Visualizzazione Stampabile
-
Si tecnicamente sono abbastanza skillato 😆
Sono in direzione di uno dei settori, ma i pannelli che aveva qualche giorno fa erano quelli molto sottili, mono banda. Da quello che vedo quando mandano Live i 900 ne installano 2 perché mettono anche LTE a 1800 e non mi pare usino tribanda. Io prendo in zona a 900 solo porta di Roma e Talenti alta (ho verificato i cell ID con Gially) e con un livello di segnale molto basso
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
schumi84
Si tecnicamente sono abbastanza skillato
Sono in direzione di uno dei settori, ma i pannelli che aveva qualche giorno fa erano quelli molto sottili, mono banda. Da quello che vedo quando mandano Live i 900 ne installano 2 perché mettono anche LTE a 1800 e non mi pare usino tribanda. Io prendo in zona a 900 solo porta di Roma e Talenti alta (ho verificato i cell ID con Gially) e con un livello di segnale molto basso
In alcuni casi, per problematiche progettuali, viene sostituita la vecchia antenna con un'antenna adeguata che quindi fornisce l'umts nelle due bande.
Comunque lunedì ti saprò dire meglio in base alle foto.
-
Se ci riesco provo a fare qualche foto anche io nel weekend
-
ho verificato, sul sito di Via delle Isole Curzolane non è previsto alcun ampliamento (al momento)
-
gially ma quindi tu sai già quali sono i siti che saranno attivati a 900? :)
-
Gially caro mi fai sapere news x prov di napoli zona Nola marigliano pomigliano? Con i 900 e lte?
-
Anche se richiamo di toccare l'Off Topic, i siti aggiornati a 900 sono aggiornati anche a LTE 2600 in genere?
-
-
Citazione:
schumi84
Anche se richiamo di toccare l'Off Topic, i siti aggiornati a 900 sono aggiornati anche a LTE 2600 in genere?
No assolutamente. A livello progettuale e di permessi no.
Citazione:
Originariamente Scritto da gially86
ho verificato, sul sito di Via delle Isole Curzolane non è previsto alcun ampliamento (al momento)
Non è previsto nel senso che magari già ha subito un upgrade?
Il segnale umts900 era bello forte in prossimità della bts quindi mi sembra strano che non sia stato aggiornato il sito.
-
Citazione:
Max3
No assolutamente. A livello progettuale e di permessi no.
Non è previsto nel senso che magari già ha subito un upgrade?
Il segnale umts900 era bello forte in prossimità della bts quindi mi sembra strano che non sia stato aggiornato il sito.[/COLOR]
Sembra che venga da porta di Roma o forse hanno acceso qualcosa anche verso nuovo salario. Considera che a casa mia prendo Vodafone da Bufalotta con intensità come fossi sotto il ripetitore, perché in linea d'aria ho tutto libero davanti nonostante abbia altri ripetitori molto più vicini.
-
Citazione:
Max3
2) Per il segnale non ci dobbiamo aspettare il miracolo, poiché generalmente l'umts900 viene attivato inizialmente con una potenza non elevata (anche il numero di trx è ridotto ad 1)
Dove ci sono tante antenne il segnale non è troppo elevato per evitare interferenze, ma nelle altre situazioni i 900 MHz sì che fanno il "miracolo" :)
Citazione:
Max3
3) I telefoni (parlo almeno del mio samsung s2) con impostazione di rete "automatica" non sono configurati per passare alla frequenza umts900 ma hanno come precedenza l'umts 2100: questo l' ho notato anche dove avevo elevata potenza del segnale umts900.
Non è una configurazione del telefono bensì della rete. L'unico modo per usare il segnale 900 anche quando c'è un buon segnale a 2100 è bloccare manualmente la frequenza altrimenti la rete in automatico ti assegna i 2100 MHz ;)
Citazione:
schumi84
Da quello che vedo quando mandano Live i 900 ne installano 2 perché mettono anche LTE a 1800 e non mi pare usino tribanda.
Il realtà dipende da caso a caso, se possono preferiscono installare due pannelli per settore ma in casi particolari usano anche i tribanda. Forse anche i quadribanda ma non ricordo se H3G o Wind :shock:.
-
Campagnano di Roma c'e' qualche speranza o mi lasceranno per sempre in roaming?
-
Gially hanno acceso anche Viale Carnaro? Oggi ho rilevato un segnale a 900 migliore rispetto ai precedenti
-
Sul sito di via delle Isole Curzolane ci sono ancora 3 antenne, ma come detto questo non esclude comunque un adeguamento all'Umts 900 se le antenne sono compatibili: la lunghezza e/o larghezza non sono dati significativi poichè ci sono diverse antenne che a parità di geometria possono essere triband o dualband: difficile (salvo vecchi siti) che l'antenna sia monobanda.
Citazione:
Originariamente Scritto da Noid
Non è una configurazione del telefono bensì della rete. L'unico modo per usare il segnale 900 anche quando c'è un buon segnale a 2100 è bloccare manualmente la frequenza altrimenti la rete in automatico ti assegna i 2100 MHz ;)
Sì hai ragione, in effetti è solo una configurazione di rete. Tutte le verifiche le faccio ancora bloccando la banda.
-
Ragazzi è da sabato mattina che a casa (abito a Corcolle - Roma Est) sia col mio cell (HTC ONE) che con quello di mia moglie (Iphone 4) siamo in roaming su TIM. Assenza di segnale 3 se non per qualche istante (1 tacca scarsa, senza possibilità di navigare). Aperte segnalazioni al call center...ma ad oggi ancora niente!
In ufficio invece (zona Policlinico) tutto funziona regolarmente! Può dipendere da questo aggiornamento da parte dell'operatore? Posso fare qualcosa?