Visualizzazione Stampabile
-
visto che siete bene informati dovreste saper rispondere a questa domanda:
come mai alcune tessere sono già state spedite senza una conferma dell'indirizzo?
e se io mi fossi trasferito e l'indirizzo non è più quello?
che senso ha su alcune sim far confermare i dati quindi l'indirizzo e su alcune no?
sono state davvero spedite quelle tessere o la voce "spedita da 3 giorni"era fittizzia?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
overdrive
visto che siete bene informati dovreste saper rispondere a questa domanda:
come mai alcune tessere sono già state spedite senza una conferma dell'indirizzo?
e se io mi fossi trasferito e l'indirizzo non è più quello?
che senso ha su alcune sim far confermare i dati quaindi l'indirizzo e su alcune no?
sono state davvero spedite quelle tessere o lavoce "spedita da 3 giorni"era fittizzia?
La conferma è necessaria per quei clienti che non hanno esplicitamente dato il consenso per il trattamento dei dati personali. Per gli altri, la 3 fa un semplice ragionamento: se tu mi hai dato il tuo indirizzo e non mi hai comunicato di averlo cambiato, perchè dovrei pensare che sia sbagliato?
Comunque non c'è problema, come tutte le iniziative simili è possibile richiedere il duplicato della tessera qualora la si perdesse o non la si ricevesse proprio (magari dopo aver corretto l'indirizzo nelle anagrafiche TRE!).
-
e io che sono reale utilizzatore di una sim?
a questo punto è stata spedita all'intestatario quindi se la tessera la si può attivare solo via telefono o sito nessuno dei due la può attivare..l'intestatario perchè non ha fisicamente il numero in mano e io perchè non ho la carta in mano, non mi sembra che sia un lavoro fatto ad arte
-
l'anagrafica tre non può essere modificata dal sito ingegnè (collega :) )...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
overdrive
e io che sono reale utilizzatore di una sim?
a questo punto è stata spedita all'intestatario quindi se la tessera la si può attivare solo via telefono o sito nessuno dei due la può attivare..l'intestatario perchè non ha fisicamente il numero in mano e io perchè non ho la carta in mano, non mi sembra che sia un lavoro fatto ad arte
Beh, si presuppone che se io utilizzo la scheda di un altro, siamo in contatto, no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ingegnere74
Beh, si presuppone che se io utilizzo la scheda di un altro, siamo in contatto, no?
ed io che ho cambiato domicilio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ingegnere74
Beh, si presuppone che se io utilizzo la scheda di un altro, siamo in contatto, no?
no,visto che prima le sim venivano vendute su dei siti di vendita a centinaia di km di distanza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
overdrive
no,visto che prima le sim venivano vendute su dei siti di vendita a centinaia di km di distanza
Escluso che mi pare sia stato sempre non autorizzato quel tipo di compravendita, ma anche ammettendone la liceità vorrei sottolineare che due persone che fanno un tale tipo di transazione sono davvero ingenue nel non verificare i dati della controparte: la negligenza in un atto volontario si paga (e questo è un caso su cui H3G fa bene a non prestare attenzione, la diligenza minima avrebbe evitato ogni problema)... tra l'altro anche l'altro discorso sull'indirizzo variato è a carico del cliente. Conosci qno che cambia casa e non lo notifica a chi ha interesse che lo contatti correttamente? :P
@1979: se cambi domicilio e non lo comunichi speri che ci siano dei veggenti nei sistemi di H3G? :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
@1979: se cambi domicilio e non lo comunichi speri che ci siano dei veggenti nei sistemi di H3G? :D
negli ultimi 3 anni nessuno ha avverto la necessità di sapere i miei spostamenti
-
io non l'ho presa sulla baia era solo un esempio ,io il cambio intestatario l'avrei fatto volentieri se la 3 me l'avesse fatto, a che serve allora essere il reale utilizzatore?
si presume che quando loro guardano il profilo della sim, come fanno gli operatori, si dovessero accorgere che sono ru e quindi spedirla a me
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
1979
negli ultimi 3 anni nessuno ha avverto la necessità di sapere i miei spostamenti
non ho capito, speri che Enel/h3g/società del gas ti cerchino ogni tot? :P
Citazione:
Originariamente Scritto da
overdrive
io non l'ho presa sulla baia era solo un esempio ,io il cambio intestatario l'avrei fatto volentieri se la 3 me l'avesse fatto, a che serve allora essere il reale utilizzatore?
si presume che quando loro guardano il profilo della sim, come fanno gli operatori, si dovessero accorgere che sono ru e quindi spedirla a me
Questa della RU è una constatazione intelligente, quella dell'assenza dei dati della controparte con cui si è avuta una transazione e/o fatto un regalo un po' meno :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
overdrive
io non l'ho presa sulla baia era solo un esempio ,io il cambio intestatario l'avrei fatto volentieri se la 3 me l'avesse fatto, a che serve allora essere il reale utilizzatore?
si presume che quando loro guardano il profilo della sim, come fanno gli operatori, si dovessero accorgere che sono ru e quindi spedirla a me
ru sta per russo?:cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
non ho capito, speri che Enel/h3g/società del gas ti cerchino ogni tot? :P
quando ho attivato le mie 2 sim tempo fa dissi che il mio domicilio era diverso rispetto a quello della carta d'identità e mi si disse che era ininfluente. l'anno successivo feci presente, quando andai in un negozio monomarca3 per approfittare di alcune promozioni ed attivarle, questa differenza di indirizzo e mi dissero che non era importante tanto a 3 non cambiava nulla...
il paragone con l'enel o il gas non ha assolutamente senso: questi sono servizi legati imprescindibilmente al domicilio a cui forniscono un servizio, h3g vede telefonia MOBILE legata alla persona fisica e non a dove dorme.
per questo la cosa poteva essere affrontata diversamente offrendo nel sito la possibilità ai riceventi del sms promozionale di inserire i dati prima di spedire la carta.. che nel caso specifico non so se mi sia stata spedita perchè non sono riuscito a parlare con il numero fornito dopo aver ricevuto l'sms.
-
bastava che chiedessero la conferma a tutti dell'indirizzo
così 1979 poteva dichiarare l'indirizzo di domicilio e io magari contattare un operatore del 4082 e dirgli che ero il Reale Utilizzatore e di spedirla a me
-
Che problemi tecnici ci sono Ingegnere74?
Tipo non vanno alcune pagine, base dati scazzata, flussi fatta alla caxxo, insomma come mai questi ritardi?
Ovvio poi che ci sono questioni d'immagine forte per H3G che continua a stupire su questo lato.