Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente - Pagina 2
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    A me non è arrivato alcun secondo SMS di rettifica, però...

    Vedremo domani cosa accade

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    A me non è arrivato alcun secondo SMS di rettifica, però...

    Vedremo domani cosa accade
    Quindi, com’è andata??


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3

    Predefinito

    Tutto continua a funzionare come prima, chiamate ed SMS in uscita funzionano e continuo ad erodere la soglia dati attiva dal 31 maggio.

    Non avendo credito sulla SIM ed avendo impostato il rinnovo manuale senza metodo di pagamento automatico, di sicuro non si è rinnovata in anticipo l'offerta.

    Quindi sembrerebbe tutto OK.

    Resta da capire per quelli come From_USA a cui è partito l'addebito in anticipo come funzionerà in futuro

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,801

    Predefinito Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Resta da capire per quelli come From_USA a cui è partito l'addebito in anticipo come funzionerà in futuro
    Beh, con mandato SEPA SDD, credo che l’addebito avvenga 2/3 giorni prima per verificare la solvibilità... In quel modo, se non ci dovessero essere fondi sufficienti, impostano il rinnovo con pagamento dal credito.

    C’è da capire, più che altro, nel caso un addebito su CdC o un SDD non andassero a buon fine, se il metodo rimane salvato e riprovano al rinnovo successivo o se passano al pagamento manuale e sta al cliente ripristinarlo.

    EDIT: confermato anche da Iliad stessa, l’addebito sul metodo di pagamento avviene in anticipo per dare la possibilità al cliente di ricaricare il credito, in caso di problemi/mancanza di fondi:

    Iliad: ecco come funzionano i rinnovi mensili dell'offerta


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di callfan; 29/06/2018 alle 16:16
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Beh, con mandato SEPA SDD, credo che l’addebito avvenga 2/3 giorni prima per verificare la solvibilità... In quel modo, se non ci dovessero essere fondi sufficienti, impostano il rinnovo con pagamento dal credito.

    C’è da capire, più che altro, nel caso un addebito su CdC o un SDD non andassero a buon fine, se il metodo rimane salvato e riprovano al rinnovo successivo o se passano al pagamento manuale e sta al cliente ripristinarlo.

    EDIT: confermato anche da Iliad stessa, l’addebito sul metodo di pagamento avviene in anticipo per dare la possibilità al cliente di ricaricare il credito, in caso di problemi/mancanza di fondi:

    Iliad: ecco come funzionano i rinnovi mensili dell'offerta


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    L'addebito su credito residuo, avviene sempre il giorno stabilito, suppongo.
    Mancano meno di 48 ore ed il credito non è stato toccato.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    L'addebito su credito residuo, avviene sempre il giorno stabilito, suppongo.
    Mancano meno di 48 ore ed il credito non è stato toccato.
    Sì, beh, l’addebito manuale sul credito direi che non ha bisogno di essere effettuato in anticipo! Se il giorno del rinnovo c’è, bene e l’offerta riparte...se non c’è, si va a consumo! Le 48 ore sono solo per carta o conto, così da poter avvisare il cliente se ci sono stati problemi nell’addebito su questi ultimi...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Sì, beh, l’addebito manuale sul credito direi che non ha bisogno di essere effettuato in anticipo! Se il giorno del rinnovo c’è, bene e l’offerta riparte...se non c’è, si va a consumo! Le 48 ore sono solo per carta o conto, così da poter avvisare il cliente se ci sono stati problemi nell’addebito su questi ultimi...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Invece a me che avevo impostato manualmente se li sono presi il giorno 30 giugno quando invece dovevano essere prelevati i giorno 2 luglio.. e parlando con l'operatrice mi ha confermato le 48 ore precedenti anche per quelli in manuale, infatti le mie soglie erano ancora quelli di giungo e il 2 luglio correttamente si sono azzerate

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    grazie x il consiglio, andrei leggermente ot: quale mi consigli?

  9. #9

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    ma quindi anche chi ha il metodo di pagamento automatico ha questo rinnovo "anticipato"?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social