Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edoardo
Anche io ho usato per la prima volta la card GC3 per vedere questo bellissimo film
Troppo divertente :LOL:
e allora mi sa che lo vado a vedere anch' io e usero' per la prima volta la mia silver
-
Sono veramente disgustato, il film è molto bello ma è copiato in maniera clamorosa...
Avessero citato almeno una volta il film francese avrei potuto capire!
Inoltre nei titoli di coda c'era scritto che il film è stato dichiarato patrimonio culturale della regione campania!! Un film copiato??? Che figure ragazzi, speriamo che i francesi non se la diano!!
-
Ma scusate lo danno con la Grandecinema??
-
Citazione:
aleritty
Sono veramente disgustato, il film è molto bello ma è copiato in maniera clamorosa...
Cavoletti, nessun credit nei titoli di coda? :blink:
Citazione:
A.M.C.
Chi ha potuto vedere il film francese 'Giu' al Nord' di cui 'Benvenuti al sud' e' il dichiarato rifacimento,avrà facilmente notato come tutte le più belle ed efficaci e memorabili battute presenti siano pari pari tradotte dal francese;tutto il pattume retorico su di un sud che non e' mai esistito-invece-totalmente originale.
Bella 'farina del proprio sacco',non c'è che dire...
Bah!
Beh va anche detto che le battute contro i "diversi" e le "parti meno evolute di una comunità" sono praticamente in ogni condizione: quel che in Italia qno pensa del sud è la stessa cosa di quel che pensa un londinese della scozia, un francese del nord, etc etc :P
Citazione:
Tony
Ma scusate lo danno con la Grandecinema??
Oh yes.
-
Citazione:
AndreA
Cavoletti, nessun credit nei titoli di coda? :blink:
l'ho visto qualche settimana fa e se ricordo bene nei titoli di coda c'erano i credit.
Del resto se non erro è un remake ufficiale del film francese.
ciao
-
Citazione:
aleritty
Inoltre nei titoli di coda c'era scritto che il film è stato dichiarato patrimonio culturale della regione campania!! Un film copiato??? Che figure ragazzi, speriamo che i francesi non se la diano!!
io sono miope ma il film è un remake ufficiale e nei titoli di coda c'erano i credit. Inoltre a essere patrimonio mondiale dell'UNESCO è Castallabate, il paese dove è ambientato il film. Sempre nei titoli di coda c'era qualche riferimento anche a qualche ente della Campania, ma non ricordo di piu'. Ciao.
-
googlando un po' pare che sia praticamente ufficializzato il fatto che fosse un remake (con tanto di partecipazione del regista francese in una scena)
-
tra i credit:
basato sul film "Bienvenue chez les Ch'tis"
l'altro paese è Usmate (che non c'entra nulla con l'ambientazione geografica ma dove sono state girate alcune scene)
Per la cronaca Castellabate non è molto lontano da casa mia :D
-
Molto Fuori Contesto...
Per v-x-vendetta:chissà quante volte avrai preso un regionale a Capaccio scalo,o sbaglio?
Un saluto.
-
Citazione:
Mauro
l'ho visto qualche settimana fa e se ricordo bene nei titoli di coda c'erano i credit.
Del resto se non erro è un remake ufficiale del film francese.
ciao
Esatto!
Bellissimo film, imho ancora più bello di quello francese :P
Visto in compagnia è davvero travolgente.
P.S. A Zizzona e Battipaglia!!!!!! :clap: