ieri sono rimasto in LTE tra Porcari e Altopascio
ho avuto segnale LTE anche a Ponte a Moriano, zona tunnel, che però non arriva neanche all'altezza del Bruton...
Visualizzazione Stampabile
L'antenna di Porcari, infatti, è 4G come segnalato da Gially! Non so se anche ad altopascio c'è qualcosa.
Per Ponte a moriano non saprei. Se al Bruton hai perso il segnale, di sicuro non proveniva dall'unica antenna 3 a Ponte a Moriano.
In ogni caso, ho rilevato un nuovo enodeb che sembra provenire da qualche antenna a nord di Lucca: 53539 Tac 50024. Escludo a priori le antenne nella periferia nord della città, visto che hanno ancora i vecchissimi pannelli a stecchino. A questo punto mi viene da pensare che arrivi dalla zona di S. Pietro a Vico-Lammari, dove ci sono 2 antenne che potrebbero aver aggiornato. E magari il segnale che hai agganciato anche tu proveniva proprio da qui!
Infine, segnalo che il 9 luglio ci saranno dei lavori presso il campanile di S. Romano in centro a Lucca. Qui ci sono tim (già in 4G da mesi) e 3. Potrebbero essere lavori di quest'ultima, ma anche una nuova installazione di vodafone (per la quale richiese anni fa il permesso, che fu rilasciato ma i lavori non furono mai fatti).
Boh, stiamo a vedere che succede!
Ha visto bene AndreA, han no aggiornato ponte a moriano, quella che ricevi è l'altro sito aggiornato di via del progetto ..cmq hanno acceso a giugno un altro bel po di località in toscana, in questo momento mi viene in mente solo galleno, domenica farò un riepilogo
Allora è strano che Andrea l'abbia perso al Bruton, visto che dista 300m dall'antenna! Comunque grazie delle info (immagino che per via del progetto tu intendessi via del poggetto :lol: !)
si stanno svegliando con questo 4G! Non mi stupirei, allora, se il 9 luglio i lavori nel centro storico fossero proprio per conto di 3!
Ti dico di più: a Ponte a Moriano c'era LTE, all'Esselunga e al Bruton non si trovava proprio a distanza di pochi minuti :D
Altopascio pare di no, pare sia l'antenna di Porcari visto che il segnale calava (come le prestazioni)
ah confermo anche Galleno, c'ero passato ma mi ero dimenticato di scriverlo :P
No, niente da fare.
Sono dei lavori per conto di tim, visto che ha l'impianto spento (mentre quello di 3 è acceso normalmente).
Mi chiedo cosa stiano facendo, visto che non hanno cambiato i pannelli e il 4G lo hanno attivato già ad ottobre. Hanno portato su solo dei cavi e stanno lavorando all'altezza dei pannelli.
Eccole:
1) 53539 - Tac 50024 situato nella periferia ovest di Lucca
http://i.imgur.com/svTiu5v.jpg
Mi aspettavo un bel cambio di pannelli, visto che nell'area servirebbe il 3G 900 come il pane!
2) 56145 - Tac 50024 situato a Ponte a Moriano
http://i.imgur.com/GoVD0CH.jpg
Qui invece hanno cambiato i vecchi stecchini con questi, accendendo giustamente anche il 3G900.
ieri in zona Porta Elisa a Lucca il segnale LTE era presente con un segnale non fortissimo ma con buone prestazioni.
Aggiungo anche di aver trovato segnale a Santa Croce sull'Arno e a Fucecchio
probabilmente arriva dall'antenna di Via Dante Alighieri, aggiornata già da diversi mesi.
Di recente, comunque, hanno acceso il 4G anche sull'antenna di via dei Salicchi, periferia nord-est. E di giorni scorsi hanno cambiato i pannelli anche sull'antenna di via della Formica, accanto all'autostrada.