che si possano trarre delle considerazioni, che sono basate sull'esperienza dei clienti H3G... Sono un cliente H3G dal 2002, non mi interessa cosa offre vodafone, tim o wind, io pago e seguo il mio operatore, quindi mi occupo del servizio che offre a me, siamo in un forum dove si parla di H3G, quindi mi sembra normale parlare di questo operatore e dei servizi che offre.
Dopo 3 pagine di post, riesci a capire, che la H3G abbia solo aggiornato le grandi città, mentre chi vive in periferia o città più piccole non ha più di 1,8 mega...
E' un dato di fatto, che serve per chi vuole pagare un servizio che comunque si paga 20 euro al mese, lo spirito del forum è condividere le proprie esperienze e consigliare in modo imparziale gli altri utenti...
Mi sembra che abbia fatto questo io.... non servono le polemiche...
oh mio dio raga avete + o- zero conoscenza di materie ....
pure un nuovo puo cercare in 10 minuti piu informazione che voi avete ....
la cosa dei 3.6 Mbit/s = 450 Kilbotye/s o 7.2 mbit/s in KB/s = 900 KILOBYTE/s
ed questa banda sarebbe l'antenna cui ha sto banda per tutta la cella .... vuol dire se ci saranno 4 client = 900 / 4 = 233 KByte per ogni clientella .... piu che altro tutti i clienti che saranno connessi in umts prendono pure pocchissima banda per la segnalzione ...
buona sera...