a questo proposito spero attivino quanto prima la loro rete perché fatta una nomea è difficile cambiarla
e non possono certo farsene una buona con le attuali prestazioni di Wind
![]()
a questo proposito spero attivino quanto prima la loro rete perché fatta una nomea è difficile cambiarla
e non possono certo farsene una buona con le attuali prestazioni di Wind
![]()
Mamma mia, davvero. Questa è una delle note più dolenti di questo lancio commerciale. Capisco la necessità di partire quanto prima, ma avrebbero stravinto se avessero specificato a chiare lettere dove usano la rete Wind e dove no. Avrebbero probabilmente avuto meno clienti, nei primi mesi, perché molti sarebbero stati diffidenti per i pregiudizi - spesso fondati - sulla 222 88, però avrebbero comunque avuto, secondo me, un afflusso non indifferente data l’offerta commerciale.
Non è da escludersi che abbiano fatto un accordo con Wind Tre per non esplicitarlo. D’altronde, il primo bacino a venire fagocitato sarebbe stato quello dei bassospendenti, ora in seno proprio a quest’ultima. Invece, lasciando falsamente intendere che la rete sia un’altra, l’interesse si è diffuso anche fra chi è assestato su altri gestori e crede di star utilizzando semplicemente una nuova rete, invece di quella Wind considerata “sfigata” da tutti...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
comunque la rete wind fa veramente schifo ma anche i tecnici non sono da meno, lasciare un intero comune senza rete per ben due giorni, poi stamattina arrivano e tutti soddisfatti: "abbiamo cambiato la scheda ora va" e grazie
TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron
Io rovescio la medaglia e dico: un operatore nuovo entrante con una rete garantita e gratuita, con una struttura snella rispetto agli altri può fare prezzi sicuramente più bassi.
TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron
Beh, questo è parte degli accordi con Wind|3, frutto delle restrizioni imposte dalle Authority per la fusione tra Wind e H3G, resta comunque la necessità di ingenti spese per la licenza, le frequenze, l'infrastruttura di rete e le stazioni radio proprie: non è un virtuale, ha degli obblighi precisi di copertura minima imposti dalla licenza stessa di MNO![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
ogni società vende a quanto riesce a vendersi, non è questione di qualità o meno
l'esempio di Vodafone è lampante, pubblicità a nastro sulla rete 4G migliore della Via Lattea e poi magari la casalinga di Voghera si fa la SIM e naviga in EDGE perché in casa il 4G non copre e il 3G l'hanno ristretto...
PS: la qualità della rete ex-3 mi sa che rimarrà soltanto un bel ricordo per chi ha avuto la fortuna di provarla![]()
potrebbe anche essere che abbiano notato problemi nel passaggio tra la rete propria e il roaming e quindi stiano cercando di risolverli prima di accenderla, sicuri che sia proprio spenta o semplicemente non sia accessibile?
TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron
Non credo proprio perchè la rete propria viene vista come la rete in Ran sharing con codice 222-50 l'unica cosa che cambia saranno le frequenze e la banda passante, tutto il resto viene visto come se fosse la stessa rete, non si parla di roaming ma di ran sharing quindi per le sim il codice 222-50 in ran sharing su rete Wind Tre è identico a quello di rete proprietaria, Iliad avrà 5 Mhz per il 3G e 10 Mhz per la banda 3 e banda 7, quindi il massimo ottenibile con 10 Mhz sarà 75 Mbite/s lordi, poi il 4g+ si somma, invece in Ran sharing potrà contare su 20 Mhz in banda 3 e 7 di Wind Tre unificata e 10 Mhz in 20 Mhz, alla fine verrà fuori con il Ran sharing una rete completa, ma quello che penso io è che non potranno mai disattivare il ran sharing con Wind Tre.
Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"