Qua devo però spezzare una lancia a favore di Vodafone , la quale offre anche tethering gratuito con un preciso APN
Sul sito Apple dice iphone 6 velocità max a 150 mbps anche se supporta fino a 20 bande LTE
Non cadiamo nell'errore di dire che 3 prende bene ovunque.
Io abito in una zona dove con investimenti sui 900 si prenderebbe a -70 dbm mentre la mia copertura è tra -110dbm e -115dbm, cioè nulla. In una zona dove vodafone ha 3 volte le antenne e idem wind e TIM.
Poi, tolta la Lombardia e il nord solo che si superi Roma ci sono buchi di copertura grandissimi.
Ben vengano gli investimenti, in questo momento di crescita della clientela però si dovrebbe/potrebbe ancora di più per migliorare la dove ci sono le grosse urgenze.
Anche perché la loro dorsale hspa+ al momento come velocità di picco non ha niente da invidiare, per i contenuti fruibili ora all'LTE.
E poi, il roaming nazionale con 5000 comuni coperti con i 900 Mhz come l'HSPA+ si potrebbe (finalmente) spegnere...
Ma che stron@@@@te la h3g non hai ancora un 3G perfetto che pensa di attivare 4g+ mah...
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi...
Non sarà perfetto il 3G ma io mi trovo bene con 3!
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Segnalato 4G+ anche a Genova Nervi
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3