Superati i 2 GB dedicati in Europa , pagherai un sovrapprezzo di 0,00732 EUR/MB. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe al consumo che trovi sulla Brochure Prezzi.
http://www.iliad.it/roaming.html
Superati i 2 GB dedicati in Europa , pagherai un sovrapprezzo di 0,00732 EUR/MB. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe al consumo che trovi sulla Brochure Prezzi.
http://www.iliad.it/roaming.html
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
La sostanza quindi è... 2GB senza pagare nulla, 30 GB pagando 0,00732 al MB poi pagamento a consumo secondo le tabelle europee?
Ho sbagliato qualcosa?
Nokia E90
Per me è assurdo ed inconcepibile che pensiate di andare in vacanza all'estero per restare perennemente a testa china, incollati allo smartphone...![]()
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Non giudico ma prendo atto di una triste realtà, di cui sono quotidianamente testimone durante i miei spostamenti sui mezzi pubblici: la dipendenza da smartphone.
Solo per citare un esempio non proprio edificante, giorni fa una collega che è andata in bagno ha trovato un'altra collega che si lavava i denti e parlava contemporaneamente al telefono.
Stamane, ho trovato al bagno degli uomini un collega che con un mano teneva il telefono e con l'altra si asciugava con l'asciugamano a nastro.
Qui si sconfina nella patologia.
Nel tuo caso specifico, immagino che tu abbia acquistato una sim Iliad per testare il servizio e riportare l'esperienza d'uso a beneficio del forum.
E nessuno meglio di te, sa che di wi-fi gratis in Europa ce n'è a bizzeffe.
Tuttavia, chi si reca dall'Italia all'estero per lavoro, ha quanto meno un numero aziendale o un contratto di tipo business e non va certo ad attivarsi una ricaricabile a quattro soldi.
Non ci vuole uno scienziato per capirlo.
Mi spiace se posso sembrare scortese nel rispondere ma ho letto tanti di quei commenti insulsi al riguardo sul forum di telnet, che mi è davvero venuta la nausea...
YouTube
Ultima modifica di Marco Yahoo; 30/05/2018 alle 15:46
La mia personalissima opinione è che tu debba renderti conto che la realtà non è bianca o nera come tu te la immagini. Io ho una sim per lavoro che NON comprende così tanto traffico dati all'estero e NON può comprenderlo per motivi che vanno al di sopra delle mie e tue possibilità e a dire il vero anche del mio dirigente ed a salire finché vuoi.
Capita, ma è raro, che ci sia bisogno di qualche mio intervento quando sono in vacanza. È un problema organizzativo ma è così. Preferisco essere in grado di farlo, è una mia preferenza che non spetta a te giudicare e se tu fossi uno degli utenti che ricevono disservizio se io mi rifiutassi categoricamente non ne saresti felice.
ciao. Marco
Scusami ma francamente stai diventando offensivo. Non vedo come tu ti possa permettere di giudicare. In 30 giorni, senza wifi e usando il tethering non ci vuole molto a fare più di 2Gb nel 2018 grazie a Netflix e i suoi amici. In vacanza faccio un uso turistico dello smarphone e della rete in generale quindi navigatore, mappe, informazioni locali ma capita che i miei figli (piuttosto saltuariamente per la verità) guardino un cartone animato o che io guardi un TG su rai replay. Tutto questo se non mi capita di dover fare qualcosa per lavoro.
2Gb non mi danno la tranquillità di farlo e la mia attuale offerta che costa solo pochi euro in più me lo permette.
Tralasciamo il fatto che probabilmente in termini prettamente giuridici dovrebbero applicarmi l'offerta con 30Gb in Europa dal momento che l'ho sottoscritta quando questo era indicato sulla loro documentazione e sul loro sito.
Hanno fatto un errore, lo hanno corretto male.
Marco