iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia - Pagina 12
Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 246

iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito Free Mobile inizia la costruzione della propria rete in Italia

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Si hanno, per caso, anche notizie di quando sbarcheranno in Italia con le offerte per il fisso?
    Nelle ultime interviste, Lombardini ha detto che non è il loro primo obiettivo, che all'inizio si concentreranno solo sul mobile ma che stanno tenendo d'occhio EOF e che lo vedono come un progetto molto allettante con cui fare accordi... Secondo me, non se ne parlerà prima di un annetto! Magari Natale 2018? Quando EOF avrà ormai una copertura abbastanza estesa e le attività del mobile saranno ormai ben avviate...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Partecipante Mistico

Predefinito

222-50 rilevata anche in Provincia di Brescia
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

Partecipante Magico

Predefinito

Rilevata anche a Como città

iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia-screenshot_20170902-224543.png

Only 4G

Predefinito

iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia-img_0152.png
    Qua sono a Mestre, zona stazione/Parco Piraghetto

Predefinito

Quindi un nome così sarebbe terribile sia per gli italiani che per gli anglofoni in roaming

Speriamo che a. non sia vero oppure b. cambino idea

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Quindi un nome così sarebbe terribile sia per gli italiani che per gli anglofoni in roaming

Speriamo che a. non sia vero oppure b. cambino idea
    Diciamo che, per quanto riguarda gli italiani, si potrebbe contare sulla "colloquialità" del termine che lo rende poco conosciuto, unita alla scarsa padronanza della lingua Inglese...

Ma per chi arriva dall'estero sì, penso che l'impatto lasci quantomeno perplessi iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda gli italiani, si potrebbe contare sulla "colloquialità" del termine che lo rende poco conosciuto, unita alla scarsa padronanza della lingua Inglese
    sì, ma io intendevo proprio "ho" di per sé nel significato italiano: non ha alcun senso come brand, non si può inserire in alcuna frase senza suscitare sgomento o ilarità

Partecipante Grafomane

Predefinito

Arrivato 'ho' anche in centro ad Ancona
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Comparso anche a Cagliari, zona Poetto
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Super L'avatar di ALR94

Predefinito

Iliad sta cominciando a fare i primi test di rete con le frequenze liberate da Tre, soprattutto sui 2600Mhz. Ci sono però alcuni aspetti che mi risultano poco chiari. Innanzitutto mi sembra che Iliad abbia sborsato poco per acquisire le frequenze. 450 milioni per avere 900Mhz, 1800Mhz, 2100Mhz e 2600Mhz non sono tanti, il che secondo me non è giusto perché gli altri operatori infrastrutturati hanno dovuto versare miliardi di euro nelle casse dello Stato per acquisire le stesse frequenze. Iliad invece arriva e si piglia il pacchetto completo per due "spiccioli". Non è che forse sul versante economico hanno già la strada un po' troppo spianata? Tre si era indebitata fino al collo per acquisire le licenze 3G all'inizio degli anni 2000 e poi ha speso più di 300 milioni solo per l'asta del 4G nel 2011. L'altro aspetto che mi lascia perplesso è che Tre è stata smembrata per lasciare le frequenze a Iliad, ma non proprio del tutto. WindTre si è tenuta infatti un blocco sui 2100 Mhz e un altro sui 1800. Allego una foto tratta da wikipedia che spiega bene la situazione. Mi chiedo quindi se con così poca banda, addirittura meno di quanta ne avesse Tre prima della fusione, Iliad riuscirà a costruire una rete abbastanza performante e veloce. Anche aggregando tutte le frequenze (due blocchi a 1800 e altri due a 2600), il loro 4G arriverebbe al massimo a 150 Mbps. A me sembra un po' svantaggiata così da vedere sulla carta, però chissà... Voi che ne pensate?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social