Hanno acceso proprio in questi ultimissimi giorni l'umts 900 sul sito Romanina (CID 48982) ho infatti segnale pieno anche arrivando a -75 dbm.
Hanno acceso proprio in questi ultimissimi giorni l'umts 900 sul sito Romanina (CID 48982) ho infatti segnale pieno anche arrivando a -75 dbm.
...
Da quello che ho capito, il tuo telefono con l'ultima versione di android così come per altri samsung tipo l'S4, occorre fare il root che a questo punto ti consiglio di fare.
Oggi ho solo bloccato per poco tempo sulla banda senza fare prove. Domani magari faccio qualche prova, tipo avviare una telefonata in UMTS900 e poi settare su automatico e vedere se avviene il cambio senza problemi. Vedo anche se la priorità continua ad essere quella dell'umts 2100.
Sì, umts 900.
...
Allora, questo il test effettuato:
Premesso che non è avvenuto mai lo switch in automatico tra umts900 e umts2100 e viceversa, ho effettuato una telefonata in umts900 e durante la chiamata ho impostato nuovamente la banda su Automatic (tutte le bande): appena effettuata questa operazione è caduta la linea. Ora è da capire se è normale questa cosa (insomma se dipende dal funzionamento del field test dei samsung).
Altro test: partendo da un ottimo segnale umts ed arrivando ai piani bassi con poco segnale (fino a sparire) non è avvenuto lo switch; inoltre dove avevo pochissimo segnale umts2100 il segnale umts900 era invece assente. Sicuramente incide il fatto di avere diverse bts da dove arriva il segnale umts2100, mentre il segnale alla frequenza 900 è praticamente quello solo di una bts.
- - - Aggiornato - - -
Mi riferisco a quello di via Portuense all'altezza circa del civico 1300.
...
Allora a Campagnano hanno gia acceso i 900 Mhz ma negli edifici non e' cambiato molto. Evidentemente e' proprio rivolta verso un'altra direzione la BTS.
Gially scusa se ti molesto! Hai per caso possibilita' di verificare la BTS di Formello localita' Le Rughe che sta proprio sulla Cassia Bis? Quella dovrebbe essere la piu' diretta verso casa mia.