Serve il root, serve il root, serve il root! Più chiaro ora? :P
Visualizzazione Stampabile
Come detto prima NON serve assolutamente il root se si é installato il servicemode senza dare errore.
Se invece da errore serve il root.
Facendo tasto Back é normale che non funzioni , é necessario usare questo programma gratuito.
https://www.dropbox.com/s/9u05ab2v44...Alpha-Free.apk
Di base ti fa solo bloccare sulle varie bande ma se si toglie la spunta un alto a sinistra "use recommended setting" si abilitano gli altri screen.
Ecco uno screen. Non riesco a modificare il mio messaggio.
Allegato 1765
Ciao, in zona Roma/Portuense (altezza Largo la Loggia), rilevo un segnale insolitamente forte, in casa 3 non prende mai, ma da circa 10 giorni ho un segnale nettamente migliore!
Possibile sia UMTS a 900?
Avete segnalazioni nella zona?
ilblago81 mi dici le cose a tozzi e bocconi :)
Installato anche il secondo programmino, eseguito, tolta la spunta come da tua figura...
Poi premo *#001# e il menù fatidico non compare...
Niente facendo come dici tu prende errore
Strano...controlla in impostazioni/tutte applicazioni che effettivamente tu stia usando la versione modificata del Service mode Allegato 1767
Si mi pare giusto
Se è il palo di recente installazione ( tra l'altro sullo stesso palo è probabile che arriveranno anche le antenne di Wind e Telecom) allora è predisposto per l'umts900 ed lte1800 e quindi è possibile che abbiano acceso l'umts900.
@From_USA il root non l'ho mai fatto (per fortuna il vetusto S2 non ne necessita) quindi siamo sulla stessa barca...:D
Deve funzionare per forza..prova con questo. Sammy service mode. .
https://www.dropbox.com/s/3pxkcnsd7z...20comprato.apk
Allora, questo il test effettuato:
Premesso che non è avvenuto mai lo switch in automatico tra umts900 e umts2100 e viceversa, ho effettuato una telefonata in umts900 e durante la chiamata ho impostato nuovamente la banda su Automatic (tutte le bande): appena effettuata questa operazione è caduta la linea. Ora è da capire se è normale questa cosa (insomma se dipende dal funzionamento del field test dei samsung).
Altro test: partendo da un ottimo segnale umts ed arrivando ai piani bassi con poco segnale (fino a sparire) non è avvenuto lo switch; inoltre dove avevo pochissimo segnale umts2100 il segnale umts900 era invece assente. Sicuramente incide il fatto di avere diverse bts da dove arriva il segnale umts2100, mentre il segnale alla frequenza 900 è praticamente quello solo di una bts.
- - - Aggiornato - - -
Mi riferisco a quello di via Portuense all'altezza circa del civico 1300.