Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
ma è proprio questo il punto... ormai la cosa passa quasi come fosse normale

pensate se ogni volta che facessimo benzina dovessimo ricordarci di dire al benzinaio che non siamo interessati a lavare il parabrezza, alla verifica dell'olio e al controllo degli pneumatici (tutto rigorosamente a pagamento) e tutti quelli che non leggono le scritte in piccolo si trovassero a fare il pieno a 2€/lt perché "eh ma vede, lì, è scritto in piccolo sulla pompa in mezzo alle caratteristiche del carburante... però se me lo diceva prima si possono schivare!"

per me, scusatemi, ma è semplicemente una follia...
Proprio perchè ci siamo abituati nessuno se ne fa piú un problema.
Sono i negozianti che ti dicono cosa disattivare.
D'altro canto quel tasto (trasparenza) lo sta battendo Fastweb da un annetto con risultati scarsi.
Non sará quello a fare la differenza. Non saranno manco le tariffe che sono buone si ma comunque chiedono il deca mensile. Roba che giá si puó avere. Al massimo si spende un eurozzo in piú al mese. 12 all'anno! Quanto ci vuole per ammortizzare il passaggio? Ma sopratutto davvero pensiamo che 12 euro facciano schiodare qualche sederone dalla poltrona per andarsi a sorbire una MNP? Oppure pensano di fare tutto online? Consegna a domicilio? E a me chi me la ritira la sim?


Ormai i prezzi sono talmente rasoterra che la tariffa quasi non è piú un argomento di vendita.
Ho Vodafone e spendo 10 euro. Se TRE mi facesse spendere 5 euro non mi impegnerei per fare mnp. Troppo poca la differenza. Per non parlare della rete. Ma anche a parità di rete davvero pensi che per pochi euro al mese la gente cambia?

Quindi la trasparenza non funziona, le tariffe sono quelle che hanno anche gli altri....

quella da 3 euro potrebbe andare bene per una seconda linea...forse.