Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Leggendo un articolo su Mondomobileweb a proposito dell'ipotetico ingresso di Vodafogne con un proprio marchio low-cost, sono venute a galla le ragioni della scelta obbligata di Iliad a non poter usare il marchio "Free" in Italia: quei marpioni hanno praticamente registrato tutti i domini con un nome similare, per tarpare le ali al concorrente francese.

Ipotesi che hanno riguardato innanzitutto il nome del futuro operatore, considerando che già a dicembre del 2016 Vodafone aveva depositato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi molti marchi associati al nome “free”, precludendone di fatto l’uso al futuro operatore che Iliad dovrebbe lanciare entro fine 2017, dato che l’operatore mobile di Iliad SA in Francia si chiama proprio “Free Mobile”.
Diciamo che si sono tutelati insomma... Il business è come una giungla! Chiamateli scemi
Comunque io ho una teoria da mesi ormai che è un po' azzardata... Credo che Tre non abbia scelto a caso il nome Free per le sue offerte, ma piuttosto per creare confusione con l'arrivo del brand Free dalla Francia... So che è una cavolata pazzesca probabilmente però non ho potuto fare a meno di pensarci. Questo prima di sapere che avrebbe avuto un altro nome ovviamente.